Benetton era un appuntamento fisso, ad ogni cambio di stagione, facevamo tappa lì.
Oggi, continua ad essere una mia scelta.
Avevo poco più di 10 anni quando, ad ogni cambio stagione, puntualmente, mamma ci portava da Benetton per rifornirci di capi colorati e dallo stile inconfondibile, che potessero soddisfare le nostre nuove esigenze, prima tra tutte: l’esigenza di una taglia più grande.
Quando vesti dei bambini metti in conto che quello che compri non sarà per sempre ma che, comunque, sarà per diverso tempo, soprattutto se si hanno altri figli per i quali conservare i capi.
Perciò, dovendo vestire dei bambini e dovendolo fare nel tempo, è importantissimo badare ai tessuti e allo stile per i quale si opta, così da poterli riproporre. Ma non basta solo questo…
La SS22 di United Colors of Benetton è dedicata alla felicità e al colore.
Basta guardare i capi che indossiamo per capire e comprendere quello di cui scrivo.
Ma, come scrivevo poco fa non bastano solo stile e qualità. Ogni giorno di più, infatti, con attenzione, dobbiamo cercare quanto più possibile di approfondire le nostre scelte che, a differenza di quanto immaginiamo, possono fare grande differenza per la conservazione del nostro pianeta.
I capi sono realizzati in COTONE BIOLOGICO, lavorati cioè con cotoni “cresciuti” senza fertilizzanti e pesticidi chimici.
Questo del bio è un tema molto caro a Benetton, che si impegna attivamente per ridurre l’impatto della moda sull’equilibrio della natura, producendo maglieria fatta con filati riciclati, viscose eco-sostenibili e capi in cotone biologico.
La palette della primavere 2022 è ricca di grigi e rosa, violetto e nuance da arcobaleno pastello, ma in chiave “acid”: si traduce in dei look freschi e cittadini, dove i tagli sono confortevoli e moderni e si ispirano a bambini che amano scoprire, viaggiare e avventurarsi, fin sino allo SPAZIO.
Posso scrivere perciò che United Colors of Benetton si veste ancora una volta della sua rinomata allegria, con un guardaroba multitasking, realizzato con grande attenzione per l’ambiente.
Non tutti sanno che uno degli impegni di Benetton Group è la ricerca di materie prime di qualità, con ridotto impatto ambientale. Lo sguardo è rivolto sempre al futuro del nostro pianeta anche perché siamo noi consumatori che chiediamo prodotti sempre più sostenibili, curati e che durino nel tempo.
Sotto lo slogan “Wear. Care. Repair” – indossa, cura, ripara – Benetton propone la preziosa guida B-Care che si concretizza in una serie di istruzioni e tutorial video indirizzati ai consumatori che spiegano come realizzare a casa alcune semplici operazioni che, se svolte frequentemente e con cura, estendono considerevolmente il ciclo di vita di un capo, contribuendo a diminuire l’impronta ecologica dei prodotti Benetton.
Sapete che noto le certificazioni e tra quelle che Benetton ha, ve ne racconto una : “Vesti Sicuro” .
Questo è il progetto di Benetton Group dedicato alla qualità e alla sicurezza dei capi, soprattutto quelli che saranno indossati dai più piccoli. Il pendaglio Vesti Sicuro, sempre presente sui prodotti della collezione bambino United Colors of Benetton e sulle linee Sisley Young e Undercolors of Benetton, garantisce il rispetto dei più severi parametri di sicurezza tessile e accerta che i dettagli e le componenti dei nostri prodotti non presentino pericolo di soffocamento o intrappolamento.
E queste sono garanzie che rasserenano molto noi genitori.
Non è mai semplice garantire qualità, colore, stile, certificazioni e comodità tutte insieme in un unico outfit. Ma se ho scelto Benetton è perché sin da quando ero solo una bambina, ad oggi che sono un genitore che spende del tempo a scegliere e valutare quello che acquista, ho testato e valutato come OTTIMI i capi Benetton.
E non solo un tempo vestivo Benetton, anche oggi, nel mio armadio, troverete il colore e la felicità dei loro capi:
CLICCANDO verrete reindirizzati ai nostri outfit:
Anche oggi è stata una lunga giornata, accompagnata dal bel tempo ma anche dalla voglia di ritagliarsi dei momenti tutti per noi.
Fatemi sapere quale degli outfit preferite e grazie! Per avermi fatto compagnia 🙂
2 commenti
Ciao Ilaria,
Mi piace moltissimo il tuo blog, come posso fare a contattarti personalmente? Avrei una collab da proporti per conto di un’agenzia di digital marketing.
Fammi sapere, grazie,
Federica
Ciao Federica e grazie per il tuo apprezzamento.
La mail da contattare è
info@crumbsoflife.com