Vi ricordate il cartone animato Disney de “La carica dei 101“? Se sì, ricorderete senz’altro la casa di Rudy e Anita, dove vivevano i cuccioli dalmata di Pongo e Peggy.
Dovete sapere che la casa apparsa nel cartone della Disney esiste davvero! E si trova a Londra, nel quartiere di Primrose Hill.
La scrittrice Dodie Smith viveva proprio dietro l’angolo della casa che ha in qualche modo ispirato il suo famosissimo romanzo. Inoltre lei stessa possedeva ben 9 cani dalmata, di cui il primo si chiamava Pongo, esattamente come il protagonista del cartone “La carica dei 101“.
Agli inizi degli anni ’50, Dodie Smith cominciò a scrivere il romanzo. Nel farlo, studiò scrupolosamente la storia della casa in Primrose Hill.
La casa fu costruita nel 1847 e tra il 1898 e il 1910 ospitava un avvocato, un finanziere con sua moglie Elizabeth, i loro amati cani e quattro domestici.
Ad oggi, la proprietà in Albert Terrace di 5 piani ha 8 camere, uno studio, 4 bagni, un giardino anteriore e uno posteriore ed è in vendita sul sito agenzia Beauchamp Estates per la prima volta dopo 36 anni a 10 milioni di euro!
L’atrio dà accesso a tre camere al piano terra e alla cucina. Nel salotto si possono immaginare Pongo e Peggy nelle loro ceste di vimini, in attesa dei cuccioli, proprio come nel film Disney.
Ecco una galleria di foto degli interni ed esterni della casa, tratta dal sito dell’agenzia Beauchamp Estates:
2 commenti
Ma la stanza dove ci sono le librerie? ma che meraviglia!!! Ne vorrei una così anche io! Adoro i cani, amavo il film e tutti i cuccioli, compresi i genitori Pongo e Peggy ❤️ la casa è favolosa.. baci Serena!✨
Meraviglioso!!!