Adorabili cuccioli da accudire, decorare e personalizzare.
Li avete intravisti nelle mie stories e molte non se li sono fatti sfuggire. Parlo di diversi animaletti bianchi con cui Lade giocava, giorni fa.
É difficile che passino inosservati i Washanimals di Crayola perché sono davvero teneri e vederli in mano ai bambini ti costringe a fermarti ed osservare.
Anche perché, rispetto ai soliti pupazzetti, questi hanno colori e vasca personalizzata. Sì perché oltre alla fantasia, nell’inventare storie e accadimenti con loro è possibile anche stimolare la creatività. Vi spiego con ordine.
I cuccioli che vedete, i tenerissimi Washanimals, sono ricoperti con un manto vellutato. Queste permette di decorarli e colorarli in tantissimi modi e quando i bambini si stufano, bastano solo l’acqua e la spazzolina di cui sono dotati, per fargli fare il bagnetto e iniziare da capo.
Ovviamente più il più il colore è fresco, più è facile da pulire. Se vi capita di lasciare le tracce di inchiostro per diversi giorni, basterà tuffare il cucciolo in acqua per almeno 20 minuti o tutta la notte.
La vasca da bagno funziona veramente! La pompa si attiva manualmente (non c’è bisogno di pile) e l’acqua scende dal soffione della doccia. Matilde l’ha subito riempita e si è messa a lavare tutti i cuccioli. Ma per quanto il bagnetto sia il momento che più l’ha entusiasmata c’è da dire che il gioco non si limita solo a questo. Potendo colorare i cuccioli il gioco diventa davvero creativo.
Inoltre la gamma è composta da tanti playset che contengono cuccioli diversi, tutti da collezionare, ed ognuno con il proprio nome.
Il target del gioco è dai 4 ai 6 anni+. Adelaide ci va matta e con la mia supervisione spesso improvvisa scene di baci e affetto tra gli animaletti. Come avete visto anche nelle mie storie.
É un gioco che consiglio e che risulterà molto apprezzato dai bambini. Ottimo come regalo di compleanno o come premio per un successo scolastico. Intrattiene più bambine contemporaneamente e permette di esprimere la creatività del bambino senza far terminare in fretta il gioco. Inoltre, una volta decorati o lavati, vedrete che li porteranno in giro con loro. Matilde e Lade girano per casa tenendo il cucciolo preferito per mano.
Quando ho chiesto a Matilde di sceglierne uno per me, perché ovviamente anche io mi sono cimentata e ho sbizzarrito le mie idee, mi ha dato Francesca.
Ora andate a guardare l’immagine sopra e non ditemi che ha fatto un’ottima scelta 🙂
2 commenti
Veramente recensione ben scritta e ti invoglia a comprare il prodotto grazie❤️
mi fa tanto piacere! Meritano molto, davvero un regalo che le bambine apprezzeranno 🙂