Se siete in procinto di partire per un week-end al mare e state organizzando la valigia: ecco qualche consiglio per voi.
Sicuramente passare qualche giorno di relax è molto rigenerante non solo per il corpo ma anche per la mente. Sapevate che, secondo una recente ricerca scientifica, l’aria di mare fa bene alla salute?
Tra i diversi benefici, le goccioline di acqua di mare che respiriamo quando siamo in spiaggia hanno un ruolo significativo nella prevenzione del colesterolo.
Ecco qualche dritta per preparare la valigia perfetta e non dimenticare nulla a casa.
Prima di tutto non possono mancare i costumi da bagno!
Portatevene dietro almeno un paio: potete decidere ad esempio di portare dei modelli diversi. Un bikini per abbronzarsi e un costume intero da indossare per un aperitivo sulla spiaggia.
Oltre ai costumi, non possono mancare dei vestiti. Fantasia tropical e abiti in denim, sono i must have dell’estate.
Perfetti da abbinare con un sandalo che si lega alla caviglia o a dei sandali (anche bassi).
Da non dimenticare di mettere in valigia anche qualche shorts: vanno benissimo quelli in denim (di jeans) ma sono comodissimi e soprattutto freschi anche quelli di lino.
Da abbinare con t-shirt oversize oppure bluse in cotone bianco con le maniche plissé e romantiche.
Per quanto riguarda gli accessori non possono mancare: sandali di cuoio bassi, zeppe comode per le serate più chic e scarpe da ginnastica se siete delle sportive e non volete rinunciarvi nemmeno al mare.
Inoltre, munitevi di occhiali da sole e telo da spiaggia, oltre che della protezione solare, importantissimi per proteggere e prenderci cura delle propria pelle.
Per quanto riguarda le borse, non può mancare sicuramente una shopper di paglia, meglio se di dimensione medio-grande, che potrete utilizzare tutte le volte che andrete in spiaggia.
6 commenti
Buongiorno Ilaria! Io, mio marito e i bimbi abbiamo già trascorso una settimana al mare.. e a proposito di dimenticanze.. ho scordato a casa i dispositivi antiabbandono per i seggiolini auto (sono rimasti sulla mia auto e viaggiavamo con l’auto del papà)!! Saranno la prima cosa che mi assicurerò di portare con me durante il prossimo viaggio! Grazie per la compagnia che mi fai ogni giorno! Un abbraccio
Cara Diana 🙂 hai ragione! Non dobbiamo mai dimenticarci i dispositivi antiabbandono per i seggiolini auto! Ti abbraccio ❤️
Dato che facciamo sempre partenze programmate, qualche giorno prima di partire segno quello che serve su un quaderno e quando lo metto il valigia lo depenno quindi è raro che dimentico qualcosa.
Il problema invece è quando andiamo dai miei per un fine settimana: puntualmente dimentico sempre qualcosa da loro e quando vedo durante il ritorno la chiamata di mamma, le rispondo cosa ho dimenticato questa volta ?!
Cara Maria Anna 🙂 Sei super organizzata! ❤️ E’ sicuramente molto utile il metodo di scriverti una lista su un quaderno, in questo modo non rischi di dimenticare qualcosa a casa. Ti abbraccio ❤️
Ho appena terminato la mia vacanza, i preparativi non sono stati stressanti per me dato che sono una tipa ben organizzata in quasi tutto. Dovrò disfare oggi le valigie per poi rifarle tra qualche giorno perché si riparte a mare . Compro qualche nuovo costume , stanca di sfoggiare gli stessi che ho indossato per questa prima vacanza. Ho fatto anche degli acquisti graziosi da Antica Sartoria trovo che sia un negozio perfetto dove fare acquisti estivi.
Ciao Gloria 🙂 Sono contenta che tu possa trascorrere qualche giorno al mare! Buone vacanze 🙂 Ti abbraccio forte ❤️