La bella stagione che avanza porta con sé tanto sole, passeggiate, buonumore… Unica nota negativa: il caldo, che può diventare insopportabile soprattutto di notte.
È da un paio di anni che mi documento per scegliere il mio condizionatore ideale.
Dopo essere stata in affitto due anni, in due case diverse, con condizionatori diversi, ho capito cosa volevo e cosa non avrei potuto sopportare.
E quando si parla di ARIA CONDIZIONATA non è difficile trovarsi d’accordo! Sì, perché quel getto gelato che esce dal condizionatore non lo riesce a sopportare proprio nessuno. Tanto più che al comprensibile fastidio si aggiungono possibili conseguenze sulla salute.
Ma spegnere lo split significa soccombere all’afa più soffocante, soprattutto quando hai le camere mansardate. Quindi mi sono messa a cercare una soluzione. E io non mi do facilmente per vinta.
In quel periodo ho iniziato a informarmi su un sistema basato su microfori che garantiscono una diffusione uniforme dell’aria senza getti diretti, e, in breve, ho scoperto chi fosse il proprietario di questa nuova tecnologia.
Si tratta di un BREVETTO SAMSUNG, alla base del loro ultimo prodotto, unico sul mercato. È LUI:
WINDFREE ELITE.
Raccolte tutte le informazioni non ho potuto che sceglierlo, soprattutto per la camera delle #PETTEGOLEADORATE. Grazie ai 21 mila microfori, niente getti di aria diretti ma un fresco delicato e uniforme che garantisce il massimo comfort.
WindFree di Samsung, infatti, utilizza una modalità di raffreddamento a 2 fasi: la modalità Fast Cool consente di raggiungere rapidamente la temperatura desiderata. A questo punto, in automatico, si passa alla modalità WindFree Cooling, senza bisogno di intervento manuale. Lo split si chiude ed…entrano in gioco i 21 mila microfori che continuano a diffondere l’aria delicatamente.
Le pettegole così possono muoversi liberamente nella stanza, senza il timore di essere colpite dal gelo. E io sono serena nel sapere che stanno in un ambiente confortevole alla giusta temperatura.
Quali altre caratteristiche mi hanno conquistata? Un altro dei suoi plus, è il sensore intelligente che permette di rilevare l’assenza di persone nella stanza e quindi di spegnere lo split, evitando sprechi. E ovviamente la classe energetica A+++, che garantisce bassi consumi e, cosa non meno importante, significa rispetto per l’ambiente.
Le pettegole così possono muoversi liberamente nella stanza, senza il timore di essere colpite dal gelo e con la mia serenità nel sapere che stanno in un ambiente con temperature consone grazie ad una split che può essere controllato da remoto.
Oltre al telecomando, per controllare le funzionalità del condizionatore è possibile utilizzare un’APP, a distanza, dal cellulare. Questo significa, ad esempio, impostare l’orario di accensione subito prima di rientrare a casa e trovare l’ambiente già gradevolmente rinfrescato.
Ah, si…. NON FA RUMORE, LE PETTEGOLEADORATE NON VENGONO SVEGLIATE!!!
1 commento
Ottima idea questo condizionatore!!! Dev’essere davvero molto comodo e per niente fastidioso. Anche a me l’aria condizionata dà spesso fastidio, colpi d’aria, mal di collo etc, però d’estate quando in città fa molto caldo e l’aria sembra non esserci, ci vuole per forza per alleviare quella pesantezza che sentiamo. Questo sembra davvero un ottimo prodotto, anzi lo è sicuramente, niente aria diretta, silenzioso e in più ha il sensore e capisce quando è presente qualcuno in stanza… Proprio il top! Hai fatto benissimo ad acquistarlo, soprattutto per le camere mansardate che risentono ancor di più il caldo. Saranno contente le pettegole adorate <3 Un abbraccio forte.