[wp_ulike] Ciao a tutti cari amici, non ci vedete più su Instagram da un po’ di giorni e non è un caso, né una scelta, ma un’imposizione da parte di chi ha scelto volontariamente di bloccarci.
Opera di un cosiddetto hacker che, prendendo possesso del mio profilo, lo ha bloccato cercando di non lasciare la minima traccia di me e delle mie foto. Cattiveria, invidia, gelosia…? sicuramente un po’ di tutto questo ma innegabilmente, in primis, tanto tempo a disposizione e, senza negarlo, anche ottime doti informatiche.
Perché accade? torniamo a quanto appena detto… per eliminare, editare, far dimenticare o forse per primeggiare, ottenere più visibilità eliminando la concorrenza o forse un attacco diretto a @Mariano Di Vaio ma finito su di me essendo, orgogliosamente, sua sorella e più facile da colpire. Fatto sta che, con tutta la buona volontà, non c’è nessun sentimento stimabile da rinvenire.
Chi è stato? Non lo so e non mi interessa. Meglio non sapere chi è, così da non nutrire sentimenti che logorerebbero me inutilmente.
Cerco di essere sempre molto oggettiva con quello che provo e non nego che l’amarezza mi ha colta, giovedì, appena scoperta la cosa. Non solo per il senso di violazione, pari ai ladri in casa, ma per il piacere negatomi di ricevere i vostri messaggi, condividere con voi i nostri momenti, visualizzare le tante foto caricate appena ne ho l’occasione. Inoltre l’impossibilità di collaborare con i vari brand che seleziono e di cui apprezzo molto i prodotti, che recensisco volentieri per voi. Insomma Instagram rappresenta tante cose. Ma, sicuramente, niente di indispensabile.
Alla fine questa veloce, improvvisa eliminazione dal social mi ha fatto riflettere sulla caducità di internet. Non che non ne fossi a conoscenza, ma il senso di soddisfazione che ho provato nel realizzare pienamente, e a mie spese, che le cose vitali e indispensabili non c’è né hacker, né ladro che me le possa portar via, mi ha fatto capire quanto in realtà io sia graziata. Insegnandomi bene a dove riporre il mio cuore i miei genitori mi hanno liberato da tanti inutili e banalissimi dispiaceri.
E così caro hacker, ho avuto occasione di scrivere un post anche su di te, non me lo sarei mai aspettato. Non mi aspettavo di ricevere tali attenzioni ecco… sì! Ecco un’altra nota positiva: la lusinga, che tu mi hai rivolta occupandoti di me nello specifico.
Ragazzi grazie per i tanti messaggi che scrivete, mia cognata ieri mi ha aggiornata sulle tante domande che le fate a mio proposito e così mio marito. Siete in tantissimi 🙂 e siete dolcissimi <3
Vi saluto con tanto affetto ed anche Matilde con me. La pettegola è sempre più vivace e adorabile, ma presto la vedrete anche voi 🙂
Dio vi benedica!
6 commenti
Che carina sei…. hai sempre un pensiero per noi nonostante tutti i tuoi impegni….. la mancanza vostra si sente E Non poco e spero di RIVEDERVI al più presto….
Ciao Federica, grazie a voi per l’affetto e sì! sicuramente presto saremo nuovamente in contatto diretto :* :*
Ciao, Ilaria.
Il mio nome è Lucia e io sono un fan della vostra famiglia.
La mia domanda è se si tornerà a Instagram?
Dal momento che penso che tu sia un blogger meraviglioso e credo sinceramente che tutti noi goduto con le vostre pubblicazioni.
Infine dire di non smettere mai di lottare per ciò che ti rende felice.
Baci dalla Spagna!
Ciao cara Lucia,
La risposta è si, sono di nuovo online!
Grazie per il tuo incoraggiamento e affetto, ti abbraccio
Sei sEmplicemente MERAVIGLIOSA ❤
Dio BENEDICA anche te ilaria e sempre a testa alta come In questa occassione
Grazie tesoro❤️