Dagli occhi delle donne derivo la mia dottrina: essi brillano ancora del vero fuoco di Prometeo, sono i libri, le arti, le accademie, che mostrano, contengono e nutrono il mondo.
(W. Shakespare)
[wp_ulike] Così ci definiva il più eminente drammaturgo della cultura occidentale.
Nelle donne trovava la sua ispirazione, nelle donne vedeva le depositarie di quei sentimenti e tematiche che hanno ispirato e ispirano la poesia, la musica, le arti tutte.
Perché siamo ricche di sentimento, sappiamo mostrarlo nella sua forza e debolezza. Chi più chi meno riusciamo a trasmettere e comunicare anche con un solo sguardo il nostro stato, il nostro sentire e questo ci rende utili e importanti per l’altro.
Ma abbiamo bisogno anche di tanto amore, a prescindere dai perché.
Per amare ed essere amate va capito che in primis dobbiamo amarci NOI stesse. Un apprezzamento umile e veritiero, un bene profondo per quelle che siamo, che non giustifichi un mancato miglioramento del nostro carattere e dei nostri comportamenti. Ma che ci permetta di frenare se ci stiamo consumando. Denunciare se stiamo subendo. Investire se ci stiamo svalutando.
Dobbiamo riservarci del tempo, dell’esclusivo tempo per noi. Per guardarci dentro e curarci fuori.
E’ per questo che in occasione di un giorno pensato per festeggiarci ho scelto di sostenere Clarins che da 60 anni si prende cura del nostro viso e del nostro corpo. Anche se gli impegni sono tanti, le forze a nostra disposizione spesso poche, imponiamoci di regalarci qualche momento, qualche coccola che ci consenta, domani, di sentirci meglio. Più belle! Pronte per affrontare con un bel sorriso (e, perché no, con un po’ di rossetto sulle labbra) un altro giorno che ci viene regalato 😉
Sulla mia pagina Facebook, scoprite il video che Clarins ha realizzato in occasione dell’8 marzo… per dire grazie alle donne, da sempre fonte di ispirazione per il brand!
Inoltre se andate su www.clarins.it e inserite il codice promozionale a noi dedicato CLARINS4MAMMA usufruirete di ben 10 euro di sconto su tutti i prodotti del nuovo catalogo 🙂 Fatemi sapere quali saranno i vostri acquisti.
2 commenti
❤❤❤ che belle parole. Grazie Ilaria: Ci hai ricordato che immensa grazia sia essere donne. Un abbraccio!
🙂 sempre carina <3