[wp_ulike] Con Matilde abbiamo viaggiato da subito. A soli due mesi ha preso il suo primo aereo e non ci siamo mai fermati fino ad adesso. In piena gravidanza e cambiando casa, abbiamo deciso infatti di concentrare le nostre forze su questa nuova ed emozionante fase, coronata anche dall’ingresso di Matilde all’asilo.
Il Jet Lag è quindi un noioso compagno con cui abbiamo avuto modo di condividere diversi momenti, principalmente ricordo il viaggio a Dubai. Matilde aveva 8 mesi ed il jet lag era solo di 3 ore eppure, essendo stata alterata la sua quotidianità, ne risentì parecchio e si sballarono tutti i vari riposini, allora molto numerosi e il sonno notturno.
Ho così subito iniziato ad informarmi e sulla base del parere di diverse persone, esperti e mamme amiche sono venuta a conoscenza di vari prodotti, quelli che oggi però mi hanno convinta di più sono due:
entrambi di HUMANA.
Il sonno per i bambini è fondamentale perché è proprio durante la fase di sonno profondo che viene prodotta la somatotropina, il cosiddetto “ormone della crescita”, necessario al corretto sviluppo psico-fisico del bambino. In caso di insonnia è quindi importante intervenire tempestivamente, per ripristinare l’ orologio biologico naturale del nostro bimbo.
Ma vi sono diversi fattori che concorrono a determinare l’insorgenza dei disturbi del sonno oltre il jet lag. Si può trattare di piccoli malanni, di produzione irregolare della melatonina, di fattori psicologici e relazionali oppure di fattori esterni come la routine serale, gli stimoli cui sono sottoposti i nostri bimbi o le abitudini.
Questo è quello che ho imparato nello specifico: (il testo va benissimo, suggeriamo solo di spostarlo più avanti
Melamil è un integratore alimentare a base di melatonina che contribuisce alla riduzione del tempo necessario per prendere sonno, indicato nei casi di difficoltà ad addormentarsi. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione poco prima di coricarsi, di 1 mg di melatonina. Melamil è inoltre indicato per alleviare gli effetti del jet lag, in questi casi si consiglia l’assunzione poco prima di coricarsi di un minimo di 0,5 mg di melatonina il primo giorno di viaggio e per alcuni giorni dopo l’arrivo a destinazione. È poi anche senza glutine quindi adatto anche ai celiaci e intolleranti ai farinacei in generali.
Dormil, un integratore a base di Escolzia, Passiflora, Vitamina B6 e Niacina.
Escolzia e Passiflora, piante originarie dell’America, favoriscono il rilassamento e rappresentano un valido aiuto innanzitutto per i casi di agitazione anche diurna, e per il mantenimento della buona qualità del sonno. Vitamina B6 e Niacina contribuiscono alla riduzione di stanchezza e affaticamento. Senza glutine.
Matilde ha preso entrambi gli integratori sempre molto volentieri, il sapore è piacevole e le diverse composizioni mi hanno portato ad utilizzare Melamil in viaggi internazionali mentre Dormil in periodi di particolare eccitamento, malessere fisico ecc… così garantendole un sonno sereno e permettendo anche a noi di riposare e supportarla meglio.
Care mamme questi i rimedi per il sonno che abbiamo adottato, dopo aver provato tanti prodotti. Ve li consiglio serenamente. Humana ormai ha più di 60 anni di esperienza nel prendersi cura dei più piccoli e devo dire che me ne ha dato ottima prova!
6 commenti
partiamo anche noi a breve per bangok, farò subito questo acquisto. grazie infinite per la dritta ilaria!
anche io mi sono trovata bene con dormil, humana è un’ottima marca
bellissime, siete bellissime
ne ho già sentito parlare da un’amica, toccherà provarlo 🙂 i miei sono sempre svalvolati dal jetlag
ottimo consiglio, viaggio a motivo del lavoro di mio marito e i nostri 3 figli sono sempre con noi, conosco bene humana
allora ci intendiamo 🙂 poi con 3 bambini immagino l’impegno, ammirevole <3