In questa stagione calda e afosa, desideriamo tutte vestirci con abiti freschi e comodi, che magari ci facciano sentire un po’ come se fossimo al mare. Le collezioni di moda per l’estate 2020, ci propongono uno stile beach molto chic e versatile.
Infatti, senza dover passare per continui cambi look, possiamo indossare abiti e vestiti che sono sia da spiaggia che da città.
Soluzioni pratiche, versatili, abiti comodi ma allo stesso tempo chic: queste sono le tendenze dalle passerelle estate 2020
Ecco qui per voi una selezioni dei look per l’estate a cui ispirarsi:
ABITO LUNGO E FLOREALE
Perfetti per la spiaggia, ma anche per la città sono gli abiti freschi e lunghi fino ai piedi, come quello presentato da Missoni.
Preferite abiti colorati, con fantasie che sono in grado di dare un tocco di colore. Essendo vestiti lunghi e ampi, inoltre, sono molto freschi e comodi per una passeggiata estiva!
STILE BOHOO CON PANTALONE
Per chi ama indossare anche d’estate il pantalone, perfetto questo look ispirato alla collezione Isabel Marant.
Prediligete un pantalone ampio che possa in questo modo farvi stare comode e non sia eccessivamente stretto sulla gamba (in questo caso sentireste anche più caldo!).
Da abbinare una tunica o camicetta in stile bohoo, con nappe o fantasia a righe.
ABITO CORTO SPORTIVO
Per chi invece non vuole rinunciare ad un look sportivo, ecco qui un outfit by Fila.
Questo outfit è senz’altro comodo, adatto sia per la spiaggia che per un aperitivo con le amiche, ad esempio.
Perfetto se abbinato anche ad una scarpa bassa (se vogliamo essere più sportivo) oppure a delle scarpe con il tacco ed una borsa da sera (se preferiamo indossarlo per qualche pranzo o cena in compagnia).
TOP E PANTALONCINI TROPICAL
Must have dell’estate sono gonne, shorts e top con stampe tropical (come i look proposti in passerella da Dolce & Gabbana).
Adatti per la spiaggia e il mare come copricostume, possono essere però indossati anche in città.
Il cropped top può essere abbinato anche a gonne ampie o a portafoglio.
TUNICA MULTICOLOR
Preferite indossare una tunica o una camicia lunga? Quella proposta da Leonard è multicolor.
Si tratta di un capo che vi rende impeccabili in spiaggia ma che è versatile anche per una passeggiata lungomare di sera.
Perfetto se abbinato ad un paio di orecchini e un sandalo colorato o scintillante.