L’eleganza della principessa Jasmine e la magia dell’Oriente nel salone di casa.
Sei anni compiuti. La prima maggiore età dice mia nonna.
Mi ha fatto effetto guardare Maty mentre ballettava qui e là per il salone, contenta per il bellissimo allestimento che aveva tanto desiderato.
Mentre la osservavo pensavo che ormai ha perso le caratteristiche della cosiddetta “seconda infanzia“e si è chiaramente avviata verso la fanciullezza.
Una donnina tutta pepe, capace di formulare interrogativi che richiedono qualche minuto di riflessione prima di risponderle.
Non credevamo di ritrovarci, dopo un anno, nella stesa situazione del precedente: in un simil lockdown senza la possibilità di abbracciare e festeggiare con gli amici. Ma ancora più, oggi, speriamo che i tempi siano ormai brevissimi e che presto si possa ritornare a fare tutto con l’entusiasmo di prima, anzi… di più!
Il tema di Jasmine segue il filone di temi che abbiamo avviato già da un po’: LE PRINCIPESSE DISNEY.
Ormai le #perleadorate si sono viste tutti i classici Disney, gliene mancano giusto un paio. Perciò le principesse e le loro storie le conoscono bene tutte e devo dire che Jasmine ha catturato l’attenzione di Matilde poco prima di Natale.
Mi disse che una ragazza che ha una TIGRE come cucciolo e non ha paura di volare su un tappeto deve essere davvero coraggiosa. E tutti i torti, non ce li ha.
Del cartone l’ha colpita il mercato orientale e mi ha chiesto se un giorno andiamo a fare un viaggio lì.
Fatto sta che l’impossibilità di avere amici a casa non ci ha demoralizzati in termini di FESTA d’altronde l’elemento essenziale c’era: la festeggiata, con i suoi 6 anni appena compiuti.
Oggi, più che mai, credo che valga la pena celebrare le ricorrenze importanti. Ci è sempre più chiaro quanto tutto si labile e che, quanto abbiamo, sia da apprezzare oltremodo.
Anche questa volta mi sono affidata a persone di fiducia. Professioniste capaci di progettare e realizzare i nostri desideri. Ma soprattutto coinvolte tanto quanto noi nella felicità del momento.
ALLESTIMENTO – PARTY PLANNER
Veronica è piena di idee e se andate a vedere le sue storie in evidenza, sul suo profilo ig, capirete che se c’è qualcosa che voi pensiate sia impossibile da realizzare … Per lei si tratta solo di una nuova opportunità per creare!
Dove non arriva ci butta un po’ di vernice e qualche glitter, ed è subito magia!
Così Veronica, colto il desiderio, come le fate turchine a immaginato il tutto e, con infinita operosità ha realizzato ogni particolare che vedete.
Tutte cose dipinte, cucite, incollate, tagliate, intagliate da lei.
Questo è il bello di affidarsi ad una party planner, la festa è unica e su misura per te 🙂
Non solo Matilde, ma anche io e tutti i presenti sono rimasti affascinati dalla bellissima atmosfera creata che, seppur nella verdissima Umbria, ci ha immersi nel desertico e speziato oriente.
Veronica la potete trovare ai seguenti recapiti, sappiate che è molto disponibile e che chiamarla non costa nulla!
DOLCI E DOLCETTI
Daniela è l’autrice dei deliziosi e dettagliati dolcetti che hanno reso davvero SWEET il nostro TABLE.
E che dire della torta… varebbe la pena conservarla integra, ma la bontà dei suoi dolci non lo permette.
I suoi Pan di Spagna sono morbidi e gustosi, nel nostro caso arricchiti con gocce di cioccolato e creme al pistacchio.
Tutto quello che vedete è rigorosamente realizzato, a mano, da lei. Finanche i lecca lecca che, dopo pochi minuti, sono ovviamente terminati.
Ringrazio Daniela che ci ha fatto divertire con questa splendida torta!
...e che ci ha omaggiato con questi splendidi fiori!
vi lascio con un po’ di foto inedite di questo bel party , il cui ricordo non vedo l’ora di fissare in un album fotografico !
2 commenti
Cara Ila… Che dire!! E’ stato tutto così bello, la mia emozione è stata tanta davanti ai video e alle foto pubblicate anche su Instagram proprio il giorno di compleanno di Matilde. Veronica e Daniela sono state davvero bravissime ad organizzare tutto a tema e a preparare dolcetti e torta. Quasi quasi un pezzetto di torta l’avrei mangiata anch’io :P. Ma la piccola torta del video quanto è bella?!
Festa super come sempre, tante emozioni e meno male che anche in tempi di semi lockdown si riesce a trovare un piccolo svago ed una piccola distrazione della solita routine.
Vi abbraccio forte! <3
Roby
Cara Roby, grazie per le tue parole! ❤️ Maty è stata davvero contenta di poter festeggiare il suo compleanno e grazie al supporto di Veronica e Daniela, è andato tutto alla perfezione. Un abbraccio