Che bella parola per tutti noi, e specialmente per noi donne, che amiamo lo shopping! Una volta terminati i pranzi e i cenoni di questo periodo festivo, aspettiamo con ansia che arrivi il giorno d’inizio dei saldi.
S – A – L – D – I !
Vogliamo approfittare dei saldi per acquistare quel maglioncino che avevamo visto già, oppure quel cellulare appena uscito, o perchè no? Un nuovo gioco per i nostri bambini…
I saldi invernali sono già iniziati in tutta Italia. La data di inizio, e la durata, non è, però, identica per tutte le Regioni.
I primi a inaugurare la stagione degli sconti sono stati i negozi di Basilicata, Valle D’Aosta e Sicilia. Nell’arco dei tre giorni successivi, i saldi sono iniziati anche nel resto del nostro Paese.
Ad approfittare dei saldi, saranno quattro italiani su dieci, il 41%, a fronte del 48% dello scorso anno.
Ecco le date di inizio e fine saldi per ogni regione:
Abruzzo: 4 gennaio – 3 marzo 2020
Basilicata: 2 gennaio – 2 marzo 2020
Calabria: 4 gennaio – 3 marzo 2020
Campania: 4 gennaio – 3 marzo 2020
Emilia-Romagna: 4 gennaio – 5 marzo 2020
Lazio: 4 gennaio – 15 febbraio 2020
Liguria: 4 gennaio – 17 febbraio 2020
Lombardia: 4 gennaio – 3 marzo 2020
Marche: 4 gennaio – 1 marzo 2020
Molise: 4 gennaio – 5 marzo 2020
Piemonte: 4 gennaio – 29 febbraio
Puglia: 4 gennaio – 3 marzo 2020
Toscana: 4 gennaio – 3 marzo 2020
Umbria: 4 gennaio – 5 marzo 2020
Veneto: 4 gennaio – 28 febbraio 2020 Friuli
Venezia Giulia: 4 gennaio – 31 marzo
Sardegna: 4 gennaio – 4 marzo 2020
Sicilia: 2 gennaio – 15 marzo 2020
Valle d’Aosta: 2 gennaio – 31 marzo 2020
Tempo di saldi, tempo di sindrome da shopping compulsivo: finalmente possiamo comprarci quel regalo che a Natale non è arrivato e/o investire su quel capo di stagione che abbiamo evitato finora perché troppo caro.
Per evitare di spendere per l’ennesimo abito di cui abbiamo già decine di esemplari nel guardaroba,
Ecco i must have 2019/2020 da non lasciarsi scappare:
Il blazer
Che sia il classico total black doppio petto o un modello colorato dai bottoni particolari, la giacca (o blazer) è sempre un buon investimento. Bellissimi modelli sono quelli proposti da Zara. Inoltre, vi consiglio un taglio a doppio petto stile Balmain!
Gli stivali al ginocchio
Non possono mancare nella vostra scarpiera un paio di stivali al ginocchio. Sono un vero must dell’inverno, che anche quest’anno sono stati proposti da diversi brand. Non potete farveli scappare!
Per quanto riguarda i tronchetti, invece, sono tornati di moda quelli con lacci in stile vittoriano.
Il maglione colorato
Per la stagione autunno/inverno 2019-2020 uno dei must have assoluti è il maglione colorato. Rosa fluo, viola, celeste, color tiffany…purché sia colorato! Che sia a righe o a fantasia, il modello su cui puntare è super colorato, magari come quello, morbidissimo, di Gucci.
Il maxi cappotto
Come non parlare del cappotto. Quello lungo al polpaccio, oversize per meglio avvolgercisi dentro, a tinta unita, comodissimo e caldissimo: questo è il modello in voga in questo inverno. Soprattutto, vi consiglio, il colore camel (o cammello) che ormai potete trovare in tantissime catene di negozi: da H&M a Zara.
I pantaloni
I pantaloni in pelle (colorati, non solo neri) restano passpartout, quelli in velluto colorato si impongono tra le tendenze moda Inverno 2020. Non potete lasciarveli scappare!
Lasciamoci guidare anche da stampe estrose ma mai banali: come, ad esempio, i pantaloni a fiori.
A proposito di stagione primaverile, vi ricordo anche un altro modello: i pantaloni culotte, che permettono di avere un look casual ma sofisticato al tempo stesso.
Se invece volete indossare un pantalone ancora più stiloso, allora, puntate tutto sui pantaloni a zampa larga.
6 commenti
Saldi ebbene sì qualche acquisto vantaggioso che mi ha entusiasmato l’ho fatto: un maglione dolcevita natalizio della Nohow per mio marito, una maglietta manica corta della Calvin Klein e un berretto rosa cipria con pon pon di Feleppa per me (grazie Ilaria…) se non fosse rimasto un unico colore di berretti ne avrei presi 2. Manca un pezzo per mio figlio se ce ne sarà occasione ben venga penso poi di far rifornimento di calze
Belli i completi che hai proposto di Zara! Anche gli stivali , ma per sopra il ginocchio mi sento un po’ fuori età
Grazie Sara per aver condiviso con me i tuoi acquisti! 🙂 Ti abbraccio ❤️
Saldi , noi donne diventiamo matte, proprio come hai detto tu Ilaria. Quest’anno purtroppo non me potrò approfittare ma confido nell’anno prossimo. Avevo proprio pensato di cogliere la palla al balzo per stivali al ginocchio e il maxi cappotto… Va beh pazienza!!! Tu, ti ci sei tuffata???
Si hai ragione, noi donne non vediamo l’ora che arrivino i saldi! 🙂 ❤️ Ti abbraccio
Articolo fantastico, io oggi ho finito un esame in uni e sono scappata al centro commerciale ( vivo a Ferrara ) e leggendo il tuo articolo ho comprato con più attenzione ❤️
Comunque H&M questa volta si è rivelato il migliore per i miei gusti
Che bello Marta! Sono proprio contenta che il mio articolo ti sia stato utile 🙂 Ti abbraccio e ancora buoni acquisti ❤️