Per rispondere alla cara Giulia, diventata zia, che si preoccupa per il suo prezioso nipotino, vi parlerò di seguito dei prodotti che, credetemi, con molta accuratezza, ho selezionato e utilizzo per Maty fino da quando è nata.
Facendo tesoro del consiglio di tante mamme amiche (perché l’esperienza spesso conta più di mille studi) e di letture specifiche, sostenute da ostetriche e medici, poco prima che nascesse Matilde mi sono premunita di pochi ma validi cosmetici, per la cura del suo corpo.
Tra questi ho indiscutibilmente preferito i Weleda, nello specifico la linea alla Calendula. La Linea Baby di Weleda si compone di una serie di prodotti che garantiscono la sicurezza di una linea naturale al 100% e contengono miscele di oli essenziali naturali ed estratti di Calendula, una pianta officinale che cresce in tutta Italia e i cui fiori si raccolgono in aprile-giugno e in settembre-novembre. Dalle proprietà decongestionanti, antinfiammatorie, lenitive, antispasmodiche, idratanti e cicatrizzanti, i fiori e le foglie di Calendula vengono utilizzati per uso interno e per uso esterno.
Questi sono i cosmetici che ho scelto:
CREMA PROTETTIVA ALLA CALENDULA
INCI: