[likebtn theme=”disk” dislike_enabled=”0″ show_like_label=”0″ icon_dislike_show=”0″ counter_type=”single_number” tooltip_enabled=”0″ popup_disabled=”1″ share_enabled=”0″ voting_cancelable=”0″ voting_frequency=”1″] |
---|
Nicola ha compiuto 30 anni!
Pensare che quando l’ho conosciuto ne aveva appena compiuti 19 …
Il tempo è volato, bè …in realtà è stato denso e pieno pieno di momenti vissuti con consapevolezza, quindi, a ripensarci, abbiamo fatto tantissime cose, ma è comunque volato.
Sembra ieri che s’iscriveva all’università, il primo esame e la partenza dopo altri 4 per l’Erasum in Inghilterra.
Appena fidanzati ci siamo dovuti, infatti, separare quasi un anno, quante lacrime… ero distrutta all’idea della sua partenza, ma non glielo avrei mai impedito, doveva farlo per lui, per un futuro NOI, per sfruttare le buone occasioni che la vita ti da’ e che non tutti hanno la possibilità di avere.
E poi il ritorno a Perugia dopo l’anno a Brighton, la mia maturità, la mia patente,il mio esame d’ inglese, la sua sfilza di esami all’università, la mia iscrizione con relativi dubbi, le corse contro il tempo per poter iniziare a pensare a un futuro insieme: “prima mi laureo prima ci sposiamo!” mi diceva.
La meravigliosa sorpresa che mi fece in Canada, dove trascorsi del tempo lontana da lui.
Le vacanze in famiglia: Puglia, Sardegna, Bovino….Andammo pure con i miei genitori a trovare Mariano a Londra, che a soli 18 anni appena compiuti era partito per realizzare qualcosa di suo, ed è una gioia sapere che ci è riuscito!
I vari e diversi impegni in chiesa, i bellissimi campeggi con gli amici, la crescita spirituale insieme, la condivisione delle meraviglie che Dio stava facendo nella nostra vita.
Poi gli imprevisti, le morti delle persone care, le saltuarie febbri e le varie slogature dopo le numerose partite di calcio con la squadra del collegio.
Un collegio dove se volevo entrare per vederlo dovevo essere accompagnata da educatori e esibire un cartellino sul petto. Poteva rientrare solo entro la mezzanotte e accadeva spesso che dopo il cinema si faceva tardi e così si correva per non dover farlo aspettare fino alle 2 di notte, la successiva apertura. Un collegio vecchio stile, molto valido, di cui ho un tenero ricordo perchè è lì che stava quando l’ho conosciuto.
Quanti amici, quanti volti…
Poi la sua festa di Laurea, la mia Triennale, il NOSTRO MATRIMONIO! un giorno bellissimo, non solo per se stesso, ma per quello che stava iniziando.
Una casa piccola di soli 40 mq, un nido, dove le cose non potevano trovare posto, ma dove non mancava mai spazio per l’AMORE.
E poi… il mio lavoro, la mia specialistica, il suo continuo studio e relativi concorsi… la sua capacità di amministrare i soldi, di risparmiare e darsi da fare nonostante tutto per garantirceli. Dobbiamo molto ai nostri genitori che ci hanno sostenuto nel matrimonio, ma dobbiamo tutto a Dio che ci ha garantito e continua ad essere garante del nostro benessere, oggi quello che abbiamo costruito e stiamo costruendo lo dobbiamo a Lui.
E poi il primo trasloco, la mia laurea, i suoi primi risultati, il lavoro, le idee che prendevano vita e i sogni che diventavano realtà,
MATILDE!
Oggi dopo dieci anni c’è anche lei, che meravigliosa sensazione avere davanti agli occhi il concentrato del tuo amore.
Una creatura che è l’esatta unione di due innamorati, che in virtù del loro affetto le hanno dato la vita.
Mamma mia come è volato il tempo. Oggi siamo qui a festeggiarlo… quando si nasce ogni giorno che passa è un giorno più vicino alla fine della vita e se si considera questo si realizza meglio quanto è importante celebrare i traguardi.
E allora che continuino i festeggiamenti di questi 30 anni, chissà ancora quante cose ci aspettano, l’importante è che siano vissute come nei precedenti 10 anni…sempre INSIEME!
——-
Nicola is 30 years old!
To think that when I met him he had just turned 19 …
Time has flown by, well … it was dense and full full of moments lived intensely then, looking back, we did a lot of things, but anyway time flown by.
It seems like yesterday when he started university, the first examination and, then, his departure to England.
We had just got engaged and we had to separate for a year, how many tears I spent… I was so sad for his departure, but I would’ve never prevented, had to do it for him, for a future US, to take advantage of good deals that life gives you and that not everyone has the opportunity to have.
And then return to Perugia after a year in Brighton, my degree at high school, my car’s license, his many university’s exsams , my university’s start…
The wonderful surprise that he made for me in Canada, where I spent time away from him.
Family vacations: Puglia Sardinia, …. also when we went, with my parents, to visit Mariano in London, which he was just turned 18 and it had started to realize something on his own, and it is a joy to see that he did it!
The various and different commitments to church, the beautiful camping with friends, spiritual growth together, sharing the wonders that God was doing in our lives.
His graduation party, my first graduation, OUR WEDDING! a beautiful day, not only for itself, but for what it was starting.
A small house of only 40 square meters, a nest, where things could not find place, but where there was always space for our LOVE.
And then … my job, my Master of Arts at university, his constant study and related competitions … his ability to manage money, save money. We have to say thanks to our parents because they supported us in the marriage, but we owe it all to God, who has guaranteed and continues to be the guarantor of our prosperity.
And then the first moving, my last graduation, its first results, the work, the ideas that came true and dreams that became reality,
MATILDE!
A creature that is the exact combination of two lovers.
Mamma mia …time flies! And we are here today, to celebrate his 30 years… when you are born, then, every day is one day closer to the end of life and should be celebrated, because it was lived and this is a grace.
So to continue the festivities of his 30 years party, who knows how many things will come but the important thing is to be spent and lived as in the previous 10 years … always together!
Matilde’s OUTFIT: Sarabanda // Matide’s CROWN: meliora_crown
5 commenti
Vorrei poter vivere anch’io l’emozione di costruire una famiglia con l’uomo che è al mio fianco da 11 anni. Purtroppo problemi fisici ci impediscono di realizzare il nostro sogno e fa male da morire pensare che forse non arriverà mai quel giorno… Scusa lo sfogo
Vale quel “forse” mi da la speranza per pensare che non è così impossibile che voi realizziate il vostro sogno.
Bhe… ve lo auguro con tutto il cuore, dal canto mio posso solo portarti nelle mie preghiere e consigliarvi di confidare in Colui che può consolare il cuore dell’uomo, con il Suo immenso amore.
“Le cose impossibili agli uomini sono possibili a Dio”
(Luca 18:27)
Ti abbraccio
Grazie per le bellissime parole… A volte penso che evidentemente non sia ancora il nostro momento e che sarà Dio a mandarcelo quando sia più giusto…. Grazie ancora per ciò che mi hai scritto…. Messaggi di questo genere scaldano il cuore ❤️
Cara Ilaria, mi riconosco tantissimo nel tuo racconto. Anche io ho conosciuto il mio ragazzo quando stava in collegio a Perugia… e come dimenticare gli educatori che ti seguivano ovunque quando volevi entrare per vedere le partite di calcio, o per studiare insieme!! Anche io, come te, ho dovuto lasciar andare il mio amore all’estero per 6 mesi, e come te non me la sono sentita di proibire questa sua scelta universitaria e di vita, che oggi posso confermare essere stata la scelta migliore per il suo futuro, per il nostro futuro! D’altronde l’amore per me non è proibizione, ma libertà e condivisione.
Ad oggi posso anche dirti che probabilmente la distanza ci ha dato maggiormente la consapevolezza del nostro amore che, come lo è stato per voi, presto ci porterà a pronunciare quel “Si” che durerà per tutta la vita!
Dalle tue parole si evincono i sacrifici che avete fatto, piano piano, per essere ed avere quello che siete ed avete oggi. E non parlo delle cose materiali, che sicuramente aiutano nella vita di tutti i giorni, ma dell’amore che provate l’una per l’altro.
Vi auguro il meglio sempre e che Dio benedica i giovani come noi che credono nella famiglia e in un sentimento puro come l’amore! Un abbraccio
ps. Vostra figlia è splendida! 🙂
Dai davvero tanto simile e sono felicissima anche per lo stesso lieto fine!!
Vedrai quante cose meravigliose vi aspettano.
Un forte abbraccio e auguri!!!!!