La zucca è l’ortaggio autunnale per eccellenza. Di diverse forme e colori, si presta perfettamente a tantissimi piatti.
Accontenta i gusti di tutta la famiglia ed è rinomata per il suo sapore dolce e delicato e per la sua polpa profumata e corposa.
La zucca è facilissima da cucinare. Oggi vi mostriamo 4 metodi infallibili per cucinarla alla perfezione!
ZUCCA IN PADELLA
Un modo super pratico di cucinare questo fantastico ortaggio. Un contorno delizioso, facile e veloce che accompagna con gusto un secondo piatto. Basterà far soffriggere uno spicchio d’aglio in padella con qualche cucchiaio di olio, aggiungere poi la zucca pulita e tagliata a cubetti e qualche rametto di rosmarino. Dopo qualche minuto sfumate con il vino bianco e proseguite la cottura. Adesso è pronta da servire!
ZUCCA AL FORNO
La zucca al forno è l’ideale se non avete tempo e modo di stare davanti ai fornelli. L’alta temperatura che può raggiungere il forno ci da la possibilità di rendere quest’ortaggio morbido dentro e con la crosticina dorata all’esterno. Una vera goduria per il palato! Vi consigliamo di cuocerla insieme a delle patate. Che bontà!
ZUCCA AL MICROONDE
Super veloce e pratica, la cottura al microonde mantiene le verdure super morbide e succose, provare per credere!
Inoltre questo metodo è perfetto da utilizzare per tipi di zucca da polpa e buccia più dura.
ZUCCA AL VAPORE
La cottura al vapore è il metodo che richiede più tempo, ma è comunque il preferito di molti perché permette di conservare intatti più micronutrienti possibili. In realtà per rendere il tutto ancora più gustoso, è possibile unire questo tipo di cottura con quella nel forno a microonde.
Inserite in una teglia di ceramica la zucca con i vostri aromi preferiti, coprite con la pellicola trasparente (adatta a questo utilizzo, mi raccomando!) e fate dei buchi in superficie con una forchetta per permettere all’aria di circolare. Così, oltre che avere una cottura rapida avremo anche tutto il gusto delle verdure!
Facci sapere qui sotto nei commenti qual è il tuo metodo preferito per cucinare l’ortaggio autunnale per eccellenza!
Continua a seguirci su crumbsoflife.com
Fonte fotografica: Pinterest.it