[wp_ulike] La capacità della fanciulla di sacrificarsi e di andare oltre le più terribili e temibili apparenze è ancora oggi un grande insegnamento. Belle aveva percepito qualcosa di valido nella orribile bestia che poteva, così, meritare una possibilità. Questa coraggiosa e amorevole decisione non ha solo redento il giovane dal suo essere avaro ed egoista, condizione che l’aveva condannato allo stato bestiale, ma permette a Belle di vivere la più bella vita mai immaginata: una amore immenso, in un posto da favola e circondata da cari affetti.Con un adattamento cinematografico diretto da Bill Condon il 16 Marzo, nei nostri cinema, uscirà La Bella e la Bestia. Senza dubbio il mio cartone Disney preferito e, nell’immaginario collettivo, una delle più belle storie di sempre.
Il cast del film di Condon ripropone al pubblico contemporaneo i personaggi di una delle più belle storie d’amore mai raccontate, questa volta in carne ed ossa. Ad interpretare i protagonisti sono Emma Watson, la famosissima Hermione di Harry Potter, nelle vesti di Belle, e Dan Stevens, in quelli del Principe Bestia. Insieme a loro, Luke Evans nei panni di Gaston, Josh Gad in quelli di LeFou, il suo aiutante, e Kevin Kline, che interpreta Maurice, il padre di Belle. Nella versione originale, a doppiare la servitù del castello, nomi del calibro di Ewan McGregor (Lumiere), Emma Thompson (Mrs, Bric), Stanley Tucci (Cadenza) e Ian McKellen (Tockins).
Il trailer del film ha già raggiunto numeri da record, totalizzando oltre 127 milioni di visualizzazioni nelle sue prime 24 ore di messa online sulle principali piattaforme digitali. Figuriamoci il film!