#Liberidifareibambini con Chicco – Crumbs of Life

#Liberidifareibambini con Chicco

#Liberidifareibambini con Chicco
13+
Appena il sole ha iniziato a scaldare queste prime giornate di Aprile, mi è subito venuta voglia di rinnovare gli armadi delle bimbe.

Così dopo aver accompagnato Matilde a scuola sono andata da @Chicco_italia

In occasione del #PittiBimbo a Gennaio avevo avuto modo di vedere le collezioni Autunno Inverno 2018/2019 e sono rimasta colpita da diversi capi che non vedo l’ora di ritrovare in negozio a settembre. Ma in verità l’aspetto che mi è rimasto più impresso è l’attenzione che Chicco riserva nei suoi prodotti indipendentemente dalle stagioni 🙂

Mi spiego meglio e per farlo inizio proprio parlandovi della collezione Primaverile, adesso nei negozi, e di un’importante novità che riguarda i più piccoli e mi tocca molto da vicino, dopo l’arrivo di Adelaide: la certificazione OEKO TEX:

Si tratta di una certificazione internazionale che riguarda i corredini Chicco, (compresi cappellini, bavagline e copertine).

Le caratteristiche dei capi con questa certificazione sono le seguenti:

  • non contengono sostanze nocive
  • sono certificati in tutti i loro componenti (compresi zip, bottoni, ecc.)
  • i test certificano la sicurezza ecologica in tutte le fasi di produzione e in tutta la filiera produttiva

Di seguito potete vedere come si legge l’etichetta Oeko-Tex che trovate oggi sui capi:

I test e la certificazione sono condotti esclusivamente da enti indipendenti e la validità del certificato può essere in qualunque momento verificata, utilizzando il numero riportato sull’etichetta del capo acquistato.

Una garanzia ulteriore che, dunque, va a sommarsi a quella guadagnata da Chicco in 60 anni d’esperienza al servizio dei più piccoli.

La nuova collezione Chicco celebra i bambini ed è da loro ispirata.

#LIBERIDIFAREIBAMBINI e il mood del Brand che traspare in tutte le collezioni  (My First Chicco 0-2anni, My Mini Chicco 9mesi-4anni, My Chicco 2-8anni)  pensate e realizzate per accompagnare i momenti di crescita del bambino e soddisfare i desideri di comodità, con uno sguardo sempre rivolto alle tendenze e ai dettagli trendy.

Inoltre l’inserimento della taglia ‘intermedia’ (9mesi-4anni) lavora proprio nella direzione di assecondare necessità specifiche per ogni fascia di età con tessuti belli e resistenti, forme comode e confortevoli per capi che assecondano i movimenti senza costrizioni.

Questo per me è sempre stato un aspetto fondamentale. Ci tengo a vedere le bimbe ben vestite, ma non sacrificherei la loro comodità per questo.

Gli outfit primaverili che ho scelto per le bambine sono questi:

Un completo elegante e trendy per Maty.

Piumino leggero primaverile con inserti floreali ricamati (un tema molto ricorrente in questa stagione). Una camicia a righe bianche e blu, con decoro sempre floreale sul petto. Un pantalone sui toni del beige a vita alta e con le pence, che trovo adorabili 🙂 A completare l’outfit delle ballerine blu in pelle, morbidissime e con il giusto sostegno per il piede.

Un completo che tornerà utile in diverse occasioni,  essendo elegante e allo stesso tempo casual.

 

Per Adelaide ho optato per la fantasia con i tulipani,

sembra lei stessa un fiorellino, pronto per fare tante passeggiata all’aria aperta.

Tutti i componenti sono in pendant e firmati chicco (compresi i morbidi collant). ll soggetto dei tulipani è sul tulle e sul cappellino che è reversibile e può diventare tutto rosa, come il golfino e le adorabili scarpine. Anche queste in pelle, morbidissime, disegnate e pensate proprio per la forma del piede a questa età.

Oltre a questi outfit ho individuato anche dei #MUSTHAVE che come mamma reputo indispensabili in vista della bella stagione e di tante scampagnate e gite fuori porta:

1- TUTINA di COTONE 

A noi le tute non bastano mai. Io ne amo la praticità ma cerco il particolare che le renda diverse e allegre. Quando ci sono dettagli colorati, decori, personaggi  assumono subito un altro aspetto. Se c’è impressa poi la faccia di Minnie allora Matilde si entusiasmerà così tanto da non vedere l’ora d’indossarla.


2- VESTITINO PRATICO E FRESCO

Con l’arrivo dei caldi soffocanti e del sudore incessante non posso fare a meno di questa tipologia di vestitini. Li infili in un attimo, li togli in un attimo ma soprattutto li lavi e si asciugano in un attimo 🙂

3- CAPPELLINO

Non si può uscire di casa senza un cappello. Soprattutto con i neonati, ma è un regola che vale per tutti, anche per noi adulti. La testa va tenuta al riparo da colpi di sole per evitare le insolazioni.  Se poi sono così carini chi resiste dal comprarli.

4-SCARPETTE DA GINNASTICA

Indiscutibile la qualità delle scarpe chicco.

Il sottopiede brevettato Chicco che stimola l’arco plantare, il rinforzo sul tallone, il rivestimento in pelle, il materiale di qualità e lo stile rendono le scarpe della Chicco un prodotto paragonabile a pochi. Inoltre le scarpe da ginnastica sono spesso ai piedi dei nostri bambini, all’asilo, al parco, quando usciamo di corsa, le infiliamo al volo. Io prediligo queste con il velcro per la loro praticità . Sicuramente anche questo un #MustHave di stagione

:

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *