Nei mesi scorsi abbiamo avuto la possibilità di provare la nuova linea di prodotti, per bambini di Mellin, chiamata “Viaggio d’Italia”, perché fatte con materie prime eccellenti della nostra penisola.
Ogni nostra regione si distingue infatti per degli alimenti specifici, che ora sono a portata anche dei più piccoli.
L’inizio dello svezzamento segna una tappa importante, tanto quanto i primi passi, i primi dentini…
Riflettendoci il cibo entra in diretto contatto con il nostro corpo. Già solo questa prima considerazione rende bene l’idea di quanto sia fondamentale porre attenzione alla scelta, alla provenienza e alla qualità di questo.
Se poi consideriamo lo scopo che ha: coadiuvare e sostenere il nostro organismo nella crescita, fornendogli i nutrienti necessari al suo sviluppo, allora diventa evidente che, a maggior ragione, per i neonati, è fondamentale iniziare questo percorso con il piede giusto.
L’Italia, grazie al suo clima e alla sua varietà territoriale, ha a disposizione una vasta e varia gamma di alimenti, molti di questi indispensabili per la nostra dieta.
Così Mellin ha deciso di far tesoro di questi aspetti e di puntare sull’ eccellenza nostrana, optando per il Biologico, la Sostenibilità e l’Eccellenza Regionale.
Un trinomio che rassicura noi genitori che, finalmente, abbiamo facile accesso a pastine, crema di riso, biscotti, semolino, pastina di grano duro di cui sappiamo origine e provenienza.
#In questo periodo di prova ho inevitabilmente selezionato i miei prodotti preferiti. Premesso quanto detto sopra i criteri sono semplicemente il gusto e simpatia.
E sono rispettivamente
Biscotti di Farro
provenienza: Emilia-Romagna
Dal 4°mese compiuto
INGREDIENTI
Farina di farro* (74%)
zucchero di canna grezzo*
olio di girasole*
burro*
latte scremato in polvere*
agenti lievitanti (carbonati di ammonio, carbonati di sodio)
emulsionante: lecitina di girasole
aromi naturali
Vitamina B1
*da agricoltura biologica.
Contiene glutine. Può contenere soia e uova.
Si tratta di biscottini friabili e saporiti che, come potete vedere dagli ingredienti, sono anche semplici.
Pastina di Grano Duro Cappelli – Letterine
provenienza: Puglia e Toscana
Dal 5°mese compiuto del bambino
INGREDIENTI
Semola di grano duro* (99,99%)
Vitamina B1
*da agricoltura biologica.
Contiene glutine. Può contenere soia e uova.
Il criterio della simpatia è dovuto proprio alla forma di mini letterine che hanno.
Adelaide infatti si è divertita a recuperarle dal piatto per analizzare e appiccicarsele ovunque, mentre io non ho resistito dal comporre mini frasi davanti a una Matilde tutta stupita dal fatto che si trattasse di lettere commestibili.