I Trend Unghie Autunno 2023 saranno caratterizzati da colori freddi, medio-scuri e desaturati, ma non mancheranno anche unghie più chiare ed eleganti dai toni naturali per coloro che le preferiscono. Diamo subito un’occhiata a tutte le tendenze della stagione, da quelle più decise e uniche alle manicure soft e raffinate.
UNGHIE OPACHE
Tra i vari trend unghie autunno 2023 che stanno spopolando, le unghie opache sono sicuramente uno dei più presenti sui social. Non si tratta di una novità, eppure sembra proprio che siano destinate a imporsi nel panorama delle tendenze per tutta la stagione fredda che ci aspetta.
NUDE SUI TONI DEL MARRONE
In questa stagione autunnale, le unghie nude continueranno ad essere la tendenza e, in particolare, assisteremo al gradito ritorno del nude sui toni del marrone. Elegante e sofisticato, queste nails sono caratterizzate dall’uso del colore soft e moderato.
Il risultato è una manicure delicata e chic che piace a chi ama le unghie semplici e naturali ma con qualche ricercatezza.
MALVA FREDDO
Non solo funziona bene con le unghie lunghe, ma si sposa bene anche con quelle corte. Lo smalto malva dà una svolta intrigante, raffinata e glamour alla vostra manicure. Tra i Trend Unghie Autunno 2023 spicca una tonalità sicuramente più fredda e desaturata rispetto alle tendenze passate, dalle vibes femminili e decise.
NAIL ART ONDEGGIANTE
Questa manicure spopola sul web: la nail art con le linee curve ha tutta l’aria di essere uno dei trend per le unghie di questa stagione. Le linee dalle forme sinuose non hanno regole precise e possono essere totalmente personalizzate a seconda dell’occasione. Sicuramente, questa nail art da un tocco in più di carattere alle vostre nails.
Continua a seguirci su CrumbsOfLife.com
Fonte fotografica: pinterest.it
I deodoranti senza sali d’alluminio sono dei prodotti che, appunto, non contengono alluminio nella loro formula. Esso infatti viene spesso inserito per la sua alta capacità di bloccare la sudorazione, e proprio perché è un elemento antitraspirante, tende ad ostruire i pori. Di conseguenza, le tossine contenute nel sudore non vengono espulse.
Recentemente alcuni studi hanno riscontrato una correlazione tra l’utilizzo del deodorante con sali d’alluminio e l’insorgere di patologie e irritazioni della pelle. È per questo motivo che molti consumatori hanno iniziato a prestare più attenzione in fase d’acquisto e optare per prodotti che al posto dell’alluminio contengano altre sostanze, ugualmente efficaci nel contrastare la formazione di cattivi odori.
Sappiamo bene che il deodorante è un elemento irrinunciabile della nostra routine per farci sentire fresche e a nostro agio per tutta la giornata. Ecco perché qua sotto troverete i deodoranti senza sali d’alluminio che secondo noi sono i migliori e i più efficaci in commercio.
Lavera Deo Roll-on
Il deodorante roll-on di Lavera vanta un’efficacia fino a 48h ed perfetto per le pelli più sensibili, perché non contiene né profumo né alcol, oltre che sali d’alluminio. La formula è dermatologicamente testata e i suoi ingredienti permettono di ridurre la proliferazione batterica evitando così la comparsa di cattivi odori.
La Saponaria Biodeo
Il deodorante Biodeo Fresh protegge tutta la giornata dai cattivi odori assicurando freschezza. È un prodotto a base di estratti naturali che lascia traspirare la pelle grazie all’assenza di sali d’alluminio e allume di potassio. È inoltre dermatologicamente testato sulle pelli sensibili ed è vegan. Questo prodotto garantisce due importanti meccanismi: quello batteriostatico e quello di assorbimento. Il primo inibisce la crescita microbica, il secondo la volatilità delle sostanze odorose. Per una pelle sempre pulita!
OFFICINA NATURAE DEODORANTE
Il deodorante in spray di Officina Naturae è un prodotto biologico Made in Italy, totalmente privo di alcol e sali d’alluminio. Garantisce una lunga durata regalando per tutta la giornata una piacevole sensazione di pulito e freschezza. È estremamente delicato sulla pelle e lascia un gradevole profumo. Inoltre, la formula è arricchita con estratti vegetali che evitano la comparsa di odori sgradevoli.
Continua a seguirci su CrumbsOfLife.com
Fonte: istruzionemolise.it
Fonte fotografica: ecco-verde.it
La stagione dei fichi è arrivata, e passa così velocemente che è un peccato non approfittarne! Mettiamoci subito all’opera per preparare tante ricette, sia dolci che salate, super irresistibili!
Oggi vi proponiamo il plumcake fichi e noci: un dolce facilissimo e che con pochi e genuini ingredienti accontenta il palato di grandi e piccini!
INGREDIENTI
250gr. Fichi
60gr. Noci sgusciate
220gr. Farina 00
100gr. Burro
80gr. Zucchero
3 Uova
1/2 Bustina di lievito per dolci
PROCEDIMENTO
Laviamo accuratamente i fichi senza rimuovere la buccia, leviamo le estremità e tagliamoli grossolanamente. Un paio di questi facciamoli a fettine e mettiamo tutto da parte.
Sciogliamo il burro in un pentolino. Rompiamo le uova in una ciotola e iniziamo a montare aiutandoci con delle fruste elettriche o una planetaria. Aggiungiamo gradualmente lo zucchero fino a raggiungere un composto chiaro e spumoso.
Setacciamo il lievito e la farina e aggiungiamoli al composto mescolando con una spatola dal basso verso l’alto per evitare di smontare le uova. Una volta fatto questo, incorporiamo il burro fuso che si sarà ormai intiepidito.
In ultimo aggiungiamo i fichi e le noci leggermente spezzettate con le mani, distribuendo il tutto nell’impasto in maniera omogenea.
Foderiamo con carta da forno oppure imburriamo e infariniamo uno stampo per plumcake. Versiamoci all’interno il composto, decoriamo in superficie con le fettine di fichi che avevamo messo da parte e qualche pezzetto di noce.
Spolverizziamo con dello zucchero (e poca cannella, se ci piace) e inforniamo a 180°C per 60 minuti in forno statico.
Una volta pronto aspettiamo s’intiepidisca prima di toglierlo dal suo stampo e tagliarlo a fette.
Questo dolce è ottimo per la colazione, ma è perfetto anche come merenda genuina per i vostri bimbi!
E QUESTA ERA LA RICETTA SUPER FACILE E GOLOSA PER PREPARARE IL PLUMCAKE FICHI E NOCI!
FACCI SAPERE QUI SOTTO NEI COMMENTI SE LO PREPARERAI! 🔽
Continua a seguirci su CrumbsOfLife.com
Fonte: ricette.giallozafferano.it
L’afa e il caldo non vi possono dissuadere dall’indossare il makeup. Esistono infatti prodotti perfetti da utilizzare in estate, perché leggeri ma idratanti. Uniti a una giusta tecnica e seguendo alcune tips, riuscirete a realizzare una base trucco estiva luminosa perfetta per la calda stagione!
Cosa c’è di meglio di una base viso luminosa super leggera sulla pelle? Avere un incarnato radioso senza l’effetto “patatina fritta” non è utopia, ti basterà seguire questi semplici passaggi.
Non temere, adesso ti spieghiamo come realizzare un makeup che dura tutto il giorno.
Sicuramente, bisogna tenere a mente che non esiste un’ottima resa trucco senza una buona skincare viso.
Adesso che le temperature sono così alte poi, è bene utilizzare prodotti a base di vitamina C, prediligendo sieri idratanti e illuminanti.
Esfolia la tua pelle 1 o 2 volte a settimana, così da avere sempre una grana sottile e levigata. I prodotti successivi renderanno molto di più!
Non dimenticarti poi di fare ogni tanto una maschera, per un boost di idratazione! Noi ti consigliamo quelle in tessuto, perché spesso hanno formule più leggere e acquose e quindi più adatte all’estate.
Ora che abbiamo una buona base possiamo finalmente dedicarci al lato makeup.
Stendiamo un primer dalla texture leggera e dal finish idratante, illuminante e long lasting. Evitiamo quelli dalle formulazione grasse e siliconiche perché andrebbero ad appesantire eccessivamente la nostra pelle, occludendola.
Scegli un fondotinta fluido e stendilo con una spugnetta precedentemente bagnata e strizzata bene. Questo aiuterà sia nella stesura che nell’effetto finale, che risulterà più omogeneo e glow. Evita fondotinta compatti o in povere, che andrebbero a creare troppo strato sulla pelle. Se vuoi rendere il tutto ancora più luminoso ti basterà miscelarlo ad un illuminante liquido. Però mi raccomando: non esagerare! L’effetto uomo di latta de Il Mago di Oz è dietro l’angolo.
Prediligi i blush liquidi o in crema piuttosto che quelli in polvere. L’effetto bagnato renderà la tua pelle ancora più luminosa.
Fissa leggermente con un velo di cipria solo nei punti dove tendi a lucidarti di più. Perché il finish glow è bello, ma è un attimo che diventa effetto “sudato”.
Se desideri un risultato ancora più radioso puoi applicare poco illuminante ben sfumato sui punti più alti del viso: zigomi, punta del naso e arco di cupido.
FACCI SAPERE QUI SOTTO NEI COMMENTI SE SEGUIRAI I NOSTRI CONSIGLI PER REALIZZARE LA TUA
BASE TRUCCO ESTIVA LUMINOSA!
Fonte: modaeimmagine.it
Fonte fotografica: pinterest.it
15I Migliori Autoabbronzanti Viso 2023 sono il prodotto perfetto per rendere il nostro viso colorito e luminoso in estate senza dover esporci ai raggi dannosi del sole. Infatti, sappiamo ormai bene quanto sia importante proteggere quotidianamente la nostra pelle con un buon fattore SPF, per evitare danni, scottature e invecchiamento cutaneo precoce. Non per questo però dobbiamo rinunciare alla tanto amata tintarella, ecco perché gli autoabbronzanti viso diventano un vero e proprio alleato estivo. Sono semplicissimi da applicare, estremamente performanti e per nulla dall’effetto aranciato, ma molto naturale, come baciata dal sole. Continua a leggere per scoprire quali sono i migliori!
GOCCE MAGICHE VISO – COLLISTAR
Delicatamente profumato, questo autobbronzante viso reagisce in meno di un’ora e lascia la pelle proprio come una giornata di spiaggia regalando un’intensa e luminosa abbronzatura. L’assorbimento è rapido grazie alla texture leggera e setosa. L’estratto di mallo di noce in combinazione all’innovativo DHA Rapid garantiscono un risultato rapido e uniforme, senza macchie. Inoltre nella formula troviamo anche la vitamina E, che aggiunge un’azione idratante e anti-età.
SEPHORA COLLECTION – SEL TANNING DROPS
Formulato al 99% con ingredienti di origine naturale, il prodotto Self Tanning Drops firmato Sephora Collection regala un’abbronzatura uniforme e naturale grazie a DHA e all’acido ialuronico. Le gocce possono essere usate da sole o mescolate ad un siero o una crema e sono davvero semplici da stendere, perché la formula non appiccica. Il giorno prima dell’applicazione effettua uno scrub per andare ad esfoliare la pelle ed idrata bene. Più gocce applicherai, più la pelle risulterà abbronzata!
Tan-Luxe The Face Illuminating Self-Tan Drops Light/Medium
Le gocce autoabbronzanti di Tan Luxe sono arricchite con ingredienti idratanti e preziosi per la pelle come l’olio di lampone, la vitamina E e l’aloe vera. Totalmente privo di parabeni, regala un aspetto dorato, come baciato dal sole senza bisogno di esporsi ai dannosi raggi UVA e UVB. La formula, prima di essere applicata, deve essere miscelata ad uno dei nostri prodotti skincare preferiti (siero o crema). La pelle risulterà subito radiosa e uniforme!
E QUESTI ERANO I MIGLIORI AUTOABBRONZANTI VISO 2023!
QUALE DI QUESTI SEI CURIOSA DI PROVARE?
FACCELO SAPERE NEI COMMENTI QUI SOTTO 🔽
Continua a seguirci su CrumbsOfLife.com
La Torta cremosa con Pere e Cioccolato si prepara con pochi e semplici step. Oggi vediamo come realizzare questa delizia super golosa e amata soprattutto dai bambini. Sicuramente, l’abbinamento di questi due ingredienti è un must che non ha bisogno di presentazioni. Il contrasto tra l’amaro del cioccolato e il dolce delle pere vi conquisterà!
Il risultato finale è una torta umida e morbida, cremosa al suo interno, preparata con pochi e semplici ingredienti senza l’utilizzo del burro. In 10 minuti l’impasto sarà pronto per essere versato in teglia e infornato. La vostra casa si riempirà di un profumo super cioccolatoso, e il risultato sarà da leccarsi i baffi!
INGREDIENTI
per una teglia da 22cm ⌀
100gr CIOCCOLATO FONDENTE
3 PERE MATURE
2 UOVA MEDIE
130gr ZUCCHERO BIANCO
70ml OLIO DI SEMI
100gr FARINA 00
8gr LIEVITO IN BUSTINA PER DOLCI
120ml LATTE
40gr GOCCE DI CIOCCOLATO
PROCEDIMENTO
Per questa ricetta non avrete bisogno né della planetaria né delle fruste elettriche, ma vi basterà utilizzare una semplice forchetta per mescolare tutti gli ingredienti.
Iniziamo tritando grossolanamente il cioccolato fondente e a tagliando a piccoli pezzetti le pere. Dovranno essere abbastanza mature per avere un buon sapore, ma non troppo per evitare che il composto risulti poi troppo liquido.
Mescoliamo adesso in una ciotola le uova con lo zucchero e un pizzico di sale. Una volta fatto questo, aggiungiamo l’olio di semi e continuiamo ad amalgamare.
Setacciamo a parte la farina e il lievito e uniamoli al composto poco per volta, avendo cura di mescolare bene per evitare la formazione di grumi.
A questo punto possiamo aggiungere il latte, continuando ad amalgamare bene il tutto fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
Una volta fatto ciò siamo pronti per unire il cioccolato fondente tritato e le pere a pezzetti.
Rivestiamo la teglia da 22cm ⌀ con della carta da forno, oppure imburriamola e infariniamola. Versiamo il composto all’interno e cospargiamo con delle golosissime gocce di cioccolato.
QUESTA RICETTA TI È STATA UTILE?
FACCELO SAPERE NEI COMMENTI QUI SOTTO 🔽
Fonte: fattoincasadabenedetta.it
I Centrifugati sono bevande dissetanti ricche di proprietà benefiche, preparati con frutta e/o verdura di stagione. Non hanno bisogno né di latte, né di qualsiasi altro ingrediente al di fuori degli ortaggi freschi. Sono il risultato della separazione del succo da polpa e buccia, mediante il processo di centrifuga. Un vero e proprio concentrato di vitamine e sali minerali! Ecco allora 3 idee per preparare centrifugati estivi buonissimi e rinfrescanti in casa.
CENTRIFUGATO VERDE ANTIOSSIDANTE CON PERA, CETRIOLO E SEDANO
Unendo questi tre fantastici ortaggi otterrete una bevanda fresca e genuina. Le pere sono ricche di micronutrienti, come folati, vitamina K, vitamina C e potassio, oltre che di antiossidanti che proteggono dalle malattie croniche. Inoltre, hanno attività antinfiammatoria. I cetrioli invece aiutano a sgonfiare la pancia e contrastano i radicali liberi. Ricchi di sostanze antiossidanti e antinfiammatorie, aiutano a tenere nella norma la pressione sanguigna e hanno un effetto benefico sulla glicemia. Infine abbiamo il sedano, anche lui ricco di nutrienti e antiossidanti, tra cui vitamina C, vitamina A, potassio, folati e flavonoidi e possiede spiccate proprietà antinfiammatorie.
Una vera e propria bevanda della salute!
CENTRIFUGATO ARANCIONE DRENANTE CON PESCA, MELONE E CAROTA
Gustoso e dissetante, questo centrifugato è l’ideale per le calde giornate d’Agosto. La pesca, ricca di potassio, stimola la diuresi combattendo la ritenzione idrica e favorendo l’eliminazione dell’acqua in eccesso e delle tossine. Inoltre, contrasta gli effetti dell’ipertensione, depura e aiuta la digestione. Il melone invece è ricco di micronutrienti, come vitamina C, folati, potassio e antiossidanti, tra cui il beta carotene. Quest’ultimo è contenuto soprattutto nelle carote, anch’esse diuretiche e depurative. Infatti aiutano in caso di cistiti, calcoli o problemi urinari. La vitamina C contrasta i radicali liberi e rafforza il sistema immunitario. Oltretutto non è solo benefica per l’organismo, ma è anche molto buona!
CENTRIFUGATO ROSSO ENERGIZZANTE CON ANGURIA, FRUTTI DI BOSCO E BARBABIETOLA
Gustoso e freschissimo, il centrifugato energizzante è quello che serve per fare il pieno di salute! L’anguria infatti è fonte di vitamine antiossidanti A e C, vitamine del gruppo B e sali minerali, in particolare potassio, fosforo e magnesio. Inoltre, grazie alla presenza dei frutti di bosco, questa bevanda ha anche un potere antinfiammatorio e diuretico, oltre che essere un concentrato di sali minerali. Questi frutti sono ricchi di vitamine A, B1, B2 e C, e contengono ben il 90% di acqua. Sono quindi molto dissetanti ed ideali per la stagione calda. Infine la barbabietola, il cui succo ricco di proprietà nutritive contribuisce a mantenere in salute tutto il sistema cardio-vascolare migliorando significativamente il flusso sanguigno e riducendo la pressione arteriosa. È ricca di vitamine, sali minerali e ferro, depura l’organismo e favorisce il processo digestivo. Stimola la diuresi, aiuta a prevenire le infezioni alle vie urinarie ed elimina le tossine dall’organismo. Insomma, un toccasana e una vera bontà!
E QUESTI ERANO I 3 CENTRIFUGATI BUONISSIMI E RINFRESCANTI PERFETTI PER QUESTE CALDE GIORNATE ESTIVE!
QUALE DI QUESTI VORRESTI PROVARE?
FACCELO SAPERE NEI COMMENTI QUI SOTTO 🔽
Continua a seguirci su CrumbsOfLife.com
Dove andare al mare in Calabria? Quali sono le spiagge migliori?
Non c’è dubbio che lungo i suoi 780 km di costa bagnati da Ionio e Tirreno si nascondano alcune delle più belle spiagge d’Italia.
La varietà della costa calabrese vi lascerà senza fiato. Potrete scegliere tra spiagge bianche di sabbia finissima o scogliere a picco sul mare.
Ma quali sono le spiagge calabresi più belle? Continua a leggere per scoprirle!
TROPEA
Tropea è sicuramente una delle aree più gettonate della regione per la natura straordinaria e il mare cristallino premiato Bandiera Blu. Situata in provincia di Vibo Valentia, vanta spiagge di sabbia bianchissima e acque calme e ricche di sfumature. Noi vi consigliamo in particolare la spiaggia del Cannone e la spiaggia ‘A linguara. Oltretutto se vi trovate qui non dimenticate di visitare il centro storico, davvero grazioso.
Spiaggia Capo Vaticano
È una delle zone più variegate della Calabria che ospita paesaggi pianeggianti e località balneari all’insegna del relax. Tra le più belle spiagge calabresi spicca quella di Porticello, da cui potrete godere di una bellissima vista sullo Stretto di Messina e sulla Costa Viola. I fondali sono perfetti per tutti gli amanti dello snorkeling.
Spiaggia Diamante
In provincia di Cosenza troviamo uno splendido gioiello: la spiaggia di Diamante. Una vera e propria perla in cui si alternano straordinarie insenature e scogliere vulcaniche. Le acque regalano mille sfumature e la sabbia è bianchissima. Questo luogo al centro della Riviera dei Cedri regala una tranquillità senza eguali e una vista senza pari.
Spiaggia San Nicola Arcella
E QUESTE ERANO ALCUNE DELLE SPIAGGE CALABRESI PIÙ BELLE!
CI SEI MAI STATO?
FACCELO SAPERE NEI COMMENTI QUI SOTTO 🔽
Continua a seguirci su CrumbsOfLife.com
Fonte: costacrociere.it
L’effetto “Baciata dal sole” è il trend dell’estate 2023. Se già l’anno passato abbiamo visto come il Sunburnt è stato apprezzato da molte, quest’anno ha letteralmente spopolato. L’obiettivo è quello di far apparire la pelle del viso quasi scottata dal sole. L’ideale per questa tecnica è utilizzare dei blush in stick o in crema, dai colori intensi e brillanti.
Per avere un buon risultato, il prodotto andrebbe applicato dalle gote fino al ponte del naso, sfumando come per formare una “W”.
Ma non perdiamoci in chiacchiere e andiamo a vedere quali sono i migliori blush per ricreare l’effetto baciata dal sole.
CHARLOTTE TILBURY BEAUTY LIGHT WAND – Tonalità “Pinkgasm Sunset”
Questa tonalità dei Beauty Light Wand di Charlotte Tilbury è tutta nuova: un illuminante-blush liquido, super semplice da utilizzare, in un bellissima nuance di rosa. Ispirato a uno dei loro colori bestseller, il Pinkgasm, dona un intenso tocco di colore e un velo di freschezza che sembra provenire dall’interno.
Inoltre, la texture è davvero leggera ed estremamente sfumabile. La pelle apparirà super luminosa, e l’effetto Baciata dal sole sarà assicurato!
TARTE BLUSH TAPE LIQUID BLUSH
Il Blush Tape di Tarte Cosmetics ha una texture morbida, leggera e altamente sfumabile. L’effetto che dona è di un vero e proprio lifting istantaneo! Il colore è un bellissimo rosa luminoso, e l’applicatore a spugnetta permette di dosare perfettamente il prodotto senza sprecarlo. Questo blush bacia le guance con un tocco di colore fresco e di tendenza.
FENTY BEAUTY MATCH STIX COLOR
Una limited-edition che non potete assolutamente farvi scappare! Il Match Stix Color di Fenty Beauty nel colore Strawberry Pop è uno stick idratante multiuso che si adatta perfettamente a ogni incarnato. Come? La sua formula reagisce al PH della pelle per creare una tonalità tutta personalizzata. La texture è super scorrevole e morbida e il colore favolosamente glow! L’ideale per ricreare l’effetto baciata dal sole.
E QUESTI ERANO I MIGLIORI BLUSH 2023 PER UNA PELLE DALL’EFFETTO BACIATA DAL SOLE!
QUALE DI QUESTI TI ISPIRA DI PIÙ?
FACCELO SAPERE NEI COMMENTI QUI SOTTO 🔽
Continua a seguirci su CrumbsOfLife.com
Le insalatone sono il piatto unico per eccellenza. Facili e veloci da preparare, spesso risolvono un pranzo in poco tempo portando sapori diversi, colori brillanti e nutrimento a tavola senza tanto sforzo. Inoltre, in questi giorni di caldo torrido e tanto sole cosa cerchiamo se non dei piatti veloci semplici e soprattutto freschi? Ecco quindi che vi proponiamo 3 insalate estive gustose, fresche e leggere che dovete assolutamente provare!
INSALATA DI LENTICCHIE RUCOLA E POMODORINI
Per prima cosa sciacquiate le lenticchie ed eliminate eventuali sassolini. Mettetele in una pentola insieme a dell’acqua fredda, portate sul fuoco e lasciate cuocere 30 minuti. Scolate e fate raffreddare.
Nel frattempo tagliate i pomodorini e aggiungeteli alle lenticchie insieme alla rucola. Condite con sale, olio e aceto balsamico. Mescolate bene e gustate!
INSALATA DI FAGIOLI E TONNO
Sciacquate sotto il getto dell’acqua i fagioli precotti, qualsiasi tipologia andrà bene. In una ciotola mettete il tonno in scatola, i pomodorini lavati e tagliati in quattro e i fagioli. Condite con un po’ di rucola, maionese, sale e succo di limone. È velocissima da preparare e davvero gustosa.
INSALATA DI MELONE E GAMBERI
Sbollentate i gamberi precotti e già puliti in acqua salata per un paio di minuti e scolate. Tagliate il melone a spicchi e privatelo della parte esterna e dei semi, poi fatelo in pezzetti. Una volta che i gamberetti saranno freddi, poneteli in una ciotola insieme al melone. Tritate grossolanamente della rucola e aggiungetela al tutto, condendo con sale, olio e aceto balsamico. Super leggera, fresca e sfiziosa!
E QUESTE ERANO LE 3 INSALATE ESTIVE GUSTOSE, FRESCHE E LEGGERE PERFETTE PER QUESTE CALDE GIORNATE!
FACCI SAPERE QUA SOTTO NEI COMMENTI SE LE PROVERAI 🔽
Continua a seguirci su CrumbsOfLife.com
Fonte: @monicapannacci
Abbiamo selezionato per voi i 3 migliori solari per il viso estate 2023, quelli in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di pelle e perfetti per essere usati tutti i giorni. Da diversi anni ormai i brand della cosmesi e della dermocosmesi si sono concentrati su questa categoria prodotto suggerendoci, stagione dopo stagione, le migliori formulazioni per ogni tipo di pelle.
A questo punto, scopriamo insieme i 3 migliori solari per il viso estate 2023, da comprare in farmacia, in profumeria oppure semplicemente online, non potrete più farne a meno! Pronte? Via con il post!
FRESHLY – Healthy Mineral Sunscreen Protection SPF50
COLLISTAR – GOCCE MAGICHE PROTETTIVE
Le gocce magiche protettive di Collistar sono il prodotto indispensabile per chi vuole prevenire i segni dell’invecchiamento cutaneo e le macchie solari. Contiene un innovativo sistema filtrante pro Vitamina D, che protegge ulteriormente la pelle da stress ambientali, inquinamento e luce blu, da sempre noti fattori dannosi per la salute della nostra pelle. La formula inoltre contiene niacinamide, un potente attivo dall’azione illuminante e anti-età, oltre a Acqua di Riso Italiano Iperfermentata, che va ad uniformare l’incarnato garantendo un’azione antiossidante.
GARNIER AMBRE SOLAIRE – INVISIBLE SERUM SUPER UV SPF50+
Invisible Serum Super UV di Garnier rientra tra i 3 migliori solari per il viso estate 2023 perché oltre ad avere un’elevata protezione dai UVB, UVA e UVA lunghi, aiuta a combattere le aggressioni esterne e l’inquinamento cutaneo. La texture è talmente sottile da essere quasi impercettibile, garantendo comfort per tutta la giornata e rendendolo particolarmente adatto per essere indossato sotto al makeup.
Continua a seguirci su CrumbsOfLife.com
Fonte fotografica: pinterest.it
In Estate è importante modificare la propria beauty routine, perché s’inizia a fare i conti con il caldo, l’umidità e il sole, che possono incidere sulla salute della nostra pelle. Non è necessario stravolgere tutte le nostre abitudini skincare, ma è importante seguire alcuni accorgimenti utilizzando i prodotti giusti. Ecco quindi che vi illustreremo tutti gli step per una pelle idratata, luminosa e protetta grazie a una skincare estiva leggera ma efficace.
DETERSIONE
La detersione è il primo e fondamentale step di una skincare routine completa. Detergere il viso ogni giorno, mattina e sera, ci permette di mantenere la pelle pulita rimuovendo sebo in eccesso, polvere e residui di make up.
Il consiglio è quello di utilizzare un cleanser leggero in mousse, così che possa lavare accuratamente evitando di seccare la pelle del viso. Un’altra ottima soluzione è quella dell’olio detergente, che pulisce delicatamente e una volta a contatto con l’acqua tiepida diventa schiuma e può essere sciacquato facilmente.
ESFOLIAZIONE
L’esfoliazione è uno step importantissimo, soprattutto d’estate, perché la nostra pelle in questo periodo produce più sebo e cellule morte. Una volta a settimana possiamo effettuare un gradevole massaggio con uno scrub specifico per il viso, evitando così la formazione di brufoletti e imperfezioni. La pelle risulterà subito più levigata e compatta.
MASCHERA
La maschera è il passaggio della skincare estiva che più ci piace! Sicuramente con questo caldo è bene prediligere quelle in tessuto. Queste spesso infatti, oltre ad avere formulazioni più leggere e meno “ricche”, hanno un effetto rinfrescante e tonificante. Da non escludere poi le maschere purificanti che sono perfette per detossinare e detergere in profondità.
TONICO
Il tonico è un prodotto spesso sottovalutato, molto utile in realtà per rendere più efficaci gli step successivi. Quelli a scopo idratante migliorano istantaneamente la superficie della pelle, donandole ciò di cui ha bisogno per apparire più fresca, levigata e idratata. In caso di pelle mista o grassa, i tonici aiutano a ridurre i pori dilatati e il sebo in eccesso, mentre nel caso di pelle normale, secca o sensibile possono aiutare a ridurre i rossori e i segni di desquamazione.
SIERO
Questo prodotto cosmetico contiene al suo interno una concentrazione molto alta di principi attivi e nutrienti per la pelle: un vero boost per la bellezza. Se usato in sinergia ad ottimi prodotti può veramente essere una svolta alla skincare estiva, potenziandone gli effetti in base alla vostra necessità specifica: idratare, illuminare, rassodare, contrastare le rughe.
CREMA
Quando arriva il caldo diventiamo subito più insofferenti a tutto ciò che sulla pelle si sente ed è ricco, anche perché, tendenzialmente, abbiamo minore esigenza di nutrimento, soprattutto di giorno. In estate, infatti, l’ideale sono le creme viso leggere, come per esempio quelle in base gel o in base acquosa. Hanno un effetto rinfrescante e si assorbono rapidamente, senza lasciare tracce. Spesso contengono acido ialuronico o aloe vera, e sono particolarmente apprezzate da chi ha una pelle mista o grassa.
E QUESTI ERANO TUTTE LE TIPS PER REALIZZARE UNA SKINCARE ROUTINE ESTIVA EFFICACE MA LEGGERA!
QUESTO POST-BLOG TI È STATO UTILE?
FACCELO SAPERE NEI COMMENTI QUI SOTTO 🔽
Continua a seguirci su CrumbsOfLife.com