Prendendosi cura di se stessi, nonostante la quarantena, diamo modo di sostenere quanti, vedendoci nella nostra forma migliore riescono a percepire un po’ di normalità, nonostante il periodo. Ma possiamo aiutare anche chi non ha la possibilità di stare a casa come noi.
VI SPIEGO COME
É sempre più difficile stare a casa e spesso, questa inattività, ci induce a lasciar scorrere piuttosto che a prenderci cura. L’apatia rischia di privarci di quella attenzione necessaria che poi si traduce in bellezza.
Si parte dalla cura personale. Non possiamo bypassare le prime azioni del mattino che ci vedono in bagno pronti a sistemarci a pettinarci, truccarci e a capire come poter abbinare al meglio i colori del nostro outfit casalingo..tutto questo infatti è utile per noi e per chi vive con noi.
Vestirsi con cura, con gusto, senza troppi fronzoli, ma con il piacere di farlo è un primo potente antidoto che ci può permettere di fuoriuscire dallo sconforto della noia e soprattutto, ridare anche sprint a quanti ci circondano.
Matilde ama vedermi truccata e vestita bene. Se, per motivi di distrazione, alle volte non mi lego i capelli come dovuto lo nota e, in una maniera o nell’altra, mi invita a farlo.
Qui ci vedete alle prese con qualche foto, vestiti con i nostri outfit @CALLIOPE.
Calliope è un brand italiano e in quanto tale si fa portavoce del calore dei rapporti umani per il quale, la popolazione italiana, si distingue. Ma non solo, Calliope vuole trasmettere anche il concetto di “bellezza” non come mera apparenza, ma come ricerca utile e necessaria in ogni circostanza, nei gesti autentici che ci troviamo a vivere ogni giorno.
Come forma di amore, come espediente e antidoto in un periodo in cui il quotidiano rischia di essere brutalizzato.
Si tratta dunque di un brand il cui desiderio è incantare chi lo indossa, vestendo ogni momento del quotidiano.
I capi di Calliope si posizionano come prodotti di tendenza, attuali, ma al tempo stesso accessibili con un giusto equilibrio tra moda e basic: il risultato è un prodotto dedicato a uomini, donne e bambini che ogni giorno vogliono sentirsi glamour con estrema naturalezza.
Lo stile contemporaneo e moderno di Calliope si esprime in una collezione sempre aggiornata, mai estrema e che vive in un concept store originale e dal sapore internazionale.
Tutto questo si traduce in una continua attenzione ai dettagli, ai tessuti e alle tendenze.
Per le pettegole vedete un total outfit Calliope, che veste i bambini dai 4 anni e che va dalla fascia per i capelli, ai calzini fino agli accessori. Inutile dirvi che la borsetta, con le ciliegie di strass le ha conquistate.
L’attenzione del brand @CALLIOPE alla trasmissione del calore nei rapporti umani oggi trova piena e pubblica utilità in un progetto di beneficenza utile per fronteggiare il CODIV-19.
E al quale tutti noi possiamo partecipare con il minimo sforzo:
Per ogni contenuto condiviso con l’hashtag #everydayme Calliope donerà materiale sanitario alle strutture sanitarie dell’Emilia Romagna.
Non dovete far altro che indossare il vostro outfit preferito e postarlo su Instagram con gli hashtag #EverydayMe e taggando @calliopeofficial .
Questa campagna è stata creata per tenere vivo e trasmettere ciò che il brand @CALLIOPE ha a cuore: cambiarsi fuori per non farsi cambiare dentro, vivere senza rinunciare al proprio stile, continuando in questo modo a celebrare la quotidianità e la bellezza che rimane per noi un bene, ora più che mai, irrinunciabile.
OUTFIT sul sito: CALLIOPE
Il colore lilla di questo maglioncino mi ha subito conquistata, come anche i completi delle #pettegoleadorate… sono STUPENDI, con tanto di fascia per capelli.
Ma la foto che ho deciso di pubblicare sul mio profilo con l’hashtag #everydayme ci vede ritratti tutti e quattro e sono felice di supportare questo importante progetto!
Fatelo anche voi <3
4 commenti
Prendersi cura di noi stessi è una delle prime forme d’ amor prorpio, mai trascurarsi e sempre viva la bellezza! ❤
Ciao Chiara 🙂 Sì, hai proprio ragione ❤️❤️ Un forte abbraccio
Domani condividerò il mio post #everydayme un piccolo gesto messo insieme ad altri piccoli gesti per un bene comune.
Grazie di averlo condiviso, la camicetta di Matilde ed Adelaide con le fasce le acquisterete volentieri per me. Giorgia aveva ad 1 mesecdi età una gonnellina mutandina con quel quadratino bianco e rosso e io l’adoravo
Ciao Sara! 🙂 Che bello! ❤️ Ti abbraccio forte