Un prodotto essenziale per mantenere la pelle del viso pulita, liscia e luminosa è la l’esfoliante viso. Questo esiste sotto forma di crema, siero o lozione e si suddivide in chimico o meccanico.
Lo scrub, noto anche come peeling meccanico, è un prodotto che rimuove le cellule morte strofinando la pelle con micro granuli abrasivi. È consigliato per la pelle grassa, ma è meglio evitarlo se la tua pelle è sensibile o reattiva.
Gli esfolianti chimici invece vengono utilizzati per eseguire il cosiddetto peeling chimico, una tecnica dermoestetica comunemente utilizzata per combattere l’acne, rughe, inestetismi del tempo e altri problemi della pelle.
Per ottenere i risultati desiderati, è fondamentale scegliere un prodotto esfoliante che si adatta alle necessità della propria pelle. Oggi vediamo insieme quali sono secondo noi i migliori.
I MIGLIORI ESFOLIANTI CHIMICI
PIXI – GLOW TONIC
Questo è un tonico best-seller che accelera il rinnovamento cellulare e permette di mostrare giorno dopo giorno un incarnato più luminoso e sano. Il viso risulta più compatto e la texture viene levigata. Ben presto la grana della pelle appare più sana ed equilibrata. Adatto a tutti i tipi di pelle grazie all’assenza di alcool. Al suo interno contiene il 5% di acido glicolico come ingrediente esfoliante, aloe vera per lenire ed idratare, fruttosio e saccarosio ad illuminare e estratto di ginseng, che migliora la circolazione e dona energia.
THE ORDINARY – AHA 30% + BHA 2% PEELING SOLUTION
All’interno di questo prodotto di The Ordinary troviamo gli alfa-idrossiacidi (AHA) che esfoliano la superficie della pelle, uniformando e illuminando il tono e i beta idrossiacidi (BHA) che liberano i pori dalle impurità e hanno anch’essi proprietà esfolianti. Questa soluzione concentrata al 32% riduce la comparsa di imperfezioni e illumina la pelle. Inoltre, aiuta a uniformare la carnagione e riduce permanentemente la comparsa delle linee sottili.
Contiene anche acido ialuronico, un derivato del pepe della Tasmania, vitamina B5 dalle proprietà rigeneranti ed estratto di carota nera.
I MIGLIORI ESFOLIANTI MECCANICI
CLINIQUE – EXFOLIATING SCRUB
Questo prodotto di Clinique è uno scrub intensivo a base d’acqua perfetto per le pelli grasse. Rimuove a fondo lo sporco e le cellule morte, affina la grana e dona una pelle più luminosa. Contiene mentolo per donare istantaneamente una sensazione di fresco e pulito ed è formulato senza profumo per garantire zero irritazioni. Vi basterà massaggiare il prodotto sulla pelle con movimenti circolari, per 3-4 volte a settimana, evitando la zona degli occhi e delle labbra ed il gioco è fatto.
ORIGINS – GINZING REFRESHING SCRUB CLEANSER
Ginzing Refreshing Scrub Cleanser è un detergente 3 in 1 studiato per l’uso quotidiano perfetto per tutti i tipi di pelle. Rinfresca la pelle, la illumina e le dona nuova energia. Arricchito con super ingredienti rivitalizzanti come Panax Ginseng e chicchi di caffè, ridona luminosità alla pelle opaca. La texture inoltre è super leggera; le perle di jojoba e cera di carnauba rimuovono delicatamente le impurità.
FACCI SAPERE QUI SOTTO NEI COMMENTI SE UTILIZZI ANCHE TU
L’ESFOLIANTE VISO E QUAL È IL TUO PREFERITO! 🔽
Continua a seguirci su CrumbsOfLife.com
Fonte fotografica: Pinterest.it