About

da Ilaria

 

Ciao ragazzi!

Mi chiamo Ilaria Di Vaio sono nata l’8 Ottobre dell’87 e sono sposata dal Luglio 2011 con l’uomo della mia vita, Nicola. Ci siamo conosciuti e fidanzati quando avevo 17 anni e lui 19.

Oggi a noi si sono aggiunte Matilde (16/03/2015) e Adelaide (16/12/2017).

Attualmente viviamo a Perugia, qui sono nata e cresciuta.

Sono laureata in Lettere e terminati i 5 anni di studio, dopo aver lavorato qualche anno, ho deciso di prendermi una seconda laurea, relativa all’Insegnamento della Lingua Italiana agli Stranieri. Oggi insegno Italiano Storia e Geografia nelle Scuole Medie.

Credo in Dio e condivido con mio marito e la mia famiglia una profonda fede in Lui.

Ho sempre amato tutto ciò che riguarda il mondo femminile, la casa, i viaggi e qui condivido con voi briciole della mia quotidianità:  dall’ultimo frullatore comprato al viaggio con la mia famiglia.

Grazie per la vostra compagnia!


Hi guys! My name Ilaria Di Vaio, I’m 29 years old and I’m married for almost six years with the man of my life, Nicola. We met and boyfriends when I was 17 years old.

We live in Perugia, in the center of beautiful Italy, with our sweet Matilde, 2 years old.

I have a degree in Literature and after University , I decided to take a second degree on the Teaching of the Italian language to foreigners. Today I teach Italian History and Geography in Middle Schools.

I believe in God and I share with my husband and my family a deep faith.

I always loved everything about the world of women, home, travel, and here I share with you guys crumbs of our daily life: from the blender bought to the last trip with my family.

Thank you so much for reading!

<-<-<-<-<-<-<-<-<-<-<-<-<-<-<-<-<-<-<–<-<-

images

QUANTI ANNI HAI? — HOW OLD ARE YOU ?

Sono nata l’8 Ottobre 1987

I was Born October the eighth, 1987

SEI ITALIANA? — ARE YOU ITALIAN?

Sì, sono orgogliosamente italiana. Amo l’Italia e l’italiano. Se molto spesso commento le mie foto in inglese, non me ne vogliate, ma è per coinvolgere tutti i miei followers che non sono esclusivamente italiani e che, puntualmente, appena accenno a qualche riga in italiano mi scrivono perché non capiscono.

Yes, i’m proudly italian. I love Italy and Italian as a language.

SEI LA SORELLA DI MARIANO DI VAIO?  — ARE YOU MARIANO DI VAIO’S SISTER?

Sì, sono la sorella di Mariano. Io primogenita e lui secondogenito.

Yes, i am. I’am the oldest, seventeen months older.

VEDI MAI MARIANO? — DO YOU EVER SEE HIM?

Lo vedo poco, viaggia molto per lavoro.

I see him rarely, He travels a lot for work.

A CHE ETA’ TI SEI SPOSATA? — AT WHAT AGE DID YOU GET MARRIED?

Mi sono sposata a 23 anni dopo 6 anni e mezzo di fidanzamento. E’ stata uno dei passi più belli e importanti della mia vita. Credo profondamente nella famiglia e nelle giovani coppie. Ho avuto l’immenso privilegio di avere genitori molto giovani e nonni e bisnonni altrettanto arzilli, che godo tutt’oggi. E’ stato il dono più grande che Dio mi ha fatto e mi sono sempre augurata di poterlo riproporre ai miei figli.

I was 23 years old when i got married after almost 7 years of engagement. It was one of the most beautiful and important steps of my life. I deeply believe in family and early marriage. I have had the immense privilege of having young parents and grandparents, who still today support me. It has been the biggest gift from God and i’ve always wished to my self to repeat it to my children, God willing.

SEI CREDENTE? CHE RELIGIONE? — ARE YOU BELIEVER, RELIGIOUS?

Sì, credo in Dio e credo in Cristo. Credo nella vita eterna dopo la morte. Leggo la Bibbia. Ho avuto occasione di avere un’esperienza personale, spirituale con Dio all’età di 15 anni. La mia vita da allora è cambiata, il mio cuore è cambiato. Ho deciso di vivere seguendo gli insegnamenti biblici e quello che quotidianamente ricevo in preghiera e nella lettura della Bibbia mi da forza e mi guida in ogni mia scelta. Frequento la chiesa Cristiana Evangelica ADI.

Yes, i believe in God and in his Son Jesus Christ. I believe in the eternal life, as promised by God, after the death. I read the Holy Bible. I accepted Jesus Christ personally into my life when i was 15 years old. Since then, my life has just been turned upside down. I decided to follow the teachings of the Bible. I get strength from pray and Bible study, led me in the challenges that daily life put in front of me. I go to Assemblies of God Church.

DOVE HAI CONOSCIUTO NICOLA? — WHERE DID YOU AND NICOLA MEET?

Nicola è venuto a studiare in Umbria, nello specifico a Perugia, Giurisprudenza. Appena arrivato ha cercato una chiesa, qui ci siamo incontrati.

Nicola came to Perugia for studying at the Faculty of Law. Just arrived, he looked for a church, there we met.

COME MAI SEI IN PUGLIA? — HOW COME YOU ARE IN PUGLIA?

Nicola, mio marito, è Pugliese. E’cresciuto nella città di Foggia e spesso d’estate andiamo anche a Bovino, paese dei nonni paterni. I suoi sono tutti in Puglia e quando scendiamo è per incontrare loro <3

Nicola, my hubby is from Puglia. He grew up there and his parents and realtives are from there. So we go to meet them, particularly in Bovino, his paternal grandparents’ hometown.

CHE TINTA USI? — WHAT COLORS DO YOU USE IN YOUR HAIR?

Sono sempre stata bionda, di un biondo però non netto ma molto sfumato. Tante meches naturali che partivano da una radice più scura. Dopo la nascita di Matilde mi sono scurita molto e ho provato qualche tinta fatta in casa, facendo danni. Ora mi sono affidata a mani esperte e devo dire che non saprei esattamente che tinta faccio, se non erro è una 11, ma non so se sono precisa nel darvi questo dato. Comunque a breve sperimenterò qualcosa di nuovo.

I’ve always been blonde. Then, after the pregnancy my hairs getting darker. So i tried some colors “at home”, damaging my hairs. So i brought in an expert hairstylist and i would say i don’t know exactly what color they use on me, maybe an 11 but i’m not sure about.

TI FAI DA SOLA LE TRECCE? — DO YOU BRAID YOUR HAIRS BY YOURSELF?

Sì, se mi seguiste costantemente potreste vedere i video tutorial delle trecce che indosso. E’ una passione che ho da sempre e che è nata dall’esigenza di gestire i capelli lunghi, che ho sempre portato.

Yes, i do and if you follow me costantly you can see my braids video tutorial. It is a passion, something i love to do due also to the need of managing my long hairs.

IN COSA SEI LAUREATA? — WHAT DID YOU GRADUATE?

La mia laurea triennale è di Lettere Moderne, la specialistica è Italianistica. Appena laureata, finiti i 5 anni, ho lavorato due anni e mezzo. Terminati questo ho deciso di prendermi una seconda specialistica presso l’Univeristà per Stranieri di Perugia nel frattempo sono rimasta incinta di Matilde.

I have a BA degree in Italian Literature. Once my three years of study were over, i decided to get my first MA in “Italianistica”. Then, i got a second MA in “teaching of the Italian language to foreigners”.

E’ STATO DIFFICILE LAUREARSI DA SPOSATA? — WAS IT HARD DO THAT WHEN MARRIED?

In realtà la difficoltà stava nel lavoro a tempo pieno, ma il segreto sta nell’organizzazione e in un marito che crede in te e ti supporta.

To be honest, the hardest part was in my full time job but the secret is in organize everything in advance and in a hubby who believe in you and support you anytime.

E’ STATO DIFFICILE LAUREARSI CON MATILDE? — WAS IT HARD FOR YOU DO THAT WHEN MUM?

Quando decisi di prendere la seconda specialistica non contavo di rimanere incinta. Ma grazie a Dio tutto è stato perfetto e così ho frequentato le lezioni un anno senza pancia con relativi esami, un altro anno con la pancia. Finito il biennio di lezioni ho partorito e sostenuto gli ultimi esami. E’ stato faticoso andare a lezioni gli ultimi tempi e mantenere la concentrazione, per gli ultimi mesi, con il pancione che scoppiava e l’ansia di essere esaminata. Ma devo dire che è andato tutto benissimo. Anche in questo caso la determinazione, l’organizzazione e il marito mi hanno aiutata. E poi discutere la tesi con Matilde, che applaudiva felice, è stato meraviglioso.

When i started my second MA graduation i did not expect to get pregnant. Anyway, thanks God, everything has been so perfect, so i could attend lessons during the two-year. Then, i gave birth and after few weeks i finished my latest exams. Here again, organization in advance, resolution and my hubby help me. Eventually, everything has been rewarded from seeing Matilde soon after my academic defence clapping happy and joyous.

CHE MACCHINETTA  E PROGRAMMI DI EDITING UTILIZZI? — WHAT CAMERAS AND EDITING PROGRAM DO YOU USE?

Ho iniziato per gioco con una nikon d3000 nel 2010. Poi abbiamo iniziato ad investire sugli obbiettivi, passando ad un 50mm. Abbiamo aggiunto una Nikon D810. Ci aggiorniamo continuamente io e Nicola, è un continuo sperimentare. Sul mio Depop (@ilariadivaio) ne ho vendute diverse, a chi può interessare ne è rimasta ancora una ;). Il programma di editing è Lightroom. Non mancano poi foto con il mio Iphone, ma mi limito molto, la resa non ha paragone con le reflex.

I started playful with a NIKON D3000 in 2010. Then, we started to invest money on the lenses, so called 50mm, fixed focal-length lens and later we added a Nikon D810. We try to be “up-to-date” and knowledgeable in order to not to miss any particular feature or news. On my DEPOP market (@ilariadivaio) i sold several of my cameras. If anyone is interest there is one more. I use Lightroom for the editing. Some photos are took with the iphone.

PENSI CHE SIA GIUSTO PUBBLICARE FOTO DI TUA FIGLIA ? E SE LEI NON SARA’ D’ACCORDO ?

Ci sono diversi punti di vista a riguardo. NOI non abbiamo niente da contestare a chi decide di non mettere le foto dei propri figli online. E’ una scelta del tutto personale. Quindi, così come ci sembra scontato che nessuno possa dire a qualcun altro “metti su internet le foto di tuo figlio!”, allo stesso modo vale  il contrario. Inutile elencarvi i diversi motivi per cui lo facciamo, troveremmo, inevitabilmente, dei contestatori in chi non la pensa come noi. E’ scontato. Ci teniamo a  precisare però, per rincuorare quanti hanno questa preoccupazione, che niente è lasciato al caso, che dietro alle tante immagini, ben pensate,  c’è un’informazione e tutela importante e che, nel mio caso, lo devo a mio marito e alla sua professione di avvocato. Lui ha una ricca e minuziosa preparazione in materia. Questo è il suo settore e lavoro che svolge non solo per me, ma per tante altre figure del web. Per quanto riguarda Matilde domani potrebbe rimproverarci molte cose: perchè non l’abbiamo cresciuta vegana, perchè l’abbiamo portata in chiesa, perchè l’abbiamo fatta nascere e crescere a Perugia, perchè le abbiamo fatto fare quel taglio di capelli ecc.
L’unica cosa che c’interessa davvero è farle capire che le scelte che abbiamo preso per lei sono state fatte, tutte, con infinito amore, ponderato giudizio e prezioso buon senso. 

SPONSORIZZI PRODOTTI TRAMITE I SOCIAL? QUESTO E’ IL TUO LAVORO?

Il mio lavoro è stato fino a poco tempo fa l’insegnamento: italiano storia e geografia nelle Scuole Medie. A causa di un’importante disfonia, che mi accompagna da temo ma che si è aggravata negli ultimi anni, ho dovuto prendere una pausa da questo lavoro. Mi hanno detto di decidere tra avere voce per vivere e crescere le mie figlie od insegnare. Grazie a Dio ho potuto scegliere e oggi non mi limito a stare solo a casa ma coltivo alcuni miei vivi interessi: scrivere e fotografare.Mi occupo a tempo pieno del mio blog, delle foto che introduco in questo e nei miei social e in diversi lavori strettamente connessi all’editoria online.Questo perché, dopo l’esperienza di mio fratello, data la specializzazione di mio marito nella Proprietà Intellettuale, come legale, ho deciso di aprire un mio personale blog. Già ai tempi di Messenger avevo un MySpace che aggiornavo spesso con pensieri e racconti di esperienze. Il Blog mi ha aperto tante strade, tra queste anche la possibilità di lavorare da casa con la sponsorizzazione di prodotti. Ho rifiutato diverse collaborazioni, come molti possono confermare. Vaglio bene le cose che mi vengono proposte,  devono innanzitutto rispecchiare i miei ideali, rispettare quello in cui credo. Consiglio e testo solo prodotti, brand che sceglierei a prescindere per me, le mie figlie e la mia famiglia tutta. Vi racconto gli aspetti che di questo mi colpiscono e, come il blog richiede, mi/ci fotografo mentre usiamo il prodotto in merito.

Grazie a Dio la mia laurea mi ha dato subito lavoro e questo mi permette di dedicarmi al blog e ai social senza l’impellente e comprensibilissima necessità di dover accettare tutto per raccimolare qualcosa.

PERCHE’ IL BLOG SI CHIAMA CRUMBSOFLIFE?

Perché desidero che sia chiaro che quello che trapela dai social, compreso il blog, sono solo BRICIOLE, piccoli attimi di quotidianità, ma la vita è molto più complessa e ricca di sfaccettature. Con momenti positivi e negativi.

6 commenti

Sundays | Crumbs of Life 25 Ottobre 2016 - 13:05

[…] About […]

Rispondi
Vi presentiamo: Ilaria Di Vaio - Ma Vie 28 Aprile 2017 - 15:08

[…] Ilaria Di Vaio è una giovane moglie, mamma, blogger, lavoratrice e con tantissime passioni. Abbiamo iniziata a conoscerla attraverso i social e dove abbiamo catturato la sua dolcezza e la sua eleganza. […]

Rispondi
tania 11 Maggio 2017 - 14:15

cara Ilaria,
inutile dirti che sei bellissima, in quanto trattasi di una constatazione palesemente oggettiva.
Mi piacerebbe sapere se le tue labbra sono tatuate nel contorno, o se sono completamente naturali come colore e spessore ..
ti ringrazio anticipatamente se vorrai rispondere a questa mia curiosita’, con la stessa semplicita’ e onesta’ che ti contraddistingue.
un grosso abbraccio
sei stupenda

Rispondi
Ilaria 15 Maggio 2017 - 15:39

Ciao Tania, ti ringrazio per i complimenti. Si le mie labbra sono naturali 🙂 nessun merito ne artificio. Ti abbraccio

Rispondi
Flavia 21 Maggio 2018 - 14:15

Ciao ilaria, complimenti sei davvero una mamma in gamba e ricca di valori. Avevo gia capito che fossi una preziosa sorella in cristo, e questo è molto bello perchè è La dote piu bella che ognuno di noi puo avere….la fede e la fiducia in dio.
Io sto per sposarmi ma Mi manca amcora qualche materia per laurearmi….spero che la vita di moglie non mi distrarrà dall’obiettivo, spero che il signore mi darà la forza di affrontare tutto con la sua paCe! Dio benedica la vostra famiglia

Rispondi
Giulia 28 Novembre 2018 - 13:13

Ciao, cos’ha adelaide? Perchè deve essere operata?
Siete bellissimi

Rispondi

Lascia un commento

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Autorizzo

Privacy & Cookies Policy