prepariamo la valigia… – Crumbs of Life

prepariamo la valigia…

prepariamo la valigia…


14+
Adelaide sta per arrivare e non nego che la tensione in me sta salendo.

E’ il secondo parto, eppure sono più agitata del primo. Forse perché questa volta so cosa mi aspetta.

Mi affido a Dio e so che con il Suo aiuto tutto andrà come deve, superstizione e gesti scaramantici vari non mi interessano. Questo è quello che rispondo a quanti mi chiedono come mai anticipo e preparo quanto devo.

In realtà nessuna mamma si può far cogliere impreparata all’arrivo del proprio bebè e così in questo ultimo periodo non solo preparo la casa all’arrivo della pettegola ma anche valigia e il guardaroba.

Il tempo scadrà poco prima di Natale, ma ho un leggere presentimento che non ci arriverò e magari mi accadrà come con Matilde, che partorisco prima. Se così non fosse passerò gli ultimi giorni in santa pace stesa sul divano. Eh si perché questo periodo è stato davvero frenetico. Ovviamente sono in maternità e non sto insegnando ma ho ancora i lavori in casa e sistemare e ripulire ogni volta tutto dopo il passaggio di ogni operaio è estenuante, poi nelle mie condizioni. Ma sono in piena sindrome del “nido pulito” che coglie solitamente le donne in attesa e così non riesco proprio a fermarmi.

Qui mi vedete mentre, insieme a Matilde, selezione alcuni completi firmati @sarabanda,   che non potevo non scegliere anche per Adelaide. Mi sono sempre trovata bene con i loro completi e molti hanno resistito anche a Matilde e così potrò usarli anche per la sorellina 🙂

Matilde mi ha chiesto se poteva scegliere per la sorellina i suoi completi @sarabanda preferiti per Natale e così ha fatto.

E’ sempre molto premurosa con la pancia e spesso la sera le canta la sua ninna nanna, Lalalu. Non vedo l’ora di averle entrambe tra le mie braccia.

Comments (5)

  1. Anche io sono in fase valigia, non vedo l’ora di avere il mio piccolo tra le nostre braccia!
    tanti auguri ilaria e che dio ti benedica

    Reply
    chiara - 11 December 2017
  2. quanto sei bella ilaria, dai proprio l’idea della mamma ideale. bella, dolce, buona… spero di essere come te

    Reply
    luisa - 11 December 2017
  3. sarabanda, me l’hai fatta scoprire tu e ora non compro altro.. grazie!

    Reply
    paola - 11 December 2017
  4. Sei bella come solo uno stato di grazia permette e non avevo dubbi sul fatto che matilde sarebbe stata una sorella PIÙ che attenta 🙂 sarete proprio un trio di bellissime ragazze, con un sorriso contagioso e gli occhi luminosi di gioia.
    Molto belli i mini abitini per la cucciola in arrivo, E anche te stai benissimo.
    Hai scelto di Affidarti a qualche brand IN particolare per gli abiti pre-maman? Non voglio sembrare INDISCRETA, Ma sei sempre vestita con gusto e ha tutto l’aria di essere comodo e confortevole (certo immagino che il pancione ora abbia un peso notevole, Quindi nei limiti di ciò).. Grazie se risponderai e ancora un grande abbraccio per questi ultimi giorni. Adelaide arriva presto

    Reply
    Miriam - 12 December 2017
    1. Cara Miriam grazie per i tuoi sempre dolci complimenti. Non mi sono affidata a nessun brand in particolare, ho utilizzato molte cose che già avevo e ben si adattavano alla pancia, tipo lo stile impero che amo molto. Altre le ho avute in prestito, sono solo 9 mesi e spenderci troppo sopra mi sembra uno spreco. Ti abbraccio forte carissima

      Reply
      Ilaria - 21 December 2017

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *