L’anno scorso a gennaio, ha aperto, uno speciale hotel nella Lapponia Svedese: l’Arctic Bath Hotel.
Ammirare l’aurora boreale è sempre un sogno per chiunque… osservare e perdersi in quei colori deve essere suggestivo oltre che rilassante!
Per quante di voi, hanno già pensato o magari, dopo aver letto questo articolo, vorranno viaggiare in Svezia, vi consiglio questo hotel da non perdere assolutamente.
Se avete sempre sognato di vedere l’aurora boreale, questo è l’hotel che fa per voi!
Si trova a poco più di un’ora di auto dall’aeroporto di Luleå., e si tratta di una struttura moderna minimalista, ma allo stesso tempo sorprendente.
Precisamente si trova ad Harads, ed è stato ideato dal team di architetti Bertil Harström e Johan Kauppi.
VEDERE L’AURORA BOREALE DAL LETTO
L’hotel presenta una forma circolare e si raggiunge solo con un ponte di legno. Ha 12 camere e 6 cabine galleggianti con accesso privato tramite ponti pedonali.
Inoltre, sono presenti: il ristorante, la lounge room, la spa, quattro saune e una piscina all’aperto.
Come vi dicevo, quello che rende davvero magico questo hotel è la possibilità di vedere le luci dell’aurora boreale comodamente dalla propria camera.
L’hotel, oltre alle sei cabine galleggianti, dispone di altre 6 suite con una grande parete di vetro che offre una vista perfetta del cielo.
Infatti, da ciascuna stanza le ampie vetrate, lasciano ammirare le stelle e le luci dell’aurora boreale, che ogni anno attira migliaia di turisti.
Oltre alla spa, vengono proposte diverse attività tra cui: pesca sul ghiaccio, paddle, safari e ciclismo su neve.
E non finisce tutto qui: il menù del ristorante abbina sapori locali, principalmente a base di pesce, e ingredienti salutari.
IL PERIODO MIGLIORE PER ANDARE
Quando è il periodo migliore per ammirare l’aurora boreale?
Sicuramente tra febbraio e marzo – quindi è siete in tempo per prenotare se desiderate andare! 🙂
Si tratta, infatti, del periodo in cui le luci brillano nel buio più intenso.
Dopo aver trascorso una giornata in slitta o dopo aver esplorato il bosco con le ciaspole o gli sci, ci si può dedicare ad osservare le luce e i colori dell’aurora boreale.
L’orario migliore va dalle 18.00 all’1.00, ma avrete più possibilità di vederla tra le 22.00 e le 23.00.
ALTRE INFORMAZIONI UTILI SULL’HOTEL
L’hotel sarà aperto per tutto l’anno: nei mesi estivi galleggerà sul fiume, mentre d’inverno resterà sospeso sulla superficie ghiacciata.
Le prenotazioni sono già aperte: sarà possibile alloggiare all’Arctic Bath a partire da febbraio 2020. I prezzi si aggirano intorno ai 600 euro a notte.
SITO UFFICIALE DELL’ HOTEL: arcticbath.se