Hai i capelli castani e desideri dare un nuovo look alla tua capigliatura? La giusta soluzione per chi ha i capelli castani ma non si sente pronta per una radicale scelta di diventare bionda è senz’altro quella di tingersi con delicati riflessi biondi.
Per chi ha la pelle chiara, i capelli castani con riflessi biondi (che possono andare dal color miele al caramello) rappresentano la colorazione più azzeccata.
Questo colore, infatti, è in grado di esaltare l’incarnato e riesce a creare sfumature che “riscaldano” i lineamenti del viso.
Poi, se avete gli occhi chiari, il castano dorato riuscirà a illuminare ancora di più il colore dei vostri occhi e a valorizzare così il vostro sguardo.
Vediamo ora i look più belli sfoggiati dalle star per i red carpet da cui prendere ispirazione:
Mix di più sfumature bionde
Amanda Seyfried ha optato per una “miscela” di sfumature bionde, che potessero valorizzare il suo viso e la sua pelle molto chiara.
Per chi ha già capelli biondi o biondo scuro, può provare a fare delle schiariture sulle ciocche, partendo dalle radici, e intensificandole sulle lunghezze.
Sfumature naturali e tridimensionali
Miranda Kerr, angelo di Victoria Secret, ha scelto di schiarire i suoi capelli con un bel color miele.
L’attrice e modella, ha scelto infatti una tonalità più chiara sulle ciocche anteriore e un biondo ramato per quelle posteriori. Il risultato ottenuto è così naturale e allo stesso tempo tridimensionale.
Shadow roots su capelli castani
Un’altra supermodella, Alessandra Ambrosio, sceglie per i suoi capelli di illuminarli con delle bellissime ciocche caramello.
Sceglie infatti radici scure e pennellate di biondo sulle lunghezze: le cosiddette shadow roots.
Riflessi caldi
Josephine Skriver, per il suo look, sceglie dei riflessi caldi.
La sua base, castano chiaro, viene così “scaldata” da colpi di sole luminosi naturali che si confondono con il suo colore.
Riflessi ramati
Lily Aldridge ha capelli castani che decide invece di illuminare scegliendo dei riflessi sui toni ramati.
Questo colore caldo è adatto soprattutto per chi, come lei, ha occhi marroni e incarnato medio-chiaro.