Colora dove vuoi -Crayola - Crumbs of Life

Colora dove vuoi -Crayola

Colora dove vuoi -Crayola

3+
Sono quasi sicura che se si facesse un sondaggio tra le ragazze riguardo i loro desideri irrealizzabili ma più ricorrenti, queste esprimerebbero, quasi unanimemente, quello di poter mangiare senza mettere su un etto.

Diventando mamme si sa che i desideri cambiano o meglio, cambiano le priorità.

E così se ad esprimere lo stesso irrealizzabile desiderio fossero le mamme, probabilmente, tra i più gettonati, ci sarebbe quello di far giocare i bambini senza la preoccupazione che si sporchino o sporchino tutta casa.

Certo non si possono contenere i bambini dal desiderio di colorare, solo perché si rischia che rovinino qualcosa.

Attraverso i colori infatti i piccoli possono esprimere idee ed emozioni,  incrementando la loro capacità di comprendere la realtà che li circonda.

La creatività apre i bambini al mondo delle dimensioni, delle forme, dei colori e dello spazio e di certo il compito del genitore è quella di stimolarla e favorirla e non bloccarla con ansie involontarie. 

Che spesso io ho. A casa nostra infatti è sempre stata attuata una regola precisa: 

si colora solo in cucina, sopra la penisola, possibilmente con incerata o tovaglietta sotto.

Ora però le cose sono cambiate e questo grazie alla linea Color Wonder di @Crayola

Che consente a Maty di colorare serenamente dove preferisce, anche in salotto. E udite udite…. Non solo a lei, ma anche alla piccola e più distratta Adelaide.

Questo perché Color Wonder è una linea caratterizzata da prodotti con speciali inchiostri trasparenti che acquistano colore solo quando entrano a contatto con la speciale carta e da nessun’altra parte.

I bambini possono finalmente divertirsi in maniera creativa e noi adulti siamo sollevati dal doverci preoccupare di ritrovare sporchi i piccoli, i mobili o i tessuti.

Per quanto mi riguarda ho risolto anche un altro problema, quello dei lunghi viaggi in macchina. Matilde può tranquillamente colorare anche nell’abitacolo, consentendo ad Adelaide di perlustrare i pennarelli senza la fobia di ritrovare i tappi giusto in tempo per evitare danni irreversibili agli interni.

I Set Coloring, che contengono 18 pagine da colorare e 5 pennarelli senza macchia Color
Wonder, sono disponibili in diverse licenze, Frozen, Paw Patrol, Vampirina, presto Toy Story 4… Insomma, tutti soggetti molto amati dai bambini.

Per Matilde ho scelto Unicreatures, tanti unicorni e altre creature fantasiose tutte da colorare.

Basta semplicemente utilizzare i pennarelli ad inchiostro trasparente e il colore apparirà come per magia dopo pochissimi secondi sui fogli.

******Mentre suppellettili e vestiti rimarranno intonsi.

Qualora i pennarelli stufassero, in alternativa o aggiunta ci sono gli Stampini Magici, un divertente set pensato per i più piccoli a partire dai tre anni. Sempre tutto super sicuro grazie, anche in questo caso, agli inchiostri trasparenti Color Wonder.

 


Posso dire finalmente che il loro momento di creatività, consente finalmente un po’ di ricreazione anche a me 🙂

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *