Questo fine settimana è passato all’insegna del divertimento e dei festeggiamenti.
I nostri cugini, gemelli, hanno compiuto 18 anni e abbiamo condiviso con loro questo giorno speciale a Gardaland.
Date le età differenti e la presenza di Matilde ci siamo divisi in modo tale che ognuno facesse i giochi appropriati, con immenso dispiacere di Nicola che desiderava rimettere piede su quei giochi che, solo a guardarli, davano il voltastomaco.
So di non essere poi così vecchia 🙂 ma a me non attirano più tutte quelle peripezie, sono passati i tempi in cui facevo il Blue Tornado anche due volte di seguito (chi c’è stato sa di cosa parlo)!
Così ci siamo immersi in un mondo nuovo per noi, il Fantasy. L’energico entusiasmo di Matilde ci ha profondamente coinvolti.
Stanchi morti, sulla strada del ritorno, riflettevamo su come pur tornando in luoghi già visti e frequentati, con lei prendiamo in considerazione cose che prima non avevamo notato, attraverso il suo sguardo ne diventiamo consapevoli.
Senza mostrare il minimo cedimento al sonno Matilde prendeva la zia per mano per poter camminare e avventurarsi, da sola, sulle sue stesse gambe e con passi incerti, tra tutte quelle attrazioni fantastiche: ha attraversato fattorie su trenini rumorosi e colorati; sorvolato i cieli con il suo papà, in aeroplani piccoli ma efficienti; visto il suo primo cartone al cinema in 4D e osservato attentamente tutte le mosse di Kung Fu Panda. Aggrottava le sopracciglia di fronte alle tante e continue novità che, realizzate, le regalavano un infinito sorriso condiviso puntualmente e generosamente con noi.
Che privilegio poter vivere con, al proprio fianco, un bambino! Ricca di nuovi e preziosi ricordi vado a letto impegnandomi a imprimerli accuratamente nella memoria. Un pensiero agli zii e cugini lontani <3 e a tutti voi un buon inizio settimana.
MATILDE OUTFIT: Prenatal
1 commento
Kisses from Greece hope to visite us soon!!you and your perfect family!