A Foggia c’è un solo grande centro commerciale e al suo interno non manca un piccolo Mc Donald’s. Di romantico, in questa prima riga, so bene che c’è poco. Se poi immaginate le mie dita unte dalle golosissime patatine dell’ Happy Meal e l’andirivieni caotico e frenetico della gente, allora, l’asticella del “romanticometro” scende a meno 10 . Però posso assolutamente dirvi che nella mia memoria, quel piccolo tavolino, all’interno di un fast food, in un afoso e ingorgato centro commerciale, è archiviato come una delle sedute più romantiche che esistano, sebbene mancasse di paesaggio. Mentre masticavo infatti il mio liscio e tondo panino, Nicola estrae dalla colorata scatola dell’Happy Meal un graziosissimo anello di plastica rosa, con sopra un gattino che ha tra le zampe un mazzo di fiori. Prende l’anello e me lo infila al dito dicendomi, con la sicurezza di chi ha già trovato il tesoro ma non ti vuole svelare il luogo, che tra due anni ci saremmo sposati. Io, con la bocca piena, le dita unte, gli sorrido. Poi gli chiedo se questa è una reale proposta di matrimonio e lui mi risponde di sì! una proposta molto in anticipo, ma con una scadenza ben definita. E così fu… quella che allora era un’incredibile aspettativa, si adempì dopo due anni esatti. Non eravamo di certo ai piedi della Torre Eiffel e nemmeno avevamo di fronte a noi paesaggi mozzafiato, ma l’odore di fritto in quel momento vinceva su qualunque fragranza rivisitata di Chanel e su qualsiasi aurora boreale artica. E questo perché davanti a me c’era Lui, che io adoro, con appena 23 anni, convinto nel volersi impegnare, per la vita, con me.
Il nostro percorso matrimoniale è iniziato così, alla luce di un sentimento importantissimo: la volontà.
Una piccola parentesi: appena fidanzati, io 17 e lui 19 anni, mi aveva regalato, chiedendo prima il permesso ai miei genitori, un vero anello, dicendomi che un giorno mi avrebbe sposata.
Posso dire di aver ricevuto due proposte di matrimonio 😀
Presto vi racconterò del 23 luglio 2011, per ora le foto :*
——
In my husband’s hometown, Foggia, there is only one big mall and it could not miss a small McDonald.
There’s nothing romantic in this first line… Well, take all that, add my fingers greasy from chips of Happy Meal and the chaotic and frantic comings and goings of the people, well, the romance die. But I can tell you that in my memory, this episode is one of the most romantic in my life.
While it chewed my sandwich smooth and round, Nicola extracts from colorful Happy Meal’s box a pretty pink plastic ring: in the top there’s a kitten with a bouquet in its hands. He put the ring on my finger and he said that in two year we were getting married.
And so it was …
The first ring, real ring, that he gave me it was when we had just gotten engaged, i was 17 years old and him 19 years old.
We have been married nearly 5 years.
Thanks God!
About my wedding, I’ll tell you at another time. :*
il 23 Luglio, 2011