In principio fu Chanel N°5 ed ha regnato per ben 95 anni, senza rivali e eguali. Ma il momento di rinnovarsi è arrivato e ha prendersi la responsabilità di tracciare una storia altrettanto valida è il nuovo Chanel N°5 L’eau. Stesso nome ma con un sottotitolo che indica la novità e la freschezza che vuole introdurre.
Cocktail inedito di note naturali e sintetiche, un flacone iconico e un successo che non ha conosciuto nessun altro profumo, Chanel n° 5 è ormai entrato nel mito. Primo vero profumo, con ben 80 ingredienti, è stato ideato da Ernest Beaux, che per primo realizzò una fragranza nuova miscelando le essenze naturali di gelsomino e di rosa insieme agli aldeidi, sostanze sintetiche che regalano alla fragranza una persistenza davvero straordinaria.
Con l’Chanel N° 5 L’Eau nasce un nuovo ritratto della femminilità, fresca, luminosa, contemporanea. Gli aldeidi, elemento di novità del primo N°. 5 sono stati esaltati nelle loro sfumature più agrumate, le note di fondo si sono state alleggerite, quelle di Ylang Ylang sono diventate più verdi. E dell’iconico packaging che ne è stato? E’ cambiato e rimasto intatto allo stesso tempo. La confezione si è arricchita una surchemise esterna di cartoncino con l’iconica silhouette della boccetta in rilievo con le scritte in bianco e nero, il flacone è rimasto intatto, moderno, allora come oggi, e luminoso. Dopo tutto, solo i pezzi cult possono permettersi il lusso di rivoluzionarsi totalmente e restare fedeli a se stessi.