Da soli tre anni viviamo nella mia casa di origine. Una grande bifamiliare che è diventata trifamiliare ora che i miei nonni mi hanno ceduto una parte, assicurandosi la nipote vicina e assicurando a me il supporto di mamma e nonna.
Insomma, una soluzione che si è rivelata perfetta per me. E proprio come da ragazza, le nostra camera da letto e quella delle #perleadorate sono posizionate in una zona mansardata. Già la parola emana un gran caldo. Se infatti d’inverno ci troviamo a godere di una temperatura fantastica, d’estate diventa insopportabile se non fosse per i climatizzatori.
Ci ho messo due anni per sceglierli, durante i quali ho vissuto anche una gravidanza. Ho sopportato pur di fare la scelta giusta, quanto più valida ed efficiente nel tempo.
La cosa che mi preoccupava di più era la camera delle perle, l’aria deve esser rinfrescata anche durante il sonno e poterla controllare durante la notte, volendo e dovendo dormire, è impossibile.
Fin quando mi sono imbattuta nella soluzione che dopo un anno di utilizzo sono felicissima di aver trovato: Samsung WindFree.
Questi split mi hanno subito incuriosita… tutti quei fori che emanano aria addirittura con l’aletta chiusa mi ha reso subito chiaro come avrei risparmiato alle bimbe l’odiato getto d’aria diretto garantendogli, invece, una diffusione uniforme del refrigerio necessario.
Ad un anno di distanza il Samsung WindFree si è rivelata essere la scelta migliore che potevo fare per loro.
Lo split ha precisamente a disposizione 21.000 microfori posti sulla superficie anteriore del climatizzatore che consentono una diffusione uniforme e delicata del fresco, senza appunto quei fastidiosi e pericolosi getti d’aria fredda diretta.
Con l’esclusiva tecnologia WindFree™, la climatizzazione di ogni ambiente diventa ancora più confortevole: il classico getto d’aria diretto si trasforma, attraverso migliaia di microfori, in una piacevole brezza diffusa per garantire il benessere assoluto a casa, sia di giorno che durante la notte, anche nelle situazioni più delicate come in camera da letto o in presenza di bambini.
Le perle così possono muoversi liberamente nella stanza, senza il timore di essere colpite dal gelo. E io sono serena nel sapere che stanno in un ambiente confortevole alla giusta temperatura.
WindFree di Samsung, infatti, utilizza una modalità di raffreddamento a 2 fasi: la modalità Fast cooling consente di raggiungere rapidamente la temperatura desiderata. A questo punto, in automatico, si passa alla modalità WindFree Cooling, senza bisogno di intervento manuale. Lo split si chiude ed…entrano in gioco i 21 mila microfori che continuano a diffondere l’aria delicatamente.
Ma i vantaggi, che mi hanno conquistata, sono numerosi come il sensore intelligente che permette di rilevare l’assenza di persone nella stanza e quindi di spegnere lo split, evitando sprechi. E ovviamente la classe energetica A+++, che garantisce bassi consumi e, cosa non meno importante, significa rispetto per l’ambiente.
Il WindFree è un climatizzatore top di gamma della Samsung, tra i migliori sul mercato anche per impatto acustico: il rumore è davvero ridotto al minimo (soltanto 16db) il che lo rende ideale da lasciare acceso anche durante le ore notturne, senza avere quel fastidioso rombo perenne nelle orecchie.
Oltre al telecomando, per controllare le funzionalità del condizionatore è possibile utilizzare un’APP, a distanza, dal cellulare, App SmartThings™. Questo significa, ad esempio, impostare l’accensione subito prima di rientrare a casa e trovare l’ambiente già gradevolmente rinfrescato.
E’ inoltre compatibile con Samsung Bixby, Google Assistant e i principali assistenti vocali.
E’ dotato di Intelligenza Artificiale ed è in grado di riconoscere le abitudini dell’utente. Analizzando I parametri esterni – come temperatura e umidità – suggerisce la modalità che più si adatta alle nostre preferenze.
WindFree crea quindi il clima ideale in camera da letto consentendo di dormire bene senza che si senta freddo durante la notte o ci si svegli infreddoliti.
Samsung WindFree garantisce una filtrazione ottimale grazie al filtro antibatterico Tri-Care.
Infine, ma non ultimo per importanza, soprattutto per una mamma, il suo Filtro Easy Filter Plus, posizionato all’esterno sulla parte alta del condizionatore, cattura la polvere ed è anche facile da pulire.