[wp_ulike] Quando mi veniva chiesto cosa avrei fatto da grande io rispondevo sempre “la mamma!” e probabilmente, se mi seguite da tempo, questo lo sapete già. Ho avuto più volte modo di scrivere quanto sia affascinata da questo compito genitoriale, che ho sempre ritenuto unico e inimitabile. Non ho mai avuto occasione però di raccontare di come i miei sogni avessero due bimbe come protagoniste. Forse perché ho sempre saputo che questo è poco importante, ma ora che il sesso è definito (ebbene sì è una BIMBA ….IT’s GIRL!!!!), non posso esimermi dal dire che l’ho sempre desiderato.
Io ho un solo fratello, minore e ben noto ;), avrei voluto anche una sorella e ora l’idea di poterla donare a Matilde mi riempie di gioia. Nicola avrebbe voluto provare l’ebrezza del maschio ma ho sempre saputo che lui avrebbe fatto solo femmine, eh sì! il sesso del bimbo lo determinano i nostri cari mariti e lui è nato per fare donne. Sarà che è troppo bravo con Matilde o che ha la sensibilità che ogni figlia desidera… fatto sta che l’ho sempre visto adatto ad avere tante bimbe 🙂
Sia con Matilde che con la prossima nascitura (il nome già lo sappiamo… avrete modo di scoprirlo 🙂 ) non avevo la sicurezza di avere delle femmine in grembo ma il presentimento sì! E questo si è avverato.
Il mio desiderio più grande è che Matilde e sua sorella possano essere una squadra, un duo perfetto e solido, capace di sconfinato amore e questa è la preghiera di ogni sera.
Grazie per i vostri numerosissimi messaggi e l’affetto smisurato che ci dimostrate giornalmente, leggo più di 20 anche 30 mail al giorno, senza considerare i messaggi su direct a cui non sempre riesco a rispondere e mi scuso per questo. Sicuramente i modi più immediati per ricevere risposta sono i commenti sotto le foto, che ho sempre modo di leggere oppure qui sul blog. Il resto è tutto intasato, mail compresa (sorry!)
Vi saluto e il primo indizio sul nome è che è un altro nome dall’origine antica, appartenuto a diversi personaggi della storia italiana. 🙂 Lo adoro…
Vi abbraccio tutti <3
12 commenti
questa è una notiZia che riEmpie ancor di piu il cuore di gioia! Sono la seconda di tre sorelle e ho desiderato immensamente la mia sorellina piccina che ormai ha quasi 18 anni..come ScriVi tu si crea un legame che difficilmente un’ amica potrà ricoprIre! Non vedo l’ ora di leggere dei vostri viaggi, le avventure e la vita con questa nuova creatura. Auguri per tutto!!!!Un bacio allo splendore Di Maty
Grazie mille tesoro!! Sarà un piacere condividerle con ragazze care come voi❤️Un bacio
Maria?
martina?
Non lo so!!
Auguri cara!!!
I seriously wish I could give you guys a hug hahaha many blessings
Ahahhaha presto verrà svelato! Thanks a lot for your love, God bless you❤️
Congratulazioni!!! Io ho entrambi: una sorella maggiore ed un fratello parecchio più piccolo di noi.. non so decidere cosa SIA meglio a livello di affetto…. Però so che l’amore di una sorella è insostituibile, non conosce COMPROMESSI e anche quando capita (e capiterà) di discutere la premessa di fondo è che l’immenso affetto a legare due sorelle non permetterà al sole di tramontare sulla lite. Quindi augurissimi Maty, la nuova piccola è un regalo per la VITA ma anche lei sarà fortunata.. e congratulazioni Ilaria e Nicola. Io ho scommesso su un nome di origine latina, ma se è un nome che ha attraversato la storia mi confondo 🙂 in ogni caso mi diverte molto che tu abbia lasciato degli indizi per noi: mia sorella quando aspettava i nostri nipotini non ci ha mai detto i loro nomi ma ce LI ha fatti INDOVINARE:) aspettiamo altri indizi o il prossimo post, per ora buon fine mese 🙂 ❤❤❤
Ciao ilaria, sono felicissima per te e per voi. Vi seguo sempre e siete una bellissima famiglia! La mailde poi è favolosa e ogni volta che la vedo sorrido. Auguri per tutto.
Un bacione
Ilaria
rebecca??? Maria??? …CHI LO SA!!! MUOIO DALLA VOGLIA DI SCOPRIRLO
IL TUO BLOG è FANTASTICO..
ps: se fosse rebecca ottima scelta devo dire ihihih
un bacio e buona fortuna per tutto!
Ahahhaah ❤️Presto presto ve lo diremo!! Grazie ⭐️⭐️
ComplImenti per le frasi bellissime. Hai una figlia meravigliosa mati.
Quanto È fortunata mati di avere una sorellina come lei. Vi auguro di passare una vita bellissima piena di emozioni e gioia. Un bacio.
Auguri.
Augurissimi per la bimba..
non vedo l’ora di scoprire il nome (sarÀ bEatrice?????????? ). Un bacio a maty, è una bimba bellissima
GRAZIE <3 no, non è Beatrice (bellissimo nome comunque!).
Ciao Ilaria i miei nomi preferiti sono Sofia Ginevra vittoria Ludovica Giulia .. potrebbe essere uno di questi ? Speriamo un bacio a te e MATy