Con l’arrivo dell’estate si impongono nuove tendenze capelli, che invitano a sperimentare sia riguardo al taglio che al colore dei capelli.
Quali sono le tendenze dell’estate 2021?
1. Il “british bob”
Il taglio per eccellenza dell’estate è il british bob. Si tratta di un taglio corto d’ispirazione inglese, più netto e strutturato, adatto in particolare a chi ama portare i capelli lisci.
Ad esempio lo abbiamo visto portato da Kaia Gerber in passerella durante la sfilata Chanel per la stagione 2021-2022.
Si tratta di un taglio ben definito, con una linea precisa, che arriva sotto il mento.
2. Lo shag sfilato
Oltre al british bob, un altro tipo di taglio che andrà di moda per i prossimi mesi estivi è lo shag sfilato.
Si tratta di un taglio che rimanda agli anni ’70 e ’80 ed è ritornato di moda proprio di recente.
Rispetto al british bob, è meno composto e dà un tocco sbarazzino alla capigliatura. In questo modo viene data enfasi alla scalatura e da preferire portato con una piega mossa.
3. Le “chunky highlights”
Una delle tecniche utilizzate per schiarire i capelli è definita: chunky highlights. Consiste nello schiarire le ciocche frontali con una tonalità più chiara rispetto al resto della capigliatura.
Già negli anni ’90 questa tecnica era utilizzata da Geri Halliwell delle Spice Girls. Ora è nuovamente di tendenza. L’abbiamo vista su Beyoncé, Dua Lipa, Jennifer Lopez, Kylie Jenner e Miranda Kerr.
4. La frangia “curtain bang”
La frangia torna di tendenze anche per l’estate 2021. Tra queste andranno sicuramente quelle lunghe e un pò scalate, che danno movimento al viso e all’acconciatura.
Sia che si scelga una piega mossa che una liscia sta bene a tutte.
Famosa già dagli anni ’60 e ’70 perché portata da celebrities come Brigitte Bardot e Goldie Hawn, è tornata alla ribalta già nel 2000 perché portata da Gigi Hadid.
5. Lo “shining” look
Con l’arrivo dell’estate e con le giornate soleggiate si cerca sempre di dare maggiore luminosità alla propria chioma.
Tra le tendenze più di moda troviamo lo shining look, ovvero uno styling super luminoso.
Per ottenerli si può utilizzare una mousse o un gel. Al loro posto, altrimenti, si può utilizzare anche una maschera consistente che renda lucido e liscio il capello.
Cosa ne pensate? Quale di questi hair look preferite?
Fonte: iodonna.it