A fine estate ti ritrovi i capelli spenti, secchi e inariditi? Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti! Oggi ti illustreremo tutte le tips per proteggere i capelli da sole, mare, sabbia e salsedine. Continua a leggere per scoprirle!
- Prima della vacanza evita tinte, schiarenti e trattamenti chimici sui capelli. Limita quanto più possibile la piastra e utilizza il phon a temperature più basse. In questo modo, preserverai la salute dei tuoi capelli, che saranno più forti nel momento in cui subiranno le aggressioni estive.
- Lava i capelli con shampoo delicati e utilizza sempre una maschera nutriente e ristrutturante invece del balsamo. Infatti, la maschera per capelli è decisamente più efficace e ha un maggior potere condizionante. Vedrai come la chioma risulterà più morbida.
- Assumi degli integratori specifici per rafforzare unghie e capelli. In particolare, ti consigliamo quelli a base di Biotina, Zinco, Vitamine del gruppo B, C ed E. Combinando la loro azione con prodotti da applicare prima o dopo l’esposizione otterrai la formula vincente per preservare la salute e la bellezza dei tuoi capelli. Gliintegratori forniscono infatti gli oligominerali di cui necessitano per mantenere robusta la struttura capillare, aiutandola a resistere dalle aggressioni degli agenti esterni.
- Quando sei al mare o in piscina applica su lunghezze e punte un olio protettivo per capelli. In particolare, in commercio ne esistono diversi che proteggono dai raggi solari UVA e UVB. Questo oltre a limitare i danni dovuti dal sole, preserverà l’idratazione del fusto e eviterà che sale, cloro o salsedine inaridiscano la chioma.
- Dopo una lunga giornata esposti al caldo e al sole, concedi ai tuoi capelli un ricco impacco pre-shampoo. Puoi trovare tante ricette online preparate con oli, yogurt, e tanti altri ingredienti che tutte abbiamo in casa. Facendo questo restituirai alla chioma tutta l’idratazione persa e andrai ad ammorbidire la struttura, rendendola setosa e lucente.
E QUESTE ERANO LE NOSTRE TIPS PER PROTEGGERE I CAPELLI IN ESTATE!
QUESTO POST BLOG TI È STATO UTILE?
FACCELO SAPERE NEI COMMENTI QUI SOTTO 🔽
Continua a seguirci su CrumbsOfLife.com