Lo smartphone o cellulare è senz’altro divenuto oggi un accessorio indispensabile per tutti noi.
Oltre ad essere uno strumento che impieghiamo per ricevere ed effettuare chiamate, per mandare messaggi e navigare su internet, ci permette di scattare foto e registrare video che poi condividiamo sui social network.
Non solo quindi è fondamentale per lavoro, amicizia, appuntamenti, ma anche per svago e per il grande numero di applicazioni che continuamente vengono create o aggiornate e che ci permettono di usufruire delle loro infinite funzioni.
Quali sono però gli accessori indispensabili che ognuno di noi dovrebbe avere con sé? Vediamoli insieme:
Cover per smartphone
Prima di tutto la cover: non possiamo usare il nostro smartphone senza prima averlo protetto con un’adeguata cover o custodia.
Infatti, se sbadatamente dovesse cadere, eviteremo danni notevoli: schizzi d’acqua e danneggiamenti di vetro e altro ancora.
Colorate, di legno, plastica, tessuto o personalizzate, se ne possono trovare per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Oltre all’estetica, è importante scegliere la custodia più adatta al telefono in base ai propri gusti e alle funzioni. Infatti, esistono in commercio delle cover che hanno un caricabatterie wireless integrato, per ricaricare il cellulare grazie ad una batteria extra inserita nella struttura della cover.
Custodia impermeabile
Contro gli schizzi d’acqua, soprattutto se siamo al mare o in vacanza, una delle maggiori fonti di protezione è la custodia impermeabile.
Proprio a motivo della versatilità dello smartphone premunirsi di un accorgimento ulteriore in materia di protezione non è mai sbagliato.
La custodia impermeabile è infatti un accessorio che protegge il cellulare sia dall’acqua, intesa come immersione in essa (piscine, spiagge, immersioni per riprese fotografiche e video sott’acqua), ma anche dalla pioggia.
Bluetooth per smartphone
Fondamentale avere il bluetooth per chi trascorre molto tempo alla guida: la sicurezza sulla strada è fondamentale.
Molti modelli di auto hanno integrato il comando vocale che permette di effettuare e ricevere telefonate in vivavoce, altrimenti è un accessorio fondamentale da acquistare.
Power bank
Le batterie dello smartphone spesso non durano molto e capita che, quando viaggiamo, la batteria si scarica.
Ecco allora che abbiamo bisogno del power bank, il caricabatterie portatile per chi è in viaggio per studio o per lavoro, o per chi trascorre molto tempo fuori casa.
E’ disponibile in tanti colori e può essere facilmente inserito in borsa.
Ringh light
Scattare foto o girare video senza dover ricorrere ai filtri è possibile!
Basta acquistare un ring light professionale, che vi consentirà di scattare selfie o fare riprese perfetti, grazie alla tonalità ad effetto naturale e alle luci LED che consentono di farlo anche nelle condizioni di luce più sfavorevoli.
Alcuni modelli, inoltre, sono provvisti di 3 differenti modalità (bianco freddo, bianco caldo e bianco giorno) e consentono in questo modo di scegliere quale sia la luce ideale per le vostre foto e i vostri video.