Le Glazed Lips sono una delle tendenze makeup dell’Estate 2023. Stanno spopolando grazie alla regina dei trend, Hailey Bieber, che ha riportato alla luce una delle mode anni ’90. Stiamo parlando di labbra laccate, super luminose e volumizzate. Siete curiose di scoprire come ottenerle? Allora iniziamo!
Le labbra super glowy sono una delle tendenze più cool della stagione calda. Un effetto rimpolpato declinato in diverse colorazioni, dal più semplice e raffinato nude, al vivace e provocante rosso.
L’effetto si può ricreare in tanti modi diversi, ma ciò che è certo è che vi basteranno solo due prodotti: una matita e un rossetto.
Il nome Glazed Lips prende spunto dalle glazed donuts, ovvero le ciambelle glassate. Ecco perché l’effetto è bombato, morbido, lucido e specchiato proprio come le ciambelle americane.
Ma come ricrearle? Le Glazed Lips prima di tutto hanno bisogno di essere create su una base levigata. Facendo così, l’effetto finale sarà ancora più liscio e specchiato. Facciamo quindi un bello scrub e idratiamo con una maschera o burro nutriente. Lasciamo in posa qualche minuto.
Adesso possiamo rimuovere il prodotto dalle labbra e passare all’applicazione della matita. Questa deve essere a lunga tenuta, ma cremosa e scorrevole. Possiamo sceglierla del nostro colore naturale oppure più scura; utilizziamola per riempire bene dall’esterno verso l’interno. Possiamo tracciare il contorno anche leggermente fuori dai bordi, così da far sembrare le labbra otticamente più grandi. Mi raccomando, per un effetto ancora più naturale sfumate bene la matita verso l’interno.
Una volta fatto questo, applichiamo un rossetto dal finish bagnato e luminoso. In alternativa, possiamo utilizzare un gloss rimpolpante, anche leggermente colorato. Il risultato finale sarà quello di labbra turgide e scintillanti!
Per i look da sera possiamo sbizzarrirci un po’ di più puntando su tonalità audaci, come il rosso o il burgundy.
SE QUESTO ARTICOLO TI È STATO UTILE FACCELO SAPERE NEI COMMENTI QUI SOTTO 🔽
Continua a seguirci su CrumbsOfLife.com
Fonte: blog.cliomakeup.com
Fonte fotografica: Pinterest.it