Fasciatoio- come siamo organizzate – Crumbs of Life

Fasciatoio- come siamo organizzate

Fasciatoio- come siamo organizzate

In bagno? In camera? Cassettiera? Armadietto? Vicino al lavandino? No meglio in cameretta…

Queste le domande che sorgono spontanee quando siamo in procinto di organizzare la cameretta o bagno per il pargolo in arrivo. E le stesse mi vengono inviate spesso da molte di voi che desiderano sapere come mi sono organizzata con l’arrivo di Adelaide.

Bene, oggi ho avuto modo di fotografare e scrivere a riguardo.

Premetto che fin da subito io ho optato per il fasciatoio in bagno. Per pura comodità e per compassione verso la mia schiena.

Il punto è che ho sempre cercato di usare l’acqua. Le salviette solo quando sono fuori casa. Di conseguenza cambiarla in camera avrebbe significato sollevarla per portarla in bagno e sciacquarla. A lungo, questo meccanismo mi avrebbe spezzato la schiena. Così, sin dai tempi di Matilde, il fasciatoio è sempre stato in bagno.

Inoltre ho optato per il fasciatoio carrello : ruote e più ripiani.

In modo tale che, quando non mi servirà più, potrò comunque utilizzarlo nel sottotetto come mensole da deposito.

Per ora le mensole servono per riporre pannolini, aerosol chiuso nella sua custodia e scatole con dentro diverse cose.

Mentre, a lato del fasciatoio, ho la cassettiera per Lade. Qui ripongo i cambi per tutti i giorni.

Sopra la cassettiera ho sistemato due scatole con tutto l’occorrente per legare i capelli (fasce, elastici, mollette, ecc..). Un contenitore con gli “indispensabili” : fisiologica, crema corpo, bepanthenol, cottonfioc ecc… Ho anche la fisiologica nel bottiglione, così da non doverla ricomprare ogni settimana. La uso per i lavaggi nasali che faccio quotidianamente ad Adelaide. La somministro con la siringa (ovvio, senza ago).

Il tutto vicinissimo al lavandino

Adelaide sopra il fascitoio sta molto volentieri. Si guarda sempre attorno e rovista tra le sue cose. In cerca di fisologica e cotton fioc da ispezionare.

Quindi il mio consiglio è optate per il bagno, lì avrete a disposizione tutto l’occorrente sia per il cambio pannolino ma anche in occasione della doccia e della vestitura. Ho anche un armadietto alle spalle

Pieno di asciugamani, farmaci, provviste di prodotti e le scarpine di Lade. Così da non dover fare i km e avere tutto a portata di mano. Questo mi permette anche di essere aiutata da Matilde che, guidata da me, mi porta il necessario quando cambio la sorellina. Lei si responsabilizza ed io ho un aiuto in più

🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *