L’estate è la più bella stagione dell’anno, ha però delle controindicazioni, specie quando si parla di capelli: sole, cloro e salsedine possono rovinarli e seccarli anche se la cura è massima.
Certamente questo periodo non è semplice utilizzare oggetti di styling come phon e piastra, abbiamo quindi selezionato 5 acconciature realizzabili senza calore per vincere l’afa e superare le alte temperature di questa stagione.
Difatti chi ha i capelli lunghi lo sa bene: asciugarli e acconciarli è una vera e propria tortura in estate e sicuramente lasciarli completamente sciolti non è un’ottima idea.
Ecco quindi delle acconciature pratiche e facili che possiamo realizzare a casa.
Sleek Bun
Quest’acconciatura è caratterizzata da uno chignon basso e si addice soprattutto a chi ha capelli medio-lunghi: rappresenta uno dei trend che ci terrà compagnia per tutta la stagione.
Estremamente versatile, è tra le acconciature perfette per ogni momento della giornata: da un aperitivo in spiaggia con le amiche a una giornata in piscina.
Messy Bun
Dall’effetto spettinato e di tendenza, il messy bun è l’acconciatura che dona a chiunque e non passa mai di moda.
E’ velocissima da realizzare. Un grande vantaggio di questa acconciatura è che i capelli non devono essere necessariamente puliti e in piega.
Perfetto per quei giorni in cui i capelli non sembrano trovare alcuna forma.
Semi raccolto
Ottima alternativa ai capelli legati è il semi raccolto.
Questa è l’acconciatura chic perfetta dall’aperitivo al dopocena, un vero e proprio passe partout. Inoltre, se i capelli sono stati legati tutto il giorno, è un ottima soluzione per non stressare troppo la cute.
Molto amato dai vip, si può arricchire con mollette, fermagli o fiocchi e lasciare i capelli liberi, voluminosi e mossi. Basta davvero poco per avere capelli al top d’estate (e salvarsi dall’afa).
Trecce
Mini o maxi, le trecce non perdono fascino.
Che siano tra le acconciature più in voga del momento lo confermano le celebrity sui social.
La treccia rappresenta una pettinatura perfetta per ogni occasione, dal ristorante alla palestra, negli ultimi anni è sicuramente tornata alla moda nelle sue mille versioni.
Coda alta
Amatissima dalla nostra Ilaria, la coda di cavallo è quella acconciatura che è glam ma allo stesso tempo comoda e versatile.
Ideale per una giornata in ufficio o per una serata speciale, si conferma ancora oggi come una delle pettinature più gettonate da coloro che vogliono essere ordinate e bellissime al tempo stesso.
La coda alta è l’acconciatura dell’ultimo minuto che non delude mai. Si realizza in meno di cinque minuti e ci aiuta a combattere il tanto fastidioso caldo di queste giornate estive.
L’unico modo per sopravvivere a questo caldo è legarli: i capelli raccolti sono il miglior antidoto all’afa… e le acconciature estive cool sono le nostre migliori alleate!
Quali sono le vostre acconciature must dell’estate per sopravvivere al caldo estivo?
Fonti: Vanityfair.it, Stylight.it, Stile.it, Capellopoint.it
Fonte fotografica: Pinterest