Ciao ragazzi!
Mi chiamo Ilaria Di Vaio,
sono nata l’8 Ottobre del 1987
e sono sposata dal Luglio 2011 con l’uomo della mia vita,
Nicola.
Ci siamo conosciuti e fidanzati quando avevo 17 anni e lui 19.
Oggi, a noi, si sono aggiunte
Matilde (16/03/2015) e Adelaide (16/12/2017).
soprannominate e conosciute dai più come
#PERLEADORATE.
Notizia inaspettata quanto bella è che siamo in attesa di un terzo dono, non sappiamo ancora se maschio o femmina ma, appena possibile, lo condivideremo con voi.
Attualmente viviamo a Perugia, qui sono nata e cresciuta.
Dopo essermi diplomata al liceo classico mi
sono laureata in Lettere e
conseguita la magistrale, dopo 5 anni di studio, ho lavorato in diversi ambiti.
Non soddisfatta e desiderosa di approfondire i miei studi, ho deciso di prendermi una seconda laurea,
relativa all’Insegnamento della Lingua Italiana agli Stranieri.
Ho insegnato, fino al 2016, Italiano Storia e Geografia nelle Scuole Medie.
Ho interrotto, almeno per adesso, questo percorso, a causa di un’importante
disfonia vocale
che spesso mi lascia completamente afona.
Mi è stato detto che se volevo preservare la mia voce, avrei dovuto cambiare qualcosa nel mio stile di vita.
La professione di mio marito, avvocato esperto di proprietà intellettuale,
mi ha permesso di poter fare una scelta e di concentrarmi, così, su quello che desideravo fare di più: seguire e curare la mia famiglia,
senza accantonare i miei interessi che spaziano dall’arredamento di casa, ai viaggi, alla scrittura e a tutto ciò che ruota attorno al mondo femminile <3
Così il blog
è diventato uno spazio non solo dove raccontarmi,
ma anche un’ulteriore possibilità di lavoro, potendo scrivere per altri, recensire prodotti, servizi, testandoli in prima persona.
Ringrazio Dio per questo e non solo, a Lui devo tutto.
Condivido la fede con mio marito e la mia famiglia.
Qui vi mostro briciole della mia quotidianità.
Non a caso ho chiamato il blog
CRUMBS OF LIFE,
perché ci tengo a sottolineare come tutto ciò che trapeli dai social siano briciole di quello che in realtà è la vita, molto più complessa e sfaccettata.
In questi anni tanti sono stati e continuano ad essere i progetti che mi hanno vista partecipe.
Nel Febbraio 2019 ho lanciato la mia collezione di abbigliamento, firmata ILARIA DI VAIO, alla Milano Fashion Week.
A giugno dello stesso anno, è stato pubblicato il mio primo libro, intitolato “Ho bisogno di amare” pubblicato con Harper Collins.
Nel 2021 ho aperto un e commerce di gioielli in argento e perle autentiche, chiamato CaraMia.
Un nuovo brand che, grazie a voi, mi sta dando tante soddisfazioni ❤️
Grazie per la vostra partecipazione.
Vi abbraccio forte,
Ilaria Di Vaio
<-<-<-<-<-<-<-<-<-<-<-<-<-<-<-<-<-<-<–<-<-
(Qui rispondo alle domande che mi rivolgete con più frequenza)
A CHE ETA’ TI SEI SPOSATA?
Mi sono sposata a 23 anni dopo 6 anni e mezzo di fidanzamento. E’ stata uno dei passi più belli e importanti della mia vita. Credo profondamente nella famiglia e nelle giovani coppie. Ho avuto l’immenso privilegio di avere genitori molto giovani e nonni e bisnonni altrettanto arzilli, che godo tutt’oggi.
E’ stato il dono più grande che Dio mi ha fatto e mi sono sempre augurata di poterlo riproporre ai miei figli.
SEI CREDENTE? CHE RELIGIONE?
Sì, credo in Dio e credo in Cristo. Credo nella vita eterna dopo la morte. Leggo la Bibbia.
Ho avuto un’esperienza personale, spirituale con Dio all’età di 15 anni.
La mia vita da allora è cambiata, il mio cuore è cambiato. Ho deciso di vivere seguendo gli insegnamenti biblici e quello che quotidianamente ricevo in preghiera e nella lettura della Bibbia mi da forza e mi guida in ogni mia scelta.
Frequento la chiesa Cristiana Evangelica ADI.
IN COSA SEI LAUREATA?
Diplomata al Liceo Classico ho conseguito
la laurea triennale è di Lettere Moderne, la specialistica è Italianistica, conseguite entrambe presso l’Università degli Studi di Perugia.
Ho deciso poi di studiare ulteriormente, altri due anni, con l’obiettivo di ottenere una seconda specialistica presso l’Università per Stranieri di Perugia. Nel frattempo sono rimasta incinta di Matilde e mi sono laureata con lei presente che applaudiva alla mamma 🙂
SPONSORIZZI PRODOTTI TRAMITE I SOCIAL? QUESTO E’ IL TUO LAVORO?
Il mio lavoro è stato fino a poco tempo fa l’insegnamento: italiano storia e geografia nelle Scuole Medie.
A causa di un’importante disfonia, che mi accompagna da temo ma che si è aggravata negli ultimi anni, ho dovuto prendere una pausa da questo lavoro fin quando mi hanno detto di dover decidere tra avere voce per vivere e crescere le mie figlie od insegnare.
É stato un periodo difficile ma ringrazio Dio per come si sono aperte nuove strade. Nonostante abbia lasciato a malincuore l’insegnamento, oggi ho avuto la possibilità di tradurre in lavoro passioni quali la scrittura, la fotografia e la possibilità di fare tutto senza rinunciare ad un tempo di qualità con la mia famiglia.
Comunico un lifestyle, esattamente come facevo ai tempi di MSNspace ma, a differenza di allora, oggi non più come adolescente che condivide le proprie riflessione ma come donna, moglie, mamma, blogger e imprenditrice di me stessa.
Ho inaugurato due anni fa un ufficio dedicato all’organizzazione del mio lavoro che spazia dallo stabilire un continuo calendario editoriale per la pubblicazione di tutti testi per il mio blog WWW.CRUMBSOFLIFE.COM , oltre che per altre testate on line, con le quali collaborano.
Recensisco prodotti in seguito ad una selezione operata secondo il mio gusto, i miei principi e sulla base del possibile e reale utilizzo nella mia vita. Questi articoli ed esperienze riguardano tutti gli ambiti che mi coinvolgono e spaziano dalla casa, al mondo dei bambini, all’abbigliamento, alla lettura fino anche alle strutture turistiche in giro per l’Italia e il mondo.
Collaboro con associazioni umanitarie, di stampo cristiano, che si occupano di sostenere l’istruzione dei bambini nel mondo e la loro crescita spirituale.
Il mio ultimo appuntamento mi ha vista impegnata a Gennaio 2020, nella città di NY, con la mia famiglia, a sostegno dell’ ABF.
A Gennaio è stata presentata la mia collezione invernale DONNA/BAMBINA 2020 che vede più di 135 capi disponibili, da settembre, on line e in diversi negozi nel mondo.
Capirete quindi che, volendo fare la mamma ma avendo scadenze impellenti ogni giorno, ho un team di professionisti che, presenti tutti i giorni in ufficio, si occupano e mi aiutano a portare avanti il lavoro in maniera precisa, puntuale e professionale, permettendomi di ritagliarmi il tempo necessario da rivolgere a mio marito e le mie figlie.
Tanti nuovi progetti sono poi prossimi ad essere ultimati!
CHE MACCHINETTA E PROGRAMMI DI EDITING UTILIZZI?
Ho iniziato per gioco con una nikon d3000 nel 2010. Poi abbiamo iniziato ad investire sugli obbiettivi, passando ad un 50mm. Abbiamo aggiunto una Nikon D810. Ci aggiorniamo continuamente io e Nicola, è un continuo sperimentare. Il programma di editing è Lightroom. Non mancano poi foto con il mio Iphone, ma mi limito molto, la resa non ha paragone con le reflex.
CHE TINTA USI?
Sono sempre stata bionda, di un biondo però non netto ma molto sfumato. Tante meches naturali che partivano da una radice più scura. Dopo la nascita di Matilde mi sono scurita molto e ho provato qualche tinta fatta in casa, facendo danni. Ora mi sono affidata a mani esperte.
Mi lascio ritoccare solo la ricrescita (mai le lunghezze che tendono a schiarirsi e sfumarsi da sole) e questo viene fatto con un super schiarente.
TI FAI DA SOLA LE TRECCE?
Sì, nel mio canale Youtube CRUMBSOFLIFE potete vedere i video tutorial delle trecce che indosso. E’ una passione che ho da sempre e che è nata dall’esigenza di gestire i capelli lunghi, che ho sempre portato.
SEI LA SORELLA DI MARIANO DI VAIO?
Sì, sono la sorella di Mariano. Io primogenita e lui secondogenito.
VEDI MAI MARIANO?
Lo vedo, quando riusciamo, la domenica. La mattina in chiesa e solitamente poi pranziamo tutti insieme a casa dei nostri genitori.
PENSI CHE SIA GIUSTO PUBBLICARE FOTO DI TUA FIGLIA ? E SE LEI NON SARA’ D’ACCORDO ?
Ci sono diversi punti di vista a riguardo. NOI non abbiamo niente da contestare a chi decide di non mettere le foto dei propri figli online.
E’ una scelta del tutto personale.
Quindi, così come ci sembra scontato che nessuno possa dire a qualcun altro “metti su internet le foto di tuo figlio!”, allo stesso modo vale il contrario.
Inutile elencarvi i diversi motivi per cui lo facciamo, troveremmo, inevitabilmente, dei contestatori in chi non la pensa come noi. E’ scontato. Ci teniamo a precisare però, per rincuorare quanti hanno questa preoccupazione, che niente è lasciato al caso, che dietro alle tante immagini, ben pensate, c’è un’informazione e tutela importante e che, nel mio caso, lo devo a mio marito e alla sua professione di avvocato specializzato in Proprietà Intellettuale.
Nicola ha una ricca e minuziosa preparazione in materia.
É lui ad occuparsi di tutto l’aspetto contrattualistico e legale del mio lavoro e lo fa non solo per me, ma per tante altri personaggi noti e figure del web in Italia e non solo.
Per quanto riguarda Matilde e Adelaide domani potrebbero rimproverarci molte cose: perché non le abbiamo cresciute vegane, perché le abbiamo portate in chiesa, perché le abbiamo fatte nascere e crescere a Perugia, perché gli abbiamo fatto fare quel taglio di capelli ecc.
L‘unica cosa che c’interessa davvero è fare capire ad entrambe che le scelte che abbiamo preso per loro sono state fatte, tutte, con infinito amore, ponderato giudizio e prezioso buon senso.
17 commenti
[…] About […]
[…] Ilaria Di Vaio è una giovane moglie, mamma, blogger, lavoratrice e con tantissime passioni. Abbiamo iniziata a conoscerla attraverso i social e dove abbiamo catturato la sua dolcezza e la sua eleganza. […]
cara Ilaria,
inutile dirti che sei bellissima, in quanto trattasi di una constatazione palesemente oggettiva.
Mi piacerebbe sapere se le tue labbra sono tatuate nel contorno, o se sono completamente naturali come colore e spessore ..
ti ringrazio anticipatamente se vorrai rispondere a questa mia curiosita’, con la stessa semplicita’ e onesta’ che ti contraddistingue.
un grosso abbraccio
sei stupenda
Ciao Tania, ti ringrazio per i complimenti. Si le mie labbra sono naturali 🙂 nessun merito ne artificio. Ti abbraccio
Ciao ilaria, complimenti sei davvero una mamma in gamba e ricca di valori. Avevo gia capito che fossi una preziosa sorella in cristo, e questo è molto bello perchè è La dote piu bella che ognuno di noi puo avere….la fede e la fiducia in dio.
Io sto per sposarmi ma Mi manca amcora qualche materia per laurearmi….spero che la vita di moglie non mi distrarrà dall’obiettivo, spero che il signore mi darà la forza di affrontare tutto con la sua paCe! Dio benedica la vostra famiglia
Ciao, cos’ha adelaide? Perchè deve essere operata?
Siete bellissimi
Continuate così la ilaria… Stai andando alla grande… Che tu ottenere sempre questa popolarità e prosperità
Continuate così la ilaria… Stai andando alla grande… Che tu ottenere sempre questa popolarità e prosperità
<3 <3 <3
Ciao Ilaria, sono Aurora Catera vivo a Siracusa (Sicilia) , ti scrivo perché sono rimasta colpita inizialmente da qualche foto delle tue meravigliose figliole, poi ho cominciato a vedere le tue storie e la tua calma la tua serenità mi hanno coinvolto, solo adesso entro in questo blog che hai creato e leggo che ringrazi Dio e spieghi della tua fede e della tua relazione con lui e adesso capisco perché mi sentivo così vicina a voi, anche io ho avuto una esperienza con un Dio vivo ed è vero quello che dici “ti cambia il cuore”.
Sono felice di sapere di poter seguire te e di conseguenza la tua splendida famiglia con dei valori e principi che pochi oggi hanno. Dio vi benedica
Grazie Aurora per questo profondo e gentile messaggio. Grazie per le tue parole e per la tua vicinanza. Sono contenta di poterti fare compagnia anche da questo punto di vista. <3
Ciao Ilaria,
quello che mi colpisce di più di te e la tua famiglia,non è solo l’aspetto esteriore che certamente è bellissimo e sotto gli occhi di tutti, mà sono sorpresa e contenta di vedere l’aspetto interiore che esce in ogni storia che fai,quello che dite,l’educazione alla trasmissione della fede alle tue pettegole,l’esempio supremo del matrimonio cristiano,la semplicità,la generosità,l’amore……..E’ BELLISSIMO VEDERVI COSI! GRAZIE !!!
Perchè trapela quella gioia ,propria del vostro stile di vita ,siete un esempio per me, !!
Ammiro la donna che sei!.
Grazie di cuore! 🙂 <3 Un abbraccio grande
Ammiro molto te e anche tuo marito, per l’esempio di amore e famiglia che date, ovvio tutti siamo umani, però la differenza lo fa l’impegno e voi siete una prova bellissima, sarei onorato di sentirti/vi per un’intervista podcast, rimango disponibile per ogni info 🙂
Pace cara Ilaria non so perché ma appena ti ho seguito su instagram subito ho percepito che eri una sorella,un profilo ricco di tante tue doti,ma sopratutto di semplicità esente da ogni tipo di volgarità!Dio ti benedica sempre di più tua sorella in Cristo Valentina da Aversa(caserta)
I attended The University for Foreigners the summer of 1966, taking Italian and art history through The Institute for Foreign Study! I was in Italy for 7 weeks visiting all the tourist sites. I have not been back since. I found Mariano and Eleonora through Il Volo who I love so much. Their music and voices go straight to your soul. I live in Charlotte, NC. I love Jesus!! Been praying for salvation for Mariano and Eleonora.