La BORSA ARANCIONE è il must have della stagione autunnale 2020/2021.
Non può mancare nel nostro armadio perché si traduce in un vero tocco di stile, capace di esaltare ogni tipo di outfit, anche il più semplice.
GINGER ROGERS – BORSA CHIUSURA A CLIP
Abbinare i colori degli accessori non è però un’impresa facile: a volte il coordinato non va bene, altre è meglio mixare nuance complementari o puntare su tinte contrastanti…
Ma esistono delle regole che possono aiutare ad orientarsi.
Iniziamo con la prima:
Borsa e scarpe dello stesso colore
Se fino agli anni Sessanta era una regola ferrea che le scarpe dovessero essere dello stesso colore della borsetta, dagli anni ’70 in poi, invece, la regola è stata disattesa, portando a un mix caleidoscopico di colori diversi tra tutti gli accessori.
Oggi però il coordinato torna a fare battere i cuori grazie anche alla più vasta scelta di colori presenti nel mondo delle scarpe, oltre che degli accessori. Così, se proprio si vuole esagerare con lo charme, scarpe borsa e un terzo accessorio abbinati come colore, rendono gli outfit a dir poco impeccabili.
Se la mise è su fondo neutro, giocare di contrasto scegliendo l’arancione per la borsa, farà spiccare inevitabilmente il vostro outfit. Viceversa, su look già colorati puntate dovete giocare a contrasto.
Il beige è una delle prime tinte scelte solitamente per i capi d’abbigliamento in coordinato con una borsa arancione. Sia che si tratti di una borsa piccola a tracolla o grande a spalla. Il coordinato con trench beige, inoltre, farà sempre la sua figura in abbinamento.
La tinta facile da abbinare con tutto è invece il bianco, che dà da sempre il meglio di sé quando viene mixato con le tinte pastello più intense, prima tra tutte l’arancione. Bluse e top bianchi saranno perfetti anche sui jeans, aggiungendo una handbag orange e scarpe in toni altrettanto chiari.
L’abbinamento tra l’arancione e il rosa fa da sempre felici le amanti di uno stile più bon ton e romantico. Se da una parte il rosa cipria è la tinta di preferenza per i capi da giorno e da lavoro più eleganti in abbinamento con una tote arancione, il rosa candy e il magenta potranno essere scelti per cappotti, minidress e coordinati con gonne o per i look da occasione da completare con una clutch arancione sorbetto.
Il blu come il verdone trovano invece nell’arancione il match perfetto per aggiungere all’outfit un tocco più giovanile oltre che molto fashion.
Non sottovalutata la comodità di avere una borsa arancione. Come avete notato torna utile con più colori ed eviterete di ritrovarvi sempre, in spalla, la più consueta e classica borsa nera.