[likebtn theme=”disk” dislike_enabled=”0″ show_like_label=”0″ icon_dislike_show=”0″ counter_type=”single_number” tooltip_enabled=”0″ popup_disabled=”1″ share_enabled=”0″ voting_cancelable=”0″ voting_frequency=”1″] |
---|
Per svolgere le varie faccende di casa, a fine serata, mi ritrovo sempre le mani molto secche e questa è davvero una cosa che non sopporto. Sto sempre attenta ad usare i guanti e saponi appositi, che non siano troppo aggressivi.
Ma la cosa fondamentale, per me, è sempre stata la crema prima di coricarmi.
Siccome non mi va di ungere le lenzuola uso dei guanti di cotone che, inoltre, permettono alla pelle di meglio assorbire il prodotto.
Ecco, il prodotto… quale usare?
Dopo mille prove posso dire di aver individuato nella crema mani all’olio d’oliva, della linea Kaloderma, il prodotto ideale.
Una volta testato ed amato sono stata incuriosita dal resto della linea, arricchita con calendula ed olio d’oliva.
La crema per le mani rimarrà sempre la mia preferita, ma devo dire che anche il resto dei prodotti: olio corpo, olio doccia, fluida corpo e bagno crema non sono niente male.
Inoltre le confezioni, formato grande, mi permettono di non uscire ogni settimana a ricomprarli, il che, con Matilde sempre in braccio, è una grande comodità.
Doing various household chores, at the end of the evening, I always find my hands very dry and this is really something that I can not stand. I’m always careful to wear gloves and to use special soaps, they are not too aggressive.
But the important thing, for me, has always been the cream before going to bed.
I use cotton gloves that allow the skin to better absorb the product.
The product … which one to use?
After many tests I can say I found in Kaloderma’s hand cream the ideal product.
Once tested and loved this, I have been intrigued by the rest of the line, enriched with calendula and olive oil.
The hand cream will always be my favorite, but I have to say that the rest of the products: body oil, shower oil, fluid bath and body cream are not bad.
Furthermore the packaging, large format, allow me not to go out every week to buy them back, With MAtilde it would be too tiring!
3 commenti
Carissima, qualche tempo fa ti scrissi dove trovavi questi prodotti nella tua città (la stessa mia)!!!!
Anche io, come te, ho la pelle sensibile e soprattutto quella delle mani!
Andando a vivere in un’altra città per studio, mi sono ritrovata a fare frequentemente le pulizie e le mie mani si sono sensibilizzate tantissimo. Pensa che l’inverno la cosa era pure tragica e anche le unghie non riuscivano più a crescere bene!!! Ho trovato un ottimo rimedio con la crema della Aiderm con olio d’Argan, am sarei curiosa di provare questa all’olio d’oliva.
Per il corpo ho rivalutato moltissimo la marca Kaloderma da pochi mesi, così tanto che praticamente ho comprato anche la linea dedicata al viso (tonico, olio) che ti consiglio se hai una pelle mista! Proprio di questa linea all’olio d’oliva sto utilizzando attualmente l’olio e la crema corpo, e devo dirti che quest’ultima è ottima anche come crema post epilazione, provala!
Sarei curiosa di provare anche gli altri prodotti della linea: in città mi sapresti consigliare dove trovarli??
Bacioni
Cara Teresa, lil tuo commento/domanda precedente mi è proprio sfuggito, ma questa volta ci sono 🙂
Mi fa piacere che a scrivermi sia una conterranea e capisco benissimo, da come hai letto, il problema delle mani sensibilizzate che poi, si, infierisce anche sulle unghie che si indeboliscono notevolmente.
Grazie per i consigli e spero di esserti utile rispondendoti che i prodotti Kaloderma li trovo nelle GDO, i grandi supermercati oppure in negozi che vendono prodotti per la bellezza e l’igiene (AcquaeSapone, MAury’s…).
Ti auguro il meglio e in gamba con lo studio !!
Grazie mille, sei stata carinissima!!!!! :*