Netflix, Disney Plus e Amazon Prime Video consentono di usufruire di un servizio di streaming on demand e, quindi, di scegliere tra serie TV, film o documentari che vogliamo vedere.
Ci salvano sempre quando vogliamo passare una serata in famiglia o con amici e non sappiamo quale serie TV guardare! 🙂
All’interno dei rispettivi cataloghi virtuali, troviamo tante novità davvero interessanti!
Ecco selezionate per voi film e serie TV, attesissime dal grande pubblico e che hanno riscosso già un ampio successo:
NETFLIX – EMILY IN PARIS
Disponibile già a partire dallo scorso 2 ottobre su Netflix, Emily in Paris è al primo posto tra le serie più viste del momento.
Creato da Darren Star – già autore di molte serie tv famose, come Sex and the City – racconta le avventure di Emily Cooper, interpretata dall’attrice britannica Lily Collins.
Emily è una direttrice marketing che ottiene il lavoro dei suoi sogni in Francia, a Parigi. Decide quindi di lasciare Chicago, la sua città, per tuffarsi in una nuova avventura.
Emily in Paris è tra le serie tv più chiacchierate. Tanti francesi, infatti, si sono sentiti mal rappresentati e quasi offesi dagli stereotipati mostrati negli episodi della serie tv.
Per il momento è disponibile solo un’unica stagione composta da 10 episodi da circa 30 minuti l’uno. Una curiosità: i look della protagonista, Emily, sono stati curati proprio dalla famosissima costumista di Sex and the city – Patricia Field!
NETFLIX: RISING PHOENIX: LA STORIA DELLE PARALIMPIADI
Un’altra tra le serie tv più interessanti e attuali che potrete trovare sempre su Netflix è Rising Phoenix: la storia delle paralimpiadi.
Si tratta di un documentario che racconta la straordinaria storia dei Giochi paralimpici.
Nate dopo la la Seconda guerra mondiale, sono, ad oggi, il terzo evento sportivo per dimensione.
Inoltre, le Paralimpiadi hanno dato vita a un movimento globale che continua a cambiare il modo in cui ci confrontiamo con disabilità, diversità e potenziale umano. Nel film ritroviamo atleti come Bebe Vio (Italia), Ellie Cole (Australia) e Jean-Baptiste Alaize (Francia).
DISNEY+: THE GREATEST SHOWMAN
Gà amatissimo dal grande pubblico è The Greatest Showman, il musical disponibile su Disney+ e candidato già ad un Premio Oscar.
Questo musical campione d’incassi vede come protagonista Hugh Jackman nei panni di Phineas Taylor Barnum, un circense statunitense. Insieme a lui, nel cast, troviamo: Zac Efron, Michelle Williams, Rebecca Ferguson, Zendaya e Keala Settle.
Il musical si ispira alla vita dell’ambizioso imprenditore e circense statunitense Barnum, che corona il suo sogno dando vita al “Più Grande Spettacolo del Mondo”, una celebrazione della sua immaginazione che affascinò il pubblico di tutto il mondo.
DISNEY+: NUVOLE
Tra le ultime più attese novità di Disney+, c’è Nuvole, il film basato sulla storia vera di Zach Sobiech.
Se amate i film che si sviluppano a partire da una storia reale, Nuvole è il film che fa per voi!
Questo film testimonia cosa significa vivere come se ogni giorno potesse essere l’ultimo. Zach Sobiech (Fin Argus) è uno studente diciassettenne che ama divertirsi e dotato di un naturale talento musicale, che convive con l’osteosarcoma, un raro cancro alle ossa.
Il fulcro centrale del film è proprio questo: non c’è tempo per aspettare, i sogni vanno realizzati il prima possibile!
AMAZON PRIME VIDEO: THIS IS US
Su Amazon Prime Video, in Italia, è uscita la quarta stagione di This is us, la serie che ha conquistato milioni di persone nel mondo.
La serie – mix tra commedia e stile drammatico – ha conquistato tutti con la sua capacità di puntare dritto al cuore e di saper parlare con semplicità.
Nello specifico, racconta la storia della famiglia Pearson nel tempo, e di come anche gli eventi più piccoli influenzano – e hanno quindi impatto – su chi diventeremo. E’ una serie TV in cui ognuno di noi si può riconoscere.
6 commenti
Grazie Ilaria per questi consigli. Io non posso non commentare This is us: una serie emozionante, coinvolgente, appassionante! Davvero impossibile non immedesimarsi in almeno uno dei personaggi. Tante storie intrecciate ma legate indissolubilmente dall’amore familiare. Forse la serie più bella che abbia mai visto fino ad ora!
Grazie Micaela per aver condiviso la tua opinione 🙂 Anche io ho iniziato a vedere la serie “This is us”..veramente coinvolgente ❤️ Ti abbraccio
Si ho visto Emily in Paris , carina come serie …
Ciao Gloria! Grazie per aver condiviso la tua opinione! Anche a me piace, amo molto l’ambientazione parigina della serie 🙂 Ti abbraccio ❤️
Ilaria in seguito a questo tuo post abbiamo deciso con il mio ragazzo di vedere Nuvole.. non so quanto ho pianto veramente bello però !
Cara Francesca, mi fa molto piacere che abbiate deciso di guardarlo e che vi sia piaciuto! Ti abbraccio forte ❤️