L’afa e il caldo non vi possono dissuadere dall’indossare il makeup. Esistono infatti prodotti perfetti da utilizzare in estate, perché leggeri ma idratanti. Uniti a una giusta tecnica e seguendo alcune tips, riuscirete a realizzare una base trucco estiva luminosa perfetta per la calda stagione!
Cosa c’è di meglio di una base viso luminosa super leggera sulla pelle? Avere un incarnato radioso senza l’effetto “patatina fritta” non è utopia, ti basterà seguire questi semplici passaggi.
Non temere, adesso ti spieghiamo come realizzare un makeup che dura tutto il giorno.
Sicuramente, bisogna tenere a mente che non esiste un’ottima resa trucco senza una buona skincare viso.
Adesso che le temperature sono così alte poi, è bene utilizzare prodotti a base di vitamina C, prediligendo sieri idratanti e illuminanti.
Esfolia la tua pelle 1 o 2 volte a settimana, così da avere sempre una grana sottile e levigata. I prodotti successivi renderanno molto di più!
Non dimenticarti poi di fare ogni tanto una maschera, per un boost di idratazione! Noi ti consigliamo quelle in tessuto, perché spesso hanno formule più leggere e acquose e quindi più adatte all’estate.
Ora che abbiamo una buona base possiamo finalmente dedicarci al lato makeup.
Stendiamo un primer dalla texture leggera e dal finish idratante, illuminante e long lasting. Evitiamo quelli dalle formulazione grasse e siliconiche perché andrebbero ad appesantire eccessivamente la nostra pelle, occludendola.
Scegli un fondotinta fluido e stendilo con una spugnetta precedentemente bagnata e strizzata bene. Questo aiuterà sia nella stesura che nell’effetto finale, che risulterà più omogeneo e glow. Evita fondotinta compatti o in povere, che andrebbero a creare troppo strato sulla pelle. Se vuoi rendere il tutto ancora più luminoso ti basterà miscelarlo ad un illuminante liquido. Però mi raccomando: non esagerare! L’effetto uomo di latta de Il Mago di Oz è dietro l’angolo.
Prediligi i blush liquidi o in crema piuttosto che quelli in polvere. L’effetto bagnato renderà la tua pelle ancora più luminosa.
Fissa leggermente con un velo di cipria solo nei punti dove tendi a lucidarti di più. Perché il finish glow è bello, ma è un attimo che diventa effetto “sudato”.
Se desideri un risultato ancora più radioso puoi applicare poco illuminante ben sfumato sui punti più alti del viso: zigomi, punta del naso e arco di cupido.
FACCI SAPERE QUI SOTTO NEI COMMENTI SE SEGUIRAI I NOSTRI CONSIGLI PER REALIZZARE LA TUA
BASE TRUCCO ESTIVA LUMINOSA!
Fonte: modaeimmagine.it
Fonte fotografica: pinterest.it