Il make up labbra di tendenza per quest’autunno inverno 2020 viene dettato dai make up artist.
Mettere o non mettere il rossetto? Uno dei dilemmi di noi donne 🙂
Quali sono i colori protagonisti?
Sicuramente non possono mancare i toni del nude, andando dai toni caldi a quelli più freddi.
Il colore rosso non può mancare all’interno della nostra trousse! E’ sicuramente un must have irrinunciabile anche per quest’anno 🙂
Per questo autunno inverno, si prediligono però colori più naturali e meno appariscenti. Dunque sono da scartare, il rosso corallo, il fucsia, l’arancio e il violaceo. Sicuramente questi colori sono più adatti per la stagione estiva.
Texture e tendenze
Sono da preferire i contrasti netti: dunque ultra opachi oppure gloss e lucido.
Il lucidalabbra o gloss è adatto per chi ha le labbra sottili, mentre i make up artist consigliano di evitarlo nel caso di labbra già carnose e voluminose. In quest’ultimo caso meglio preferire un rossetto opaco o matt.
Come applicare il rossetto e la matita labbra?
Prima di passare al trucco, occorre prenderci cura della nostra pelle e quindi anche delle nostre labbra con un’adeguata beauty routine.
E’ consigliato uno scrub labbra una volta a settimana. Utilizzate poi un balsamo idratante ogni giorno, in modo da idratare e nutrire le labbra.
Soprattutto in inverno, quando le labbra tendono a screpolarsi, è molto importante nutrirle con un balsamo idratante (o burrocacao arricchito ad esempio con vitamina E).
Per fare durare il rossetto il più a lungo possibile, applicate un primer labbra allungandovi leggermente sul bordo esterno. In questo modo, le vostre labbra risulteranno più idratante e il primer farà si che il rossetto non debordi durante la giornata.
Una volta applicato il primer, applicate la matita labbra dello stesso colore del rossetto che andrete a mettere.
Disegnate con la matita il bordo delle labbra sfumando leggermente verso l’interno. Applicate quindi il rossetto o il lucidalabbra scelto.
Make up occhi
Come scegliere il make up per gli occhi? Qual è il colore giusto di ombretto?
Gli esperti consigliano: se avete gli occhi marroni, usate rossetti nei colori nude caldi (ovvero colori neutri con all’interno una punta di pigmento caldo).
Se invece i vostri occhi sono neri, potete scegliere il colore che desiderate, senza divieti, l’importante che abbiniate ombretto o matita occhi al rossetto.
Se avete gli occhi verdi o azzurri, preferite un rossetto rosso, color ciliegia o rosa carne.