Famose beauty influencer e make-up artist diventano le nostre guru beauty e preziose alleate nell’offrirci consigli per i nostri look quotidiani.
Sappiamo bene che i social, e in particolare Instagram e Youtube, sono divenuti fonte di vera e propria ispirazione per make-up e skincare.
Quando vogliamo imparare come applicare l’eye-liner o conoscere un nuovo tutorial di trucco…ecco che molto spesso ci rivolgiamo ai social!
Ecco alcuni trucchi beauty che ho raccolto per voi e che non potete perdervi:
1. BEAUTY MULTIMASKING
La nostra pelle del viso, in genere, presenta un colorito che può essere non uniforme. Inoltre, spesso possono emergere delle zone con diverse esigenze: ad esempio, la zona T può tendere a lucidarsi, mentre le guance possono essere più disidratate.
La migliore soluzione è quella rappresentata dal multimasking: ovvero applicare maschere diverse su diverse zone del vostro viso (rispettando quelle che sono le esigenze della vostra pelle).
2. ROSSETTO EFFETTO FINISH
Il trucco per applicare il rossetto è suggerito dalla make-up artist Lisa Eldridge, che lavora con modelle del calibro di Cindy Crawford.
Il suo consiglio è quello di disegnare le labbra con la matita, passare il rossetto e poi applicare un pò di colore con le dita. In questo modo si otterrà un finish molto naturale!
3. LIP CONTOURING (o contorno labbra)
Come possiamo rendere le nostre labbra più voluminose in maniera naturale?
Huda Kattan (creatrice del brand di cosmetici Huda Beauty) ci suggerisce come realizzare un contouring per labbra.
che ci suggerisce di usare una matita marrone o un prodotto per il contouring.
Per realizzarlo vi occorre: una matita labbra del vostro colore, un lipgloss nude, e un illuminante liquido.
Vi lascio al suo tutorial:
4. MULTIDIMENSIONAL BEAUTY SCULPT LOOK
Per applicare al meglio illuminante e bronzer, la famosa make-up artist Nikki DeRoest ci insegna come ottenere un effetto “viso scolpito“.
Dopo aver applicato il fondotinta, potete applicare illuminante e bronzer insieme a livello dello zigomo, dell’arcata sopraccigliare e della parte bassa del viso. Seguite il suo tutorial:
5. CORRETTORE
A proposito di occhiaie e contorno occhi, il consiglio beauty ci arriva da Daniel Chinchilla, make-up artist delle celebrities come Ariana Grande.
Suggerisce di applicare il correttore con un pennello piatto. Successivamente passare una spugnetta umida per fissarlo meglio.