Oggi vediamo insieme i capelli di tendenza 2023. A differenza degli anni passati, c’è una maggior attenzione alla cura e alla salute dei capelli, ma in particolare quella del cuoio capelluto: l’haircare non è mai stata così essenziale.
I tagli sono sempre più audaci, e i colori vibranti.
Sono tutti d’accordo: non esiste chioma folta e lucente senza la giusta attenzione al cuoio capelluto. Infatti, questo è in assoluto uno degli argomenti più cliccati negli ultimissimi mesi. Non c’è dubbio quindi che dobbiamo aspettarci l’uscita da parte di diverse case cosmetiche di prodotti mirati alla cura del cuoio capelluto e dell’haircare in generale. In particolare, si tratterà di prodotti a base di acidi, come quello salicilico oppure lattico. L’utilizzo di queste ultime formule infatti, sarà essenziale per contrastare l’eccesso di sebo e forfora.
Per quanto riguarda lo styling, si confermano capelli di tendenza 2023 le chiome a piega liscia, talmente liscia che l’effetto è quasi “liquido“. Lo stile è molto simile a quello che andava di moda nei primi anni 2000. Grazie alla loro luminosità e alla loro compostezza, il risultato sarà sempre un aspetto curato ed elegante.
Per quanto riguarda il colore, i capelli di tendenza 2023 si preparano a un esplosione di rosso. Le tonalità calde e ramate faranno da protagoniste. Troveremo chiome dalle nuance più chiare e luminose, ma anche quelle più decise e intense. La chiave è saperle adattare al nostro incarnato, ma soprattutto alla nostra personalità.
Invece sui tagli di capelli di tendenza 2023 nessun dubbio: il “Box Bob” sarà tra i tagli più richiesti in assoluto. Altro non è che un caschetto squadrato, perfetto per chi predilige stili meno classici.
Gli accessori, così come la piega liscia, ritornano con decisione direttamente dagli anni 2000. Sono riapprodati infatti pinze, fiocchi e nastri tempestati di cristalli e perle, dallo stile boho-chic. Già amatissime dalle vip come Gigi Hadig, se abbinate ai capelli lunghi il risultato è davvero incantevole.
E QUESTE ERANO I CAPELLI DI TENDENZA 2023!
QUAL È LA TUA PREFERITA?
FACCELO SAPERE NEI COMMENTI QUI SOTTO!
Continua a seguirci su CrumbsOfLife.com