A volte bastano un paio di tacchi per farci sentire subito più belle e per dare ai nostri look una marcia in più.
Diciamoci la verità, però, non sempre resistere sui tacchi è facile e, a volte, siamo costrette ad abbandonare le nostre adorate, ma scomodissime, altezze dopo avere indossate.
Ecco qui, quindi, qualche consiglio per sopravvivere ai tacchi.
PHON E CALZINI DI LANA
Basterà infilare un paio di calzini spessi e , dopo aver indossato le scarpe, scaldare il tutto con l’asciugacapelli. Il calore, in questo modo, tenderà ad allargare la scarpa rendendola più comoda.
CUSCINETTO IN GEL
Applicare i cuscinetti in gel trasparente nei punti delle scarpe che creano maggiore irritazione. I cuscinetti permettono di attutire l’impatto con il terreno, prevenendo il dolore alla pianta del piede.
LEGARE LE DITA DEI PIEDI
Questo trucchetto arriva direttamente dalle passerelle ed è l’ideale per aiutarci ad indossare le scarpe a punta: tanto belle, quanto scomode, generalmente.
Legando il terzo e quarto dito con del nastro adesivo di tipo chirurgico, si allevia la pressione dei nervi, facendo sparire, o comunque diminuendo, il dolore.
CAMMINARE
Più starete immobili e più sentirete male: in questo modo, infatti, tutto il peso del corpo sarà concentrato in bilico sui tacchi, e sono i piedi, le gambe e la schiena a soffrirne di più.
Voi conoscete dei piccoli “trucchetti” per resistere ai tacchi?
Se sì, fatemelo sapere qui sotto nei commenti e ricordatevi sempre che chi bella vuole apparire un poco deve soffrire 😉
Per incoraggiarvi vi lascio ad una galleria di foto che vi farà passare ogni dolore 😉 Quali sono le vostre scarpe con il tacco dei sogni?
4 commenti
Proverò i primi due consigli.. mentre per i tacchi a punta ci rinuncio già..
fammi sapere! :9 <3 per i tacchi a punta, ripensaci... meritano. Ogni tanto ce la potremmo fare 🙂
Proverò quello con calzino e phon, gli altri due provati ma niente, fanno male lo stesso♀️
c’è chi con un metodo risolve tutti i suoi problemi e chi con lo stesso non trova soluzione. Ma se il phon e il calzino ti soddisfano fammi sapere 🙂