Che il vostro terrazzo sia grande o piccolo, non importa, esistono tante idee di arredamento da cui trarre ispirazione!
Fra gli arredi che non possono decisamente mancare abbiamo: piante ornamentali, sedute in vimini, legno o ferro, tappeti e maxi cuscini.
A prescindere da quella che è la dimensione del vostro balcone e il suo stile attuale è infatti possibile dargli un tocco di stile in più.
Scopriamo insieme qualche idea da cui trarre ispirazione:
Piante e fiori
Al primo posto di ciò che non può mancare in un terrazzo, troviamo sicuramente piante e fiori.
Potete decidere di collocarli su mensole e ripiani, in maniera che siano meno invasivi, soprattutto se lo spazio a vostra disposizione è poco.
Create mix di piante ornamentali e officinali e fiori per dare bellezza al vostro terrazzo e renderlo uno spazio gradevole in cui poter rilassarsi e vivere.
Arredamento
Arredare il terrazzo è la scelta migliore per renderlo uno spazio vivibile e piacevole.
Poltrone, sedie, tavolino e maxi cuscini non possono mancare. Da aggiungere poi candele alla citronella, sopratutto se pensate di renderlo uno spazio dover poter pranzare o cenare in estate.
Se preferite godervi lo spazio sul vostro balcone come angolo relax, allora non vi resta che arredarlo con piante, candele, maxi cuscini.
Arredi pieghevoli e versatili
Soprattutto se non avete troppo spazio, sono consigliati arredi pieghevoli: sedie, tavoli panche che si richiudono o che possono essere fissati a muro una volta che non vengono utilizzati così da recuperare più spazio.
Illuminazione
Se amate vivere il terrazzo sopratutto di sera, non vi resta che arredarlo ricorrendo a lampadine e luci che non potranno mancare per creare una meravigliosa atmosfera serale.
Fonte: grazia.it