[wp_ulike] Il momento del bagnetto dovrebbe significare relax.
Scrivo “dovrebbe” perché mentre per Adelaide è così, per Matilde lavarsi i capelli sta diventando un problema.
Non sopporta fare lo shampoo e subire poi la fase di asciugatura e di certo non posso risparmiarle di fare la doccia.
Sto cercando piano piano di riabituarla al rituale del bagnetto e, una soluzione valida, si è rivelata quella d’immergerla nella vasca insieme alla sua sorellina.
Una compagna nella “disavventura” diventa sempre un valido stimolo per sopportare meglio tutto e Adelaide ha proprio questo effetto di supporto, su Matilde.
Per coinvolgere e distrarre Matilde dall’incombenza che la preoccupa puntualmente, l’ho incaricata di prendersi cura della sorella lavandole i capelli.
Lei non se lo è fatto dire due volte e ha subito iniziato a svolgere il suo compito con impegno.
Per fortuna Adelaide è stata al gioco, facendosi insaponare come se non ci fosse un domani 🙂
La serata si è conclusa in bellezza, con due #pettegoleadorate lavate, divertite e pulitissime.
I prodotti scelti per il loro bagnetto sono di SUAVINEX
1- CREMA VISO
Il mio prodotto preferito.
Lo uso praticamente tutti i giorni, dopo avergli lavato il visino. Anche perché ha un fattore di protezione contro i raggi UVA e UVB
2-COLONIA
Baby Cologne è una colonia per bambini ideale per profumare la loro pelle morbida e delicata dopo il bagno o per rinfrescarli in qualsiasi momento del giorno.
Sorprende per il suo profumo fresco e delicato, a basso contenuto d’alcol, che combina gli aromi migliori degli agrumi, dei fiori bianchi e del muschio.
Pratica confezione spray per un uso più comodo e sicuro che non macchia e quindi può essere spruzzato anche sui vestitini.
3- GEL CORPO E SHAMPOO
Sicuramente un prodotto basilare nella cura giornaliera del bambino, si tratta di un gel utile sia per pulire il corpo che per detergere i capelli. Contiene degli acidi derivati dall’olio di cocco che permettono di prevenire la disidratazione e le irritazioni.
4- CREMA CORPO
La crema corpo di Suavinex, utilizzabile dopo il bagnetto per massaggiare e protegge il bambino dalle aggressioni esterne.
La pelle rimane soffice e profumata grazie alla combinazione dell’olio di alcune piante, come la melissa, con proprietà emollienti e nutrienti.
Inoltre si assorbe con molta facilità.
Con i bambini bisogna essere sempre pronti a tutto e armarsi di tanta fantasia per rendere entusiasmante anche la routine più noiosa.
Il gioco della parrucchiera ha permesso a Matilde di distrarsi dalla sua preoccupazione sulla doccia. Mentre i prodotti suavinex mi hanno assistita in questa faccenda rivelandosi delicati e validi per essere utilizzati con ricorrenza durante la cura giornaliera delle #pettegoleadorate.