Come riciclare le cassette di legno – Crumbs of Life

Come riciclare le cassette di legno

Come riciclare le cassette di legno
0
Avete delle cassette di legno in mezzo ai piedi e non trovate un momento libero per buttarle? Così vi si sono accumulate lì, tutte in quel solito angolo, rendendo ancora più angusto lo spazio?

Bene! Ricoprite una superficie con tanti giornali e preparatevi a rendere le temute casette l’oggetto più cool della vostra casa. Il trend del momento è infatti utilizzarle per l’arredamento.

Leggera e semplice, la struttura di una cassetto di legno del tipo utilizzato per la frutta è perfetta come contenitore, ma è ideale anche come base per una mensola, tanto che sono ormai numerosi i locali e i bar dove il riciclo creativo viene sfruttato per creare uno stile personale votato all’originalità.

Se desideri lavorare la superficie in modo da evitare eventuali schegge procurati un foglio di carta vetrata, da strofinare sul legno. Con i colori, colla e immagini potrai dipingerle oppure realizzare motivi decorativi con stencil e découpage. Ecco alcune ispirazioni per trasformare le vecchie cassette della frutta in un oggetto di design, come le immagini che trovate di seguito:

 

L’idea che preferisco. Una scrivania che invoglia a sedersi e a scrivere. Sarà il suo aspetto così creativo, ma a me ispira qualcosa di artistico e aumenta la voglia di esprimersi liberamente.

 


Un’ idea semplice. Se trovate una cassetta color legno, ben tenuta, non avrete bisogno di fare nulla se non posizionarla in verticale e riempirla con i vostri libri preferiti. Trovatole l’angolo giusto vicino al vostro letto o divanetto per la lettura, avrete una mini libreria davvero innovativa, per quanto riciclata!

Un bel terrazzo o un grazioso giardino possono essere impreziositi da una semplice cassetta di legno colorata. Un’idea simpatica che arricchirà di brio il vostro spazio all’aperto, dandovi la possibilità di avere, a vostra portata, delle deliziose piantine aromatiche ed oggetti come romantiche lanterne da accendere la sera.

 

Un’idea originale. La stessa cassetta di legno può essere arricchita con elementi in ferro come piedini o mensole che danno vita a questo mix di materiali oggi molto apprezzato, aggiungendo così un tocco di originalità ai vostri spazi che si personalizzeranno sempre di più.

Un’ idea elaborata. Un insieme di più cassette, con un po’ di abilità, vi permetteranno di creare una vera libreria, capace di contenere di tutto, con le giuste accortezze. Valutando gli spazi si può così riuscire a realizzare un vero e proprio mobile, del colore che più si preferisce!

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *