Quali sono i must have per un guardaroba autunnale perfetto? Quali sono gli irrinunciabili che non possono mancare nel nostro armadio?
Tra gli irrunciabili troviamo: trench, blazer, pantaloni di pelle e non solo!
Sicuramente la stagione autunnale è tra le preferite di coloro che amano la moda. Creare un look trendy in questa stagione è facile: basta abbinare i giusti capi e accessori.
Ecco allora che diventa fondamentale capire quali sono quei capi must che rappresentano un evergreen nella stagione autunno-inverno.
TRENCH
Il trench è uno dei capi intramontabili della stagione autunnale. Lo troviamo anche in diverse varianti di materiale e colore. Ad esempio scamosciato, in pelle o in tessuto impermeabile oppure in colore verde, il classico beige, a quadri, blu.
Si indossa con le sneakers bianche basic, con stivali (perfetti quelli in vernice oppure con stampa cocco), décolleté.
BLAZER DOPPIOPETTO
Il blazer è un altro capo di tendenza per l’autunno-inverno che non può decisamente mancare. Stiloso e fashion, può dare grinta ad un look sobrio e casual oppure dare eleganza anche all’outfit più formale.
La sua origine sembra essere quella delle divise militari.
Ne esistono diversi modelli: corta o lunga, colorata o a tinta unita. La sua particolarità sta nell’essere versatile, è un perfetto alleato sia per il giorno che per la sera.
PULLOVER
Il pullover è un capo sempre di tendenza e che può essere facilmente abbinato ad un jeans a vita alta o ad un pantalone in pelle, ad esempio. Perfetto da indossare anche con una gonna – mini o midi – specialmente se presenta delle pieghe.
DOLCEVITA
Il dolcevita, soprattutto se di colore nero, è un vero e proprio passe-partout che può essere abbinato a tutto!
PANTALONI A PALAZZO
I pantaloni a palazzo sono un modello davvero elegante e raffinato. Ideali anche per accompagnare una camicia bianca oppure un semplice pullover.
GILET IN TWEED
Il gilet in tweed è stato proposto da diversi brand, dai brand luxury come Chanel a quelli del fast fashion come Zara.