Con l’inizio di novembre, molte di noi, iniziamo a pensare ad una data tanto attesa: il Black Friday!
E subito parte il conto alla rovescia.
Il 29 novembre, segna ufficialmente l’inizio del Black Friday 2019. Anche quest’anno Amazon, Unieuro, Mediaworld e molti altri proporranno le loro migliori offerte per tutti coloro che intendo portarsi avanti sui regali di Natale e approfittare degli sconti.
Dovete sapere che, il Black Friday in Italia segue la tradizione americana che lo celebra durante il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento (ultimo giovedì di novembre).
Il suo nome, ovvero “Venerdì nero“, trae la sua origine, probabilmente, dal colore nero. Esso farebbe riferimento alle annotazioni sui libri contabili dei commercianti che tradizionalmente, in questa giornata, passavano dal colore rosso (perdite) al colore nero (guadagni).
Quest’anno il Black Friday italiano sarà il 29 novembre ma, in molti casi, gli esercizi commerciali prolungheranno le vendite promozionali, iniziando qualche giorno prima e terminando, in quasi tutti i casi, con la fine del weekend, fornendo la possibilità di ottenere grandi risparmi su tutti i prodotti che rientrano nell’iniziativa.
Amazon
Ad esempio, Amazon estenderà il Black Friday dal 25 al 29 novembre.
Basta andare sulla pagina di Amazon per capire quanti sono i prodotti proposti a prezzi al di sotto del prezzo di mercato e la percentuale di sconto può superare il 50%.
Inoltre, Amazon, ha definito che, per tutti gli articoli spediti tra il 1° novembre ed il 31 dicembre 2019 inclusi, la richiesta di reso potrà essere effettuata fino alla mezzanotte del 31 gennaio 2020.
Da mercoledì 27 novembre a domenica 1 dicembre, in Corso Venezia 2 a Milano, torna l’Amazon Xmas San Babila, con ingresso gratuito con tante novità, offerte, innovazioni, opportunità di intrattenimento e workshop.
I clienti Amazon Prime che vivono nell’area di Milano, Roma e Torino avranno inoltre la possibilità di ricevere ancora più rapidamente gli acquisti del Black Friday effettuati tramite l’app Prime Now o sul sito www.primenow.it, beneficiando di consegne in finestre di 2 ore, dalle 8 del mattino a mezzanotte.
Amazon.it renderà disponibili grandi offerte su migliaia di prodotti.
In particolare, per noi mamme, ci sarà da approfittare degli sconti sui giocattoli e sui prodotti di bellezza più desiderati, passando per fashion, arredamento per la casa e regali per tutta la famiglia.
Ecco qualche offerta riguardante articoli per i più piccoli:
Unieuro
Unieuro gioca d’anticipo con il volantino pre Black Friday. Una serie di offerte che durano fino al 21 novembre, una settimana prima del venerdì nero.
MediaWorld
MediaWorld, dal canto suo, promette “offerte lampo, promozioni e sconti imperdibili” sui molti dispositivi di elettronica di consumo presenti nel suo catalogo: smartphone, TV e molto altro, sia in negozio che online.
A questo proposito, vi consiglio di registrarvi al sito MediaWorld, in modo da avere già un account pronto a fare acquisti al momento opportuno.
Zalando
Ovviamente, tutte le principali catene e negozi d’Italia (e non solo) aderiscono al Black Friday. Nel mondo dell’elettronica ci sono senz’altro MediaWorld, Euronics, Unieuro, Expert, ma sono presenti anche molti altri. Dalle compagnie aeree come RyanAir ed EasyJet, al mondo della moda con Zalando e Asos.
Insomma, ce n’è per tutti i gusti.
Se qualcuna di voi non riuscirà ad approfittare delle offerte del Black Friday, vi ricordo che, il lunedì successivo, ovvero il 2 dicembre, ci sarà il Cyber Monday!
Si tratta dell’ultima giornata di offerte, che però, molto spesso, viene considerata solo una ripetizione di quelle del venerdì.
Tecnicamente, infatti, il Black Friday dura dalla mezzanotte di venerdì, alle 23:59 del giorno stesso. Ma come abbiamo visto, l’eco delle sue offerte si fa sentire sia nei giorni prima che in quelli dopo il venerdì stesso.
Diciamo che, tutte le promozioni, terminano con la fine del cyber monday.