Qual è lo stivale più trendy per la stagione autunno/inverno 2019-20? La tendenza riporta in voga lo stivale texano!
Che siano alla caviglia, oppure a metà polpaccio, lo stivale in stile cowboy è sicuramente l’accessorio più trendy del momento!
I cosiddetti “camperos” – caratterizzati dalla punta squadrata, il tacco largo e la struttura in cuoio – sono molto apprezzati dalle amanti del fashion.
Esistono tanti modelli in commercio, dagli stivaletti bassi alla caviglia a quelli alti al ginocchio , senza considerare poi le innumerevoli versioni in diversi colori, dai classici marroni, decorati o meno con ricami colorati, agli stivali texani con colori pazzi come il rosso fuoco o addirittura glitterati.
Ogni tipologia di stivale cowboy può essere abbinato in modo diverso per creare degli outfit in stile country adatti però ad ogni occasione.
Ecco dunque alcuni consigli per abbinare gli stivali texani.
ABITI LEGGERI E CAMPEROS
Gli stivali texani sono per costituzione molto rigidi e robusti, per questo, sono perfettamente abbinabili ad abitini leggeri e freschi.
I più adatti in assoluto sono abitini corti, sopra al ginocchio, bianchi o di colore chiaro, ancor meglio se in pizzo, per fare in modo che i camperos contrastino perfettamente e risultino l’accessorio principale del look. In questo modo avrete un outfit country adatto a una giornata fuori casa o ad un aperitivo informale. Con i vostri stivali cowboy non passerete di sicuro inosservati!
CASUAL CON JEANS E TEXANI
Sia che si tratti di stivali texani alti oppure un modello alla caviglia, l’abbinamento vincente è sempre quello con jeans e t-shirt, per un outfit casual e adatto a tutti i giorni.
Potete sostituire la t-shirt con una camicetta in cotone da indossare dentro ai pantaloni, oppure tenuta aperta con al di sotto una canotta , per un look ancor più audace adatto anche a un’uscita fra amiche.
MAXI PULL E TEXANI
Gli stivali cowboy stanno benissimo abbinati con un maxi dress in tinta unita o fantasia.
Completate l’outfit con degli accessori vistosi come una maxi cintura in cuoio abbinato agli stivali texani, lunghe collane in oro giallo e orecchini pendenti in macramè. Per le serate più fresche potete completare l’outfit con un giacchino in jeans, ancor meglio se vintage o in stile anni ’70 per un look cowboy retrò.
E voi cosa ne pensate di questi stivali? Li amate anche voi?
Se sì, fatemi sapere come li abbinate solitamente voi 🙂